1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

1. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

21 Gennaio 2025

Uno dei miei preferiti e a mio parere, uno dei chitarristi più talentuosi e sottovalutati di sempre. Checché ne dica Coverdale, "1987" era un disco al 90% di Sykes. Senza di lui, il gruppo non ha mai più raggiunto quelle vette e quei suoni. L'immediatezza delle song di quell'album si devono a lui, al suo songwriting ed al suo guitarwork. Si deve a lui più che a Coverdale uno degli album più belli e venduti degli anni 80.
    Per me un dolore immenso, un altro dei miei idoli da ragazzo che se ne va' e soprattutto uno di quelli che mi hanno invogliato ad imbracciare una chitarra.
    R.I.P. John "God of thunder" Sykes

A Aslan e Vittorio piace questo messaggio.
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

21 Gennaio 2025

Comunque stanno uscendo post e tributi veramente in modo massivo.

Meritatissimi, come per le leggende, come è giusto che sia.

Belle le parole di Mikael Akerfeldt (OPETH)

"Wow, sono rimasto completamente sorpreso e scioccato nel sentire della scomparsa del grande John Sykes. Ecco un chitarrista che rappresenta quasi fotogramma per fotogramma l’immagine che viene in mente quando pensi a un guitar hero heavy metal/rock. Non sono mai stato un grande fan dei Tygers of Pan Tang, perché non li ho mai ascoltati molto. Ho il disco Wild Cat e alcuni altri, ma quando penso a John Sykes penso a 1987 dei Whitesnake e anche a Blue Murder, il suo fantastico progetto con Carmine Appice e Tony Franklin.

La musica di Blue Murder viene a volte utilizzata dagli Opeth quando siamo stanchi e a corto di energia prima di uno spettacolo. A volte mettiamo la canzone I’m on Fire dei Blue Murder, ma con Kelly Keeling alla voce. Quella canzone sicuramente ti sveglia, è così esagerata! E poi, ovviamente, c’è quell’album dei Thin Lizzy a cui ha partecipato, Thunder and Lightning. Un disco fantastico!

L’ho visto dal vivo solo una volta. Era alla guida di una versione riunita dei Thin Lizzy, che sembrava più un tributo a Phil Lynott, forse? In ogni caso, è stato fantastico ascoltare questi brani classici, anche se Phil ovviamente non era lì. So che Fredrik è un grande fan di Sykes e che è persino uscito con lui un paio di volte. Ma questa è un’altra storia, e una che è meglio lasciar raccontare a Fredrik.

John era, secondo me, un chitarrista magnifico. E anche cantante e compositore! Aveva un vibrato ampio, che suppongo sia una questione di gusti, ma ho sempre amato la sua grande sensibilità e il suo modo emozionante di suonare. L’ho sentito per la prima volta quando è apparso nel video di Slow an’ Easy dei Whitesnake. Una nuova versione della canzone rispetto a quella a cui ero abituato, completa degli arrangiamenti di chitarra reimmaginati da Sykes. L’ha resa un po’ più metal (e mi è piaciuto), ma ha avuto il buon gusto di mantenere l’assolo originale (e bellissimo) di Micky Moody. Giusto?

Comunque, sto divagando un po’. A nome degli Opeth, voglio porgere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di John. Una grande perdita, davvero!"

A maxthecat piace questo elemento.
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

4 Giugno 2025

4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

4 Giugno 2025

Vabbè, mi immagino già un tour con questa cover band, magari un album che nessuno cagherà eccetera eccetera.
    Peccato solo per Jelusic che è un grandissimo cantante che non riesce a trovare un modo per sviluppare il suo talento (un pò come Romero).

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

4 Giugno 2025

Tribute band semmai.

Gli altri invece sono scarsi.

Jelusic e Romero dalla loro hanno solo il problema di essere giovani e nati in un'era dove le stelle del rock non brillano più come un tempo. Mettiamoci pure Gronwall con loro.

6. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

4 Giugno 2025

Non ho detto che sono scarsi (perchè mai?), semplicemente Dino è più giovane e non ha ancora mai avuto l'opportunità di brillare.
    Gronwall poteva rimanere negli Skid Row, ma preferisce altro per i suoi problemi di salute, il suo lo dice eccome.

7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.871

4 Giugno 2025

[​IMG][​IMG]"][​IMG][​IMG][​IMG]

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Giugno 2025

No dalla loro hanno solo un gran talento, parlo di Romero e jelusick, ma non sanno scrivere musica un po’ come jorn lande, non diamo colpa ai tempi, in più jelusick è pure parecchio montato, quando non ha ancora mostrato niente per potersi permettere di esserlo

9. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

4 Giugno 2025

Scusa ma se non sanno scrivere musica qual è il problema?
    Pure Bob Catley se non sbaglio non ne è capace eppure da anni è considerato un grandissimo cantante.
    Più che i tempi semplicemente non hanno avuto la fortuna di capitare in un gruppo di successo anche perché nel loro oggi è difficile sfondare.

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Giugno 2025

Nessuno se trovassero che qualcuno lo faccia al posto loro, cosa ad oggi ancora non accaduta per Romero e jelusick, poi se te ti accontenti di una gran voce buon per te

11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

4 Giugno 2025

Ma ovviamente quello che dici è corretto, da come hai scritto prima sembrava che il non successo fosse solo colpa loro che non hanno grandi capacità di scrivere ottime canzoni.
    Ma guarda, sono quasi sicuro che se Jelusick facesse un album con questi musicisti ex Whitesnake, buoni scrittori di musica, non avrebbe comunque successo, quindi, boh, le concause del loro poco successo penso che abbia tanti fattori diversi.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

4 Giugno 2025

Comunque andrei a vederli di corsa.

Anche solo per Aldridge.

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Giugno 2025

Vabbè ma perdonami tu suoneresti dei pezzi che non ti piacciono? Evidentemente a loro piacciono pure le cose che gli scrivono gli altri, quindi non gli do chissà che attenuanti

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Giugno 2025

Una cover band di lusso che ti costerà almeno 50 euro, anche no grazie, poi si fanno le pulci ai pantera giusto per citare una band

15. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

4 Giugno 2025

Ma però come fai a sapere che non gli piacciono?
    Presumo che tutti gli album in cui hanno cantato gli piacevano, e sono canzoni scritte da altri.
    Boh, non capisco il tuo punto, perdonami.

Condividi questa Pagina