1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film tratti da videogiochi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Orlando1987, 22 Marzo 2022.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.799

9 Maggio 2025

Secondo me siete tutti troppo cattivi col film di sf2. È brutto? Certo. È trash? Certo. Ma talmente tanto da fare il giro ed essere bello. Io lo vidi al cinema e ne uscii felice. In quegli anni sf2 era un fenomeno di costume. Non credo che avrebbero potuto fare granchè di diverso, anche perchè lo stile fumettoso di sf2 non poteva realizzarsi in un adattamento serioso, come potrebbe essere mortal kombat. Pertanto il film, nella sua sgangheratezza, non è nemmeno così male. Anche perchè il vero film è dietro al film, tanti sono gli aneddoti più o meno ridicoli che ci girano intorno. E poi raul julia, che memmeno lo voleva fare e si è concesso per amore dei suoi figli, è finito gloriosamente con quel suo ultimo ruolo, ci ha messo tutto.
    Per certi versi con questo film si può tracciare un parallelo con quello de i dominatori dell'universo. Sono film figli dei loro tempi e di odissee produttive che fanno anche tenerezza se vogliamo. Un tempo i film brutti avevano motivi di apprezzamento, ora sono brutti e basta, e molto spesso sono pure molto costosi (motivo ulteriore di disprezzo)

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.085

9 Maggio 2025

In generale non mi aveva fatto schifo, ma quando ho saputo che usciva il seguito a breve, mi sono accorto che non ricordo assolutamente nulla del primo se non due cose:
    1) Goro buttato nel cesso
    2) il fatto che il film si chiama Mortal Kombat ma NON c'è il torneo di Mortal Kombat :hihi:

Invece di quello del 95 conservo un bel ricordo, anche perché all'epoca lo adorai, ero invasatissimo col videogioco e lo vidi non so più quante volte. Poi lo rividi anche da più grande ed effettivamente era quello che era, ma perlomeno il mood dei personaggi lo rispettava. La violenza no, ma vabbè.

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.085

9 Maggio 2025

Per me invece ci sta malissimo Urban come Johnny Cage. Lo vedo più come un fabbro che come un artista marziale, lo avrei visto più a fare Kano.
    Cage, pure negli ultimi MK dove è più vecchio, è comunque uno molto agile, d'altronde era ispirato al Van Damme degli anni 90 ed è "snodabile" come lo era lui, mi sembra proprio l'opposto di Urban.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.841

10 Maggio 2025

Effettivamente dovrò rivederlo prima dell’uscita del nuovo capitolo, perché anch’io ne ricordo poco :hihi: All’epoca io e mia moglie eravamo intrippatissimi da Mortal Kombat 10 e 11, giochi che abbiamo letteralmente divorato, quindi il film l’avevamo apprezzato abbastanza.
    Quello con Christopher Lambert, invece, il buio totale, magari un giorno lo rispolvero ma ricordo di averlo rivisto qualche anno dopo e, vabbè, va un po’ contestualizzato, come il film di Street Fighter.
    Chiaramente sono ben lontani dall’essere capolavori, ma li trovo comunque divertenti e nostalgici al punto giusto.

A Aslan piace questo elemento.
  5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.447

10 Maggio 2025

Il Mortal Kombat di Paul Wes Anderson io me lo riguardo sempre volentieri.

A Flea e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.799

26 Maggio 2025 alle 20:21

Anderson nei 90 ma anche dopo ha messo in piedi dei giocattoloni mica da poco, film divertentissimi. Penso a event horizon, soldier e death race, per citare i migliori. Rivisti oggi sono pure invecchiati gran bene. Mortal k come dici va contestualizzato. Per certi versi è uno zak snyder dei poveri ma con più idee e poca voglia di prendersi troppo sul serio. Uno che con budget medio bassi, in proporzione, ha quasi sempre portato a casa il risultato. In questo senso è genuino e disimpegnato, uno che si diverte a "giocare" col suo cinema. Spesso deriso e sottovalutato proprio per questa sua "leggerezza", a me invece ha sempre fatto tenerezza, e l'ho quasi sempre apprezzato. Nei suoi film non c'è mai la pretenziosità, ma in compenso tanta voglia di divertirsi.
    E poi è uno che si ha sempre "bombato" per bene, alla faccia di tutti i detrattori, se intendete cosa voglio dire. Idolo.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A elpata86 piace questo elemento.
  7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.447

27 Maggio 2025 alle 18:53

Punto di non ritorno e Soldier sono due gioiellini.

A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina