1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder 2.0 (liste e spiegazioni a prova di idiota)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Pepsis, 14 Febbraio 2013.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

5 Maggio 2025

Pure il mio con un CD rimasto fuori dalla prima spedizione non arriva

2. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.321

5 Maggio 2025

Mi hanno risposto in fretta, ne rimandano una copia e posso tenere quella ammaccata (il vinile è per un amico, abbiamo smezzato l'ordine, quindi ci ho guadagnato un vinile, un po' rovinato e di un titolo che ho già in ciddì, ma sticazzi), speriamo solo che arrivi integra la prossima

A Vic Rattlehead e Hypno piace questo messaggio.
  3. BlackSun

BlackSun
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

7 Maggio 2025

Rispondo in breve su Rarewaves. Sì, spediscono anche un cd/vinile per volta indipendentemente da quanti ne acquisti con un singolo ordine.
    Purtroppo, a parer mio, cos facendo, aumentano le probabilità di smarrimento (attendo due vinili ordinati a dicembre e un cd ordinato a gennaio). Imballaggi assolutamente scadenti, ma questo da sempre. Stessa cosa per la versione americana del sito che vende su Ebay e Amazon.
    In ultimo, dopo essermela gufata, ieri arriva il postino chiedendo soldi per un ordine fatto da loro. Gli ho scritto, non ho ritirato, vediamo cosa mi dicono.
    In questo caso non so mai se sia colpa loro o la posta/dogana che non sa neanche dove sta di casa...

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.889

7 Maggio 2025

Diciamo che come imballaggio non sono peggio di altri. Amazon pure i CD me li spedisce nella busta di cartoncino senza un minimo di protezione. Chiaramente è un modo per contenere i costi di spedizione che altrimenti sarebbero più alti. Per la dogana invece è una bella incognita ma per ora mi è andata bene :toccatina:

5. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.321

8 Maggio 2025

Successo anche a me, fa ridere che è il primo ordine e ho praticamente già esplorato tutte le casistiche... In realtà a casa non c'era nessuno, quindi ho un avviso di giacenza con specificati gli oneri doganali (1,45€... +2€ di spese postali, ridicolo), ritiro domani pagando perché l'importo è minimo, poi però scrivo al servizio clienti.
    Sono sicuramente le Poste ad avere fatto una cazzata, fra l'altro sul prodotto meno caro dei quattro, ma vediamo

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.889

8 Maggio 2025

Evidentemente il sistema IOSS non sempre funziona o viene ignorato dalla dogana infatti, per la natura random del fenomeno, credo la colpa sia più da attribuire alle poste che vede "provenienza UK" e automaticamente applica dazi e mazzi senza leggere le etichette in modo approfondito :/ Suggerirei di scrivere allo store per sensibilizzare anche loro (e ovviamente chiedere un rimborso se possibile).

7. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    736

8 Maggio 2025

Ma quindi dite che mi arriverà di nuovo qualcuno che chiede i soldi sui cd comprati ?

8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.889

8 Maggio 2025

A quanto pare ogni tanto può capitare che le poste (??) scazzino e in fase di consegna ti chiedano soldi per iva + oneri. Effettivamente se già successo a due utenti sopra la probabilità potrebbe non essere così remota, PD. Ovviamente se i CD li hai già ricevuti non devi nulla.

Dannata brexit, bei tempi quando da UK si comprava bene @zoverstocks

9. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

8 Maggio 2025

Alla fine il pacco mi è arrivato mezz'ora fa, il giorno prima della mia partenza, che coolo :lookaround:
    Solito paccaccio tutto mezzo strappato e stracciato. Figurati ha girato un mese. Per fortuna i cd sono a posto.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

8 Maggio 2025

A me l'altro ieri

Slim digipack passato sotto un camion, del resto ho scelto "accettabile", ma il CD sembra ok

Odio gli slim digipack

A Pierluigi piace questo elemento.
  11. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    736

8 Maggio 2025

io odio tutti i digipack, tempo niente e sono tutti rovinati

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.889

8 Maggio 2025

Jewel standard tutta la vita ma pare che negli ultimi anni i digipack abbiano preso il sopravvento... Recentemente ho ricevuto pure io dei slim, fanno veramente cacare soprattutto quelli "plastic free" dove devi infilare il CD all'interno del cartoncino a mo' di vinile. Operazione scomoda e non molto salutare per il supporto. Poi odiosi anche quelli con il perno in gomma che non tiene un cazzo.

13. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

8 Maggio 2025

A me non dispiace il digipack se la confezione è curata ha un bell'impatto visivo.
    Comunque gli slim digipack sono merda e basta :sisi:

14. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.071

9 Maggio 2025

Vi racconto la mia esperienze recente su Target Shop, mailorder ufficiale della danese Mighty Music.

Pro: prezzi delle loro uscite molto bassi in offerta, generi abbastanza variegati (mi sono portato a casa sia classico che estremo).

Contro: comunicazione scarsissima, praticamente nessun aggiornamento fino alla spedizione (e passano comunque diversi giorni). All'arrivo ho trovato un CD che non avevo ordinato pensando fosse un omaggio...in realtà si erano confusi e mi hanno mandato una cosa per un'altra (tali Justify Rebellion invece dei Blitzkrieg). Si erano proposti di rimediare, ma a quel punto gli ho detto io di lasciar stare.

Comunque tanti CD a 3,90€ l'uno ancora adesso, se volete provare.

15. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.054

9 Maggio 2025

IMG_20250509_195246.jpg

A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina