1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

30 Maggio 2025

Comunque Ant è giovane e ne ha di tempo per maturare ulteriormente, ad ogni modo lo ritengo sopravvalutato per come lo trattano da nuovo volto della NBA a tutti i costi.

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.087

30 Maggio 2025

Forzata Gara6, in una partita dove i Knicks hanno messo su una difesa certamente migliore di Gara4, ma va anche detto che Indiana molto probabilmente non ha giocato al 100% dell'effort (Haliburton non si è né visto né sentito) avendo altri due match point a disposizione. Di sicuro in questa Gara5 sia Brunson che KAT hanno risposto presente.

3. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.098

1 Giugno 2025 alle 11:17

sarà okc indiana
    squadre per certi versi molto simili ma okc è più talentuosa
    io tiferò per una gara 7
    ai knicks manca ancora qualcosa per poter competere per l'altissimo livello, oggi tra 3° e 4° periodo sono andati vicini a riaprire la partita più volte però ogni volta nel momento clou sbagliavano, tipo il piede fuori di mcbride su tripla presa in contropiede 3 vs 1, o l'alley oop di hart per towns sbagliato, mentre indiana non ne ha sbagliata mezza ed ha aperto un canyon

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

1 Giugno 2025 alle 11:22

Riderissimo che Haliburton si fa avanti per l'MVP delle finali di conference e invece lo danno a Siakam :rotfl:

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.087

1 Giugno 2025 alle 12:28

Gara6 era molto complessa da vincere per i Knicks, poi aggiungiamoci pure che Towns è una fighetta e che Brunson contro Nembhard deve sudare pure per passare la metà campo ed eccoci qua.
    New York ha peccato di leggerezza in quel finale di Gara1, che ha fatto tutta la differenza del mondo, dato che poi in un'ipotetica Gara7 al Garden li avrei visti favoriti.

Indiana è squadra molto imprevedibile con tanti giocatori che al momento giusto possono dire la loro, un po' come nel nostro caso. Carlisle inoltre è un coach di altissimo livello e con grande esperienza, oltre che già campione NBA con una squadra sfavorita.
    Lato nostro non posso non crederci, ovviamente, ma di certo non sarà una Finale da prendere sottogamba, soprattutto nelle prime due partite.

A dreamer15 piace questo elemento.
  6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.087

3 Giugno 2025 alle 23:34

Licenziato Thibodeau dopo la miglior stagione dei Knicks da un quarto di secolo ad oggi.
    Scelta molto coraggiosa, in realtà, perché Thibo sebbene abbia avuto il merito di riportare NY nel panorama dell'NBA che conta, è pur vero che ha evidenziato diversi limiti nel far girare a dovere la squadra, troppo Brunsoncentrica, nonostante le alternative non manchino affatto, pure se Towns non è proprio il mastino da playoff che uno vorrebbe.

Vediamo che scelta faranno, ci sarebbe Mike Malone a spasso, anche se ho qualche dubbio pure su di lui (soprattutto visto il rendimento di Denver con un esordiente in questi playoff), ma in generale penso sia positivo il fatto di non accontentarsi adesso e puntare subito all'upgrade, probabilmente anche per via del fatto che Boston farà un anno sicuramente non al 100% delle sue possibilità.

7. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.098

4 Giugno 2025 alle 10:43

penso per i knicks la coperta sia corta comunque a livello di roster
    gli manca almeno un giocatore forte palla in mano da affiancare a brunson oltre a dover allungare la panchina
    è vero che thibodeau era abbastanza tarato e più di 7 non ne faceva giocare comunque però se non si cambia roster non penso che i risultati possano migliorare solo cambiando allenatore

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.087

4 Giugno 2025 alle 11:53

Sono d'accordo, ma anche in ottica di modifiche al roster, è coerente il cambio di allenatore prima dell'inizio della free agency (immagino che la scelta del sostituto l'abbiano comunque già fatta), in modo da costruire la squadra in base alle sue esigenze.

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.087

6 Giugno 2025 alle 08:39

Uguale alla Gara1 contro Denver, sembra passata una vita da allora, mentre Indiana fa queste cose almeno una volta ogni turno, come reminder costante di cosa sono.
    Pessima gestione della montagna di palle recuperate nel primo tempo, che generano pochissimi punti, poi quando la situazione si normalizza, non troviamo più risposte al loro attacco e infatti sono convinto che la partita l'abbiamo persa più nel primo tempo che nel secondo.
    Vediamo se riusciamo a ribattere in Gara2.

Nel frattempo però almeno l'Olimpia in casa ha vin...ah no :lookaround:

10. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.098

6 Giugno 2025 alle 10:01

indiana è alla 5° partita vinta in questi playoff dopo essere stata sotto di 15:stare:
    hai ragione, okc la doveva chiudere nel primo tempo date le 20 palle perse dei pacers, però alla fine i pacers riescono sempre in un modo o nell'altro a mettere una serie di triple che li rimettono in partita,
    in gara 2 fossi okc invece di mettere dort su haliburton fisso, togliendolo dal gioco, proverei a farne fare 30 a lui ma marcherei faccia a faccia gli altri 4 in campo, perchè è con la squadra che indiana vince le partite

Condividi questa Pagina