1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cradle Of Filth

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da deathgirl, 17 Luglio 2005.

1. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

24 Marzo 2025

Premetto che ho apprezzato molto gli ultimi dischi della band, questo The Screaming of Valkyries ai primissimi ascolti non ha fatto breccia ma dopo vari giri nel lettore durante questo week end lo sto apprezzando sempre più.
    Mi sembra un disco più "asciutto" e diretto, anche dal punto di vista della produzione che mette in primo piano la batteria.
    I brani mi sembrano tutti buoni, i miei preferiti al momento sono Demagoguery, The Trinity of Shadows e You Are My Nautilus.

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

24 Marzo 2025

un passo indietro rispetto all'ultimo album ma si ascolta con piacere. Album da 7 per me

3. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

31 Marzo 2025

Il nuovo album è entrato in terza posizione in Germania e, incredibile a dirsi 15 posizione in Italia...wtf?:sgrat:

4. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

31 Marzo 2025

Questa è la Top 100 generale e il nuovo Cradle (ovviamente) non c'è

Classifiche - FIMI

Il quindicesimo posto è sulla chart CD+Vinili, dove non è raro che gruppi metal si ritaglino spazio

5. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

31 Marzo 2025

Non me ne intendo di classifiche però in qui in Italia vedere loro in classifica mi fa molto strano

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

1 Aprile 2025

Sì nella chart "fisica" capita spesso perché siamo ormai gli unici a comprare cd e vinili.

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

4 Maggio 2025

vi lascio questo mio dettagliatissimo video su una delle mie band preferite di sempre (lo avevo fatto in inglese l'anno scorso questa èla sua versione in italiano ). Parlo di musica, testi, concept , classificando tt gli album dei COF . Piccola imprecisione su sarah jezbel Deva ma ho corretto nel primo commento:)

A Beller0f0nte e Klimt86' piace questo messaggio.
  8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.892

6 Maggio 2025

Bel video, raggiunge lo scopo di far volere approfondire. Io sono uno di quelli che si è fermato a Dusk... per il resto ho ascoltato gli ultimi tre album.

A Mordred87 piace questo elemento.
  9. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

6 Maggio 2025

Bel video Mordred, seguo sempre le tue classifiche!
    Tutto sommato sono anche in linea con le tue posizioni, forse Damnation and a Day lo metterei un filo più giù.
    Sono molto affezionato a quel disco perché ho cominciato ad ascoltarli proprio quando era appena uscito, però nel tempo secondo me non è invecchiato benissimo, è ancora un bel viaggione ma percepisco un po' troppe lungaggini e alcuni pezzi non sono mai riuscito ad apprezzarli anche dopo infiniti ascolti.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.831

6 Maggio 2025

Ti sei perso uno dei capolavori del metal allora, cioè il successivo

Tra l'altro hai la ghiottissima occasione di ascoltarlo nella nuova versione di qualche anno fa, un remix clamoroso che gli ha dato una luce pazzesca

A Hypno, Eclipsed, Vic Rattlehead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

6 Maggio 2025

Ottimo riassunto, cmq ho sempre avuto la percezione che l'album Godspeed on the deavil thunder come un disco abbastanza sottovalutato pure dai Cradle stessi, io l'ho apprezzato molto e ancora adesso ogni tanto lo ascolto, il migliore sicuramente post midiam fino a manticore

A Mordred87 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.892

6 Maggio 2025

Provvederò.

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

6 Maggio 2025

grazie ! un pochino pesantuccio come disco , ci vuole un pochino per digerirlo . Infatti come detto nel video non lo consiglierei ad un neofita . detto questo I primi tre della classifica ( aggiungo pure v empire ) sono per me una spanna sopra. Ottimo damnation . capolavoro gli altri 4

14. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

7 Maggio 2025

Anche da parte mia grande apprezzamento per Godspeed! L'ho adorato quando è uscito e tutt'oggi lo trovo ancora un gran bel disco, anche qui secondo me il disco avrebbe giovato di una sforbiciata qua e la (Midnight Shadows Crawl To Darken Counsel With Life non m'è mai andata giù), ma nel complesso atmosfere fantastiche e ottimi pezzi.

Invece da varie tier list/classifiche vedo che Darkly Darkly è uno degli album più controversi, c'è chi lo ha apprezzato molto e chi lo detesta.
    Personalmente ha dei pezzi che adoro (L'apertura e la chiusura, The Spawn of Love and War, the Persecution e Lilith) ma il resto lo trovo pessimo, una raccolta di riff trashattosi, monotoni e "stanchi" di Allender.
    Ricordo ancora la delusione dato che dopo Godspeed mi aspettavo di apprezzarlo tanto, paradossalmente ascolto più volentieri Manticore.,

15. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.429

7 Maggio 2025

Nessuno mai parla di Nynphetamine, che a mio avviso ha delle chitarre dignitose e in primo piano rispetto al solito

Condividi questa Pagina