1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

18 Maggio 2025

@alexmai

Grazie!!!

A alexmai piace questo elemento.
  2. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

18 Maggio 2025

Salone del Libro...2025

A Eclipsed piace questo elemento.
  3. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.012

19 Maggio 2025

A fine aprile ho passato alcuni giorni al mare, e ovviamente dimentico sempre qualcosa. Stavolta era qualche libro da leggere. Andando a fare una lunga camminata, ad un certo punto trovo una di quelle biblioteche all'aperto, che non è che un gazebo con dei vecchi libri scartati dalle biblioteche, credo.

Boh, spulciandolo, dato che vi era un'infinità di libri noioissimi e gran parte in Croato, che comprendo, ma non sono molto fluente, trovo un romanzo per ragazzi (in inglese) che devo dire leggo con estremo piacere:The valley of deer, di una scrittrice inglese, scritto negli anni 80.

Ambientato in Scozia nei anni 50, evoca una atmosfera del dopoguerra, marito e moglie archeologi scavano dei resti in una valle in Scozia che sta per essere sommersa per una nuova diga. La figlia trova una bibbia e successivamente un amuleto che appartenevano ad una ragazza morta nel 700 durante la caccia delle streghe. Intraprende allora la ricerca di informazioni per capire cos'è successo a questa ragazza. Ne consegue una storia investigativa ricca di misteri, con piccoli elemente horror e un flavour squisitamente british nello stile di scrittura.

Un libro trovato puramente a caso, che mai avrei preso in mano, che mi ha fatto passare una bella giornata immerso in una bella storia. Le sue 150 pagine sono passate prima del tramonto.

Divertente il caso nella vita, a votle :)

A Eclipsed piace questo elemento.
  4. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.038

1 Giugno 2025 alle 23:21

A proposito,ricordavo il tuo commento e l'ho preso in offerta su amazon.
    Anche in generale ne ho letto bene e la storia,come hai fatto intuire,sembra di quelle da ricordare..vedremo!
    Nel frattempo ho finito Una vita come tante,best seller e nelle entry list dei più importanti premi letterari di qualche anno fa.
    Una pesantezza unica,la prima parte filava liscia e bene ma a partire più o meno da metà ho fatto tanta fatica a proseguire.
    Poi il finale non mi e' dispiaciuto ma risentiva del resto.

5. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    802

2 Giugno 2025 alle 03:05

mi fa piacere.. buona lettura!

A corpsegrinder jon piace questo elemento.

Condividi questa Pagina