1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

5 Giugno 2025

non sono un grande fan dei live album onestamente. Dei saxon mi bastano denim & leather e strong arm of the law. Il resto se voglio sentire qualche canzone qui e lli ci sta spotify e mi basta:sisi:

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.088

5 Giugno 2025

Io ci aggiungerei anche Wheels of Steel, tanto per non sbagliarmi :D

A Idol piace questo elemento.
  3. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.763

5 Giugno 2025

Perché sei di un'altra epoca rispetto a noi vecchi.
    I live fino agli anni novanta erano la sublimazione di un gruppo ed alcuni li possiamo considerare tra i migliori album di sempre (veri live o live in studio :lookaround:).

A Aslan piace questo elemento.
  4. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.046

5 Giugno 2025

Io non ho mai venduto un CD.

Non l'ho mai nemmeno pensato, anche quando tanti anni fa si comprava alla cieca, prendendo sonore delusioni.

Fanno tutti parte del mio percorso e della mia collezione, che probabilmente un giorno (remoto) venderò (o meglio, svenderò) in blocco.

Ma non è questo il giorno! (cit.)

A elpata86, giova, corpsegrinder jon e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.875

5 Giugno 2025

A memoria, da quando ho iniziato ad acquistare musica, ho venduto solo un boxset dei Moonsorrow. In genere, se un album è sullo scaffale è perché lo ascolto e lo apprezzo. Magari qualcosa è un po’ distante dai miei gusti attuali ma non significa che debba sbarazzarmene.
    Forse, un giorno, quando troverò il coraggio, inizierò a vendere i vinili. Il giradischi, quello, l’ho già piazzato. :look:

6. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    526

5 Giugno 2025

Io invece sono pieno di prime stampe rarissime LP e anche CD e venderei quasi tutto quasi quasi

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.088

5 Giugno 2025

Qualche cd l'ho venduto ma in genere s è trattato di acquisti fatti in giovane età,.magari affascinato dalla copertina o da una recensione su una rivista.
    Comunque poca roba, in linea di massima anche se ho roba che ascolto poco non mi verrebbe voglia di venderla.

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

5 Giugno 2025

Mai venduto niente, ma anche per pigrizia, ho almeno una decina di doppioni da parte da far fuori.

Un paio ri-presi per errore, altre doppie spedizioni oppure ricomprati perché in uno stato migliore o in un'edizione preferibile.

A LucaGiulio piace questo elemento.
  9. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.046

5 Giugno 2025

A Hypno piace questo elemento.
  10. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    526

5 Giugno 2025

Eh ma io infatti non vendo anche mega chicche black death autografate anni 90 per pigrizia...

11. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.040

5 Giugno 2025

Anche io non ho mai rivenduto niente,nemmeno la roba che compravo a 14 anni tipo Blink,Sum 41 ecc..ho sempre pensato che fa tutto parte di un percorso,ricordi e forse sarebbero più le seccature che i guadagni.
    Da anni ormai sono passato al vinile e non nego che qualche volta ho pensato che prima o poi i cd potrei provare a venderli invece di lasciarli a prendere polvere,ma non nell'immediato..vedremo.

A LucaGiulio piace questo elemento.
  12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.088

5 Giugno 2025

Puoi fare una lista, magari trovi qualcuno qui dentro :D
    Questa cosa però mi sa di dejavu...

Intanto acquisto #52 da Medimops (insolitamente lento stavolta, 3 settimane)

Warlock - Triumph and Agony (1987)

Intanto ho aggiunto un modulo in più, non si sa mai :hihi:
    FB_IMG_1749137942857.jpg

Ultima modifica: 5 Giugno 2025
    A elpata86, Hypno, Textures e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

5 Giugno 2025

mi piacciono molto i live dvd. l'idea di potermi vedere e sentire un bel concerto da casa mi piace molto, ma per quanto riguarda la parte solo audio, preferisco di gran lunga sentirmi la versione studio della canzone. Detto questo alcuni live album ce li ho e me li tengo volentieri, tipo decade degli slayer, perchè credo che le versione di captor of sin o chemical warfare siano ancora migliori delle loro versioni in studio, o anche rock in rio dei maiden che ha sign of the cross e the clansman cantati da dickinson. Insomma qualche piccola eccezione ci sta

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

5 Giugno 2025

lo conosco quel disco. Non mi piace quanto gli altri due nel complesso. Non così tanto da comprarlo. Diciamo che come ho detto prima per i saxon mi bastano quei due album e poi qualche canzone qua e la tipo lionheart, witchfinder general o crusader che cmq posso recuperare su spotify

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

5 Giugno 2025

no non riesco a condividere questo approccio onestamente. Sono uno che deve avere una connessione emotiva con un disco che ho a casa, se non lo ascolto mai e non me ne frega nulla per me rimane sono un pezzo di plastica che prende spazio. Preferisco disfarmene piuttosto che lasciarlo li. Pure io prima del 2016 ho acquistato tanti titoli non con una adeguata attenzione nell'ascolto (era l'era pre spotify), e alla fine molti di questi titoli, sui 150, li ho venduti. Se li avessi tenuti avrei una marea di roba che mi invade casa di cui non me ne frega nulla. Ora compro solo dopo tanti ascolti su spotify e solo roba che ci tengo ad avere

A ador dorath e Vic Rattlehead piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina