1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vicious Rumors

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Vittorio, 23 Settembre 2006.

1. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.321

10 Maggio 2025

Quoto non solo le virgole, ma anche i pensieri malevoli contro chi ha scritto prima, che hai omesso

A Vittorio piace questo elemento.
  2. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.765
  3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

11 Maggio 2025

Assolutamente d'accordo con l'entusiasmo, che molti hanno evidenziato prima, per "Word of Mouth": è un album che sprigiona un'energia incredibile e che meriterebbe una riscoperta anche da parte della band stessa. Ha una carica e un tiro che lo rendono davvero speciale. L'omonimo oltre a "Don't Wait for Me", tra le altre, ha una certa "World Church" che è un vero e proprio monumento, un brano che definisce l'essenza della band, mentre "Welcome to the Ball" poi è un altro carico da 100 e lode.
    Sul discorso di "Soldiers of the Night" è tutt'altro che un album acerbo, brani come "March or Die", la title track e "In Fire" dimostrano una maturità sorprendente per l'epoca. Semmai l'album risente di una lineup acerba con un Vinnie Moore che fà marchetta, Gary St.Pierre che che non è certo Carl Albert e dei testi al limite del fantasy che poco ci azzeccano con quelli più urbani che verranno dopo a piena maturità raggiunta.
    Non mi faccio problemi a paragonare qualitativamente i VR del periodo Albert ai Savatage dei fratelli Oliva.

Non sono un grande fan di Warball anche se è un album assai solido, preferisco nel post-Albert: il sottovalutatissimo Sadistic Symphony e Razorback Killers.

Sul discorso dei cantanti post-Albert, Holleman è indubbiamente il migliore e la sua dipartita è stata un vero peccato. Al secondo posto l'ottimo Brian O'Connor ed è un peccato che gli album con loro abbiano visto la band sperimentare con sonorità più pesanti a discapito di un sound più "canonico" per i fan di vecchia data con cui le loro voci avrebbero legato anche meglio.

E' purtroppo, da decenni, il "porto di mare" della formazione un tasto dolente. Capisco le dinamiche economiche e la necessità di Thorpe di mantenere viva la band e riuscire a sbarcare il lunario, ma la continua rotazione di musicisti, soprattutto alla voce, allontana i fan dal lato live. La stabilità di una formazione è un elemento importante per creare un legame con il pubblico e trasmettere un'identità solida sul palco. Non sorprende neanche più che suonino in posti sempre più piccoli e molti siano disincentivati dall'andare a vederli (se non magari in un festival che gli dà un esposizione diversa)

Ultima modifica: 11 Maggio 2025
    A Carnival900 piace questo elemento.
  4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.776

11 Maggio 2025

Per niente d'accordo.
    I primi cinque album sono ottimi, il trittico Digital Dictator, Omonimo 1990 e Welcome to the ball sono dei veri capolavori:seghe:
    A me pure Concussion protocol piace e non poco.
    Purtroppo si sono persi anche per il continuo cambio di cantanti ogni tre per due che non ha mai dato continuità al gruppo.
    Di certo se si fa la tara tra i dischi brutti e quelli belli sono di più i primi, ma anonimato no di certo.

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.881

11 Maggio 2025

Allora, “puro anonimato” era riferito alla nuova canzone rilasciata venerdi, tanto per cominciare.

Per il resto che ti devo dire, la pensavo come te fino a settimana scorsa, ma la memoria è anche famosa per enfatizzare il passato a volte non a ragione. Al riascolto di suddetta discografia infatti mi sono accorto che presi interamente gli album non sono poi così ottimi come pensavo/ricordavo. È tutto qui, non c’è nessun problema o pensiero negativo verso di loro (perché dovrei, poi?).

Provate voi a riascoltarli che vi devo dire, e venitemi a dire che sono capolavori dall’inizio alla fine. Per me non lo sono, contengono ottime canzoni, per certi versi leggendarie, intervallate però ad altre dí esattamente opposto livello.

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

11 Maggio 2025

Word of Mouth non ho bisogno di riascoltarlo perché lo metto spesso e non ha un calo che sia uno o una nota fuori posto.
    Welcome to the ball ne stó approfittando or ora dell'invito ed é la figata pazzesca che ricordavo (Adesso sono a Six Stepsisters. Solo Ends of The Earth che é solida ma non mi é mai piaciuta tanto la reputo l'unico pezzo un po' secondario. Discone)

Ultima modifica: 11 Maggio 2025
  7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.881

11 Maggio 2025

De gustibus, a sto punto :zizizi:

A Kaine piace questo elemento.
  8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.776

11 Maggio 2025

Ah, questo non lo avevo capito, scusa.
    Per il resto della loro discografia quelli da me citati sono tutti ottimi album (parere personale ovvio), il resto no. Capolavori magari no ma di sicuro di livello molto alto.

9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.451

11 Maggio 2025

Addirittura lo preferisco al debutto: l'album che mi piace di meno tra i primi cinque.

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

11 Maggio 2025

A parer mio i primi 4 dischi sono indiscutibili, sono dei disconi, personalmente il mio preferito è l’omonimo, ma siamo li con digital e welcome to the ball, l’esordio mi piace un po’ meno un po’ più acerbo ma mi piace comunque

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.860

12 Maggio 2025

Io lo dissi già addietro: per me i migliori sono digital (album della madonnissimissima dal primo all'ultimo minuto) e welcome. Eppure welcome lo metto molto più sotto, nel senso che ha pezzoni pazzeschi alternati con altri meno riusciti. Children ad esempio mi ha sempre annoiato a morte. Con una bella sforbiciata l'album sarebbe riuscito meglio. Inoltre albert waynizzato mi piace molto meno, posto che adoro wayne.
    Ad ora, per me digital è l'unico che reputo un capolavoro, ma non vuol dire che non ci siano altri buoni album. Parlo a mio gusto, e in questo senso sono abbastanza in sintonia con @Carnival900

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A Carnival900 piace questo elemento.
  12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.881

13 Maggio 2025

È esattamente il mio pensiero, e sotto questo punto di vista c'è molta delusione perchè quegli album con Albert alla voce "li ricordavo molto meglio", è incredibile infatti la mole di pezzi da novanta alternati a pezzi da skippaggio.

Alla fine comunque al concerto non ci sono andato* (ci saranno andate duecento persone se è andata bene) ma aspetto volentieri report e pareri delle quattro (!) date italiane che ci saranno da dopomani @marcometalheart86

*diciamo che ho scambiato per i Judas Priest il mese prossimo, Invincible Shield! :seghe:

A Aslan piace questo elemento.
  13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.420

13 Maggio 2025

Per me nei 4 album con Carl Albert non c'è nulla di skippabile.

Riguardo le tracklist e faccio davvero fatica a trovare filler.

PS Riascoltatevi Word Of Mouth. :seghe:

A elpata86 e Kaine piace questo messaggio.
  14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.354

13 Maggio 2025

Sei pazzo!
    Digital Dictator, Vicious Rumors e Welcome to the Ball sono una tripletta PAZZESCA dell'US Power, roba da insegnare a scuola!
    Tra l'altro l'omonimo Vicious Rumors è a mani basse il mio preferito della band, secondi a parimerito Digital Dictator e Welcome to the Ball.

A elpata86 piace questo elemento.
  15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.109

13 Maggio 2025

Digital Dictators e l'omonimo sono una spanna sopra sia all'esordio che a WTTB, Warball devo ancora ascoltarlo ma c'è Rivera quindi mi piacerà.
    Se posso permettermi una sottile critica avrei gradito una batteria meno lontana e meno statica, vocals e chitarre sono al top la sezione ritmica un pó meno.

Condividi questa Pagina