1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shadows fall

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Death-thrasher85, 6 Settembre 2005.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

17 Maggio 2012

Ho dato un primo ascolto al nuovo album Fire From The Sky e devo dire che mi sembra un disco ben fatto, superiore al predecessore Retribution. L'ultima fatica del gruppo americano non aggiunge nulla di nuovo allo stile della band, ma scorre via con molto piacere e risulta molto godibile.
    Nonostante l'ascolto un pò distratto posso riportare l'ottima Divide and Conquer che sembra essere la migliore del disco mentre l'unica traccia skippabile è la titletrack, che non mi ha convinto per niente.

Lo riascolterò meglio per dare un giudizio più approfondito.

2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

23 Maggio 2012

Ho ascoltato parecchie volte Fire From The Sky e devo confermare le mie buona impressioni iniziali, i ragazzi hanno fatto un buon lavoro. Superiore a Retribution del 2009 ma anche a Threads Of Life e a Fallout From The War, direi che siamo ai livelli dei loro migliori lavori.
    Il disco scorre via molto bene, mai noioso e con una sola traccia skippabile che è Fire From The Sky. Ottime le traccie più pesanti come Divide And Conquer, Weight Of The World, Nothing Remains e Wasteland e le traccie più melodiche come Save Your Soul, Lost Whitin e Blind Faith. Le tracce restanti si attestano su un buon livello comunque.
    Consiglio vivamente a tutti gli estimatori di questo gruppo di dare un'ascolto all'ultima loro fatica, ottimo anche per l'ascolto in macchina.

A Joey Federer piace questo elemento.
  3. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89

10 Giugno 2025

Arrivo tardi
    Un paio di nuovi pezzi usciti negli ultimi mesi

In questo si segnala un assolo chiaramente panteroso ma anche un filo straniante

Qui invece la seconda metà melodica è caruccia

In generale, registro vocale un filo piatto rispetto al passato, sound completamente rivoluzionato e zero voglia rispolverare la parte gloriosa del proprio passato. Li collocherei tra Threads Of Life e Retribution.

Operazione fin qui puntodidomandosa ma se a loro piace questa musica non posso fargliene una colpa.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

10 Giugno 2025

Ma cosa ci fanno nella sezione thrash metal questi?

5. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    735

10 Giugno 2025

thrashcore

lo stesso motivo per cui ci trovi gli Sleep Token nella sezione Progressive

Condividi questa Pagina