1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalitalia.com Festival XII edizione | 27 e 28 Settembre 2025

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da ReignInBlood_1986, 21 Febbraio 2025.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

29 Aprile 2025

Persefone e Rhapsody of fire con l'anniversario di Dawn of victory, mi immaginavo annunciassero qualcuno appena passata la data italiana.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

29 Aprile 2025

Buone aggiunte.

Continuano a non convincermi i due headliner, appunto perché passati da queste parti mille volte ultimamente.

3. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

29 Aprile 2025

ora come ora non penso che andrei ma da qui a la si vedrà

4. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

6 Giugno 2025

Dentro anche i Messa il giorno 27.

Non fosse per i DT che ho già visto 4-5 volte, in tempi migliori, sarebbe davvero una giornata pazzesca, per i miei gusti.

Prenderò i ticket a breve.

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

6 Giugno 2025

Dentro anche i Moonlight Haze la domenica.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

6 Giugno 2025

Messa meriterebbero di salire di 1-2 posti.

A Tarotman piace questo elemento.
  7. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

20 Giugno 2025

Beh ma faranno qualcosa in più da The Gallery che come proposta non è affatto da tralasciare (calcolando che nell'ultimo tour hanno tolto pure Punish My Heaven...)

A LucaGiulio piace questo elemento.
  8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

12 Settembre 2025

Orari.

metalitalia-festival-2025-orari-sabato.png

metalitalia-festival-2025-orari-domenica.png

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Settembre 2025

Messa 1 ora?

10. metalhead since 1970

metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

12 Settembre 2025

Omelia lunga

A giova piace questo elemento.
  11. metalhead since 1970

metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

12 Settembre 2025

Ho visto i Kanonenfieber sabato scorso. Devastanti

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

12 Settembre 2025

Il primo giorno è bello.

Già solo i primi tre gruppi sono molto interessanti.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

29 Settembre 2025

Bellissima giornata oggi, tra l'altro anche con un sold out da me totalmente inatteso, vista la monotematicità con un genere che non è esattamente di moda al giorno d'oggi.
    Mi sarebbe piaciuto che a chiudere ci fossero stati i Wind Rose, che secondo me erano pure la scelta iniziale se non fosse che hanno già in programma la data per conto loro all'Alcatraz tra poche settimane (andrò pure lì), ma sarebbe stato bello avere un sold out con sole band italiane. Ok, i Twilight Force non lo sono comunque, ma con Conti alla voce, non dico che è come se lo fossero, ma di sicuro hanno un pezzo di italianità molto importante.

Ciò detto, gli Stratovarius mi sono pure piaciuti, han fatto un bello show da un'ora e mezza, con parecchi classici e un paio di chicche, tra cui Holy Light, su cui ho sentito molta nostalgia di Tolkki, non perché l'han suonata male, ma proprio perché quel pezzo è Tolkki all'ennesima potenza, ma credo che lui in questo momento abbia cose più importanti da affrontare e gli auguro di risolverle tutte.
    Kotipelto molto bene rispetto a tante altre volte, si sentiva che si stava impegnando anche perché prima di lui si sono esibiti alcuni tra i migliori cantanti in circolazione e lui, che un fenomeno lo è stato tempo addietro (anche se secondo me la flessione l'ha avuta un po' troppo presto), non poteva fare figuracce.

Rhapsody sempre fantastici. Voli è sempre più un frontman eccezionale, oltre che un fenomeno tecnicamente, se il maestro Staropoli se lo tiene stretto, con lui possono andare avanti per almeno un altro decennio buono.
    Alla fine non c'è stato tutto Dawn of Victory, ma le 5 che hanno proposto sono quelle che mi piacciono di più di quel disco, quindi non posso dirmi deluso.

I Vision Divine con Luppi li attendevo con ansia, non avendoli mai visti in questa formazione. Sono rimasto a bocca aperta! Michele canta praticamente come 20 anni fa, la scaletta pesca solo da quei 3 magnifici album e l'unico difetto del concerto è che per qualche problema tecnico hanno iniziato con 10 minuti di ritardo e quindi sono sicuro che un paio di pezzi ce li siamo funati per quello, però le più rappresentative ci sono state e sì, l'acuto finale de La Vita Fugge, fa ancora impressione come allora!
    Mo basta solo che non litigano prima di un nuovo tour!

Ottimi anche gli Ancient Bards, con un set un po' breve e addirittura la grafica dell'album precedente, anche se due brani da Artifex ci sono stati. Nel meet & greet ho chiesto velocemente a Mazza se avessero in programma dei concerti, ovviamente non poteva certo rispondermi nel dettaglio, ma mi è parso di capire che qualcosa in ballo c'è. Lo spero perché la band mi è sembrata in forma, Artifex è un buonissimo disco e se passano di nuovo da queste parti con una data da headliner, farò di tutto per esserci.

Molto simpatici i Twilight Force, anche se il loro è un power che non mi attira più, non perché lo rinnego (ci mancherebbe pure), ma perché in questa salsa super happy penso di aver già sentito tutto quello che si poteva fare. Dal vivo comunque funzionano molto bene e di certo non annoiano, anche perché condiscono le loro canzoni con intermezzi anche spassosi. Certo, per me i Vision Divine dovevano stare sopra, ma alla fine il tempo concesso è stato lo stesso, al netto dei già citati problemi tecnici, per cui sarebbe cambiato poco.

Ottima l'organizzazione dell'evento, gestito benissimo sia per la parte musicale (i suoni erano molto buoni, a meno di non stare proprio sotto palco), sia per tutto il resto, dai meet & greet alla ristorazione. Davvero bravi! Entrambi i sold out stra meritati (anche se ieri non c'ero).

A The Dweller, Nicola Furlan, maxthecat e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

29 Settembre 2025

aha, allora non sono solo io. L'anno scorsco sotto il palco si sentiva solo basso e batteria.

15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

29 Settembre 2025

Peccato non aver potuto presenziare, da quello che leggo mi sarei divertito.

Condividi questa Pagina