1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Angel

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da BrutalThrash, 14 Maggio 2006.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.830

25 Giugno 2025

Nel frattempo Gene Hoglan:
    "Sono davvero entusiasta del ritorno dei Dark Angel. Abbiamo semplicemente cercato di scrivere un disco metal davvero potente. Abbiamo provato a lasciar da parte qualsiasi idea preconcetta. Ovviamente, quando ho detto: “Ehi, stiamo scrivendo un nuovo disco”, tutti hanno iniziato a chiedere: “Sarà come ‘Darkness Descends’? Sarà come ‘Time Does Not Heal’, ‘Leave Scars’ o uno degli altri vostri album?” E la cosa mi ha lasciato un po’ perplesso, perché pensavo: “Beh, non abbiamo mai fatto due dischi uguali”.

Ho semplicemente cercato di concentrarmi su quello che i Dark Angel scriverebbero oggi. Mettiamo il caso che non ci fossimo mai fermati e avessimo continuato a pubblicare dischi: dove sarebbe oggi il sound dei Dark Angel? Invece di tornare a dei demo vecchi di trent’anni — perché avevamo già un album pronto a livello musicale dopo ‘Time Does Not Heal’, e quando siamo entrati in pausa o ci siamo sciolti o comunque sia andata, io avevo ancora quelle canzoni — invece di riprendere quel materiale e andare sul sicuro con “ecco come suonavano i Dark Angel nel 1992”, abbiamo preferito comporre nuova musica come la scriveremmo oggi.

Sono molto più entusiasta delle mie capacità compositive attuali, e delle nostre capacità in generale, rispetto a com’erano allora. Vogliamo presentare come i Dark Angel suonerebbero nel 2024 o 2025. Vogliamo andare avanti. È questo che rende l’album davvero eccitante: non è un miscuglio di riff scritti nel ’91-’92 che magari all’epoca erano forti ma oggi non si sa; no, ogni riff di questo disco è nuovo di zecca, ed è devastante”.

Se suonavano e componevano come trent'anni fa era meglio, se le loro capacità compositive sono queste potevano lasciar perdere.

A Helstar piace questo elemento.
  2. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    245

26 Giugno 2025

Cioé, questo sta tranquillamente affermando che avevano giá realizzato il successore di TDNH ma hanno preferito lasciarlo nel cassetto e fare una cosa tutta ''nuova''... no basta Maria io esco (cit.)

A infernal affair piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.885

26 Giugno 2025

Guardate che dal suo punto di vista ha perfettamente senso che musica scritta trent'anni fa e rimasta per tutto questo tempo in un cassetto gli sembri inadatta e superata col senno di adesso

Lasciate stare il fatto che i singoli del nuovo album vi siano sembrati porcherie, perché sono due cose diverse

Ultima modifica: 27 Giugno 2025
    A Eclipsed piace questo elemento.
  4. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.462

26 Giugno 2025

Anche secondo me

5. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89

27 Giugno 2025

Accipicchia, mi sono perso il nuovo singolo

Beh... sempre mediocre ma non indecente quanto il precedente. La propensione ad affezionarsi ad un riff portante che tanto speciale non è c'è ancora.

6. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.045

27 Giugno 2025

Attendo l’eventuale disco per ascoltarlo tutto e trovare forse un paio di canzoni che mi piacciono. :)

7. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

30 Giugno 2025 alle 17:58

Ma a me non sembrano così orrende, sinceramente.

Condividi questa Pagina