1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

23 Aprile 2025

Bene ad approcciare Gara2 con la giusta mentalità senza dare nulla per scontato.
    SGA ancora una volta male al tiro, ma si è intravisto quello della regular season quando Memphis torna a -8 nel secondo tempo. Spero sia solo una questione di effort offensivo, perché quello difensivo bene o male c'è, per tutta la squadra. A proposito, nessun Thunder tra i finalisti per il DPOY, e fa già ridere così, se non fosse che c'è Draymond Green perché si è autocandidato a difensore dell'anno nel suo podcast e la gente gli ha creduto :hihi:
    -14 :lookaround:

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

25 Aprile 2025

Tanta sfiga per Memphis, con Morant che si fa male sul +26 mi pare (divario che era arrivato a +29) e da lì inizia un'altra partita, dove i Thunder seguono lo stesso copione delle prime due partite. In tutto il secondo tempo concediamo 31 punti in totale a fronte dei 63 segnati.
    In ogni caso non penso che l'eventuale sconfitta, anche pesante, avrebbe compromesso la serie, ma molto probabilmente questo 3-0 l'ha chiusa, non solo per un discorso di statistica. -13 :lookaround:

Tantissima fatica per i Knicks, che riprendono il fattore campo subito, ma in 3 partite finora non hanno mai realmente convinto.

I Pippers invece rompono gli indugi e in casa passeggiano su Denver per prendere il vantaggio sulla serie.

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

25 Aprile 2025

Nuggets con soli 83 punti.. veramente inguardabili. I pippers mi sembrano decisamente più compatti.

I thunder con una rimonta pazzesca. Più che SGA il vero fattore mi sembra Williams in questa serie. Knicks - Pistons grande serie per ora, speriamo Detroit non molli dopo sta sconfitta.

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

25 Aprile 2025

Mobley difensore dell'anno e Pritchard sesto uomo. Entrambi premi meritati anche se, con Wmby sano fino alla fine, non ci sarebbe stata partita per il DPOY.

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

25 Aprile 2025

Son tornato a casa da un concerto e mi son visto praticamente tutta la seconda metà di Pistons vs Knicks. Alla fine Brunson ha volutamente sbagliato il secondo tiro libero per non far prendere la palla agli avversari e evitare un buzzer beater, avevo il volume basso e non ho capito perchè la palla è andata comunque ai Pistons non conteggiando il mezzo secondo passato, han chiesto time out?

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

25 Aprile 2025

Non ho visto l'azione (negli highlights manco c'era), ma può essere che il libero non abbia toccato il ferro e in tal caso la palla viene data alla squadra avversaria, senza che riparta il cronometro.

7. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.046

26 Aprile 2025

Grande e inaspettata vittoria,sono contento dai.
    Immagino i Celtics,da campioni in carica e squadra più completa della lega aggiusteranno il tiro in gara4 per chiudere il più in fretta possibile,anche perchè noi siamo in due contro tutti,aggiustandosi su Banchero e Wagner non so proprio cosa possa fare il resto della squadra.
    Certo dopo questa sconfitta loro un po' di pressione addosso l'avranno,portare per le lunghe una serie super fisica incentrata sulla difesa e su 48 minuti di botte direi che non gli conviene:hihi:

8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

27 Aprile 2025

A parte il primo metà tempo con una buona partenza degli Heat i Cavaliers hanno avuto vita facile, direi che alla fine i Grizzlies senza Morant han fatto faticare i Thunder.

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

27 Aprile 2025

Memphis meritava almeno una vittoria in questa serie, ieri han giocato in modo commovente, senza Morant, mantenendola viva fino agli ultimi secondi. Bravi, ma ora è tempo di guardare avanti. -12, avanti il prossimo :lookaround:

Boston con la ormai tipica partita lasciata per strada, ma penso che chiuderanno in 5, come da copione.

Più interessanti le serie delle californiane:
    I Lakers mi aspettavo potessero perdere Gara3, ma con un James versione 2016, era lecito aspettarsi un effort maggiore di Luka per portarla a casa e ribaltare di nuovo il fattore campo, invece è tutto rimandato a Gara4, forse la vera pivotal game della serie.

I Pippers perdono Gara4 per una questione di centesimi di secondo e anche vedendola al replay, ancora non sono del tutto convinto che quella schiacciata di Gordon sia arrivata in tempo utile. Comunque Denver per vincerla ha dovuto schierare tutto il quintetto per oltre 42 minuti, come nell'NBA dei nostri padri.

GSW con una clinic difensiva non da NBA dei nostri padri, ma quantomeno della nostra gioventù, quando anche Steph fa giocate difensive da manuale, allora vuol dire che sono davvero tutti sul pezzo lì dietro. I giovani Rockets con un bel carico di pressione addosso nell'ultimo quarto e senza un vero go-to-guy, pagano con la sconfitta, ma non penso molleranno la presa in Gara4.

10. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Aprile 2025

per me gordon non lascia la palla in tempo utile, ma la palla a 0.1 era già dentro il canestro, quindi anche se non so la regola precisa sull'argomento, per me è stato giusto convalidare.
    clippers che hanno sbagliato una cosa sola negli ultimi 5 minuti di partita, cioè il penultimo tiro sul 97 a 97, quando invece di continuare ad attaccare l'area e jokic si sono accontentati di un tiro di leonard contestato.
    jokic fantastico, ma per la prima volta da anni, sembra nervoso e la scenata fatta dopo il fallo di zubac, per i tiri liberi sul 96-97( di cui uno sbagliato e l'altro segnato per miracolo dopo un rimbalzo sul secondo ferro) anni fa gli sarebbe costata minimo un tecnico.

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

27 Aprile 2025

La palla ormai era già entrata nel canestro, Gordon poteva anche dissolversi nell'aria e il risultato non sarebbe cambiato. Fosse capitato ad una squadra minore durante la regular season o agli Heat contro i Cavaliers probabilmente avrebbero preso un'altra decisione.

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

28 Aprile 2025

Detroit per me derubata della possibilità di giocarsi la serie. Se Tim Hardaway Jr avesse avuto un nome un po' più altisonante (magari sarebbe bastato non avere il Jr alla fine :hihi: ), sarebbero arrivati 3 tiri liberi e l'occasione di vincere Gara4 ai liberi. Sotto 3-1 le possibilità sono quasi nulle, pure contro questi Knicks che non hanno mai convinto nella serie.

Altra chiamata che ha fatto discutere è il fallo di James su Edwards, ma lì solo perché a velocità normale era impossibile fischiare fallo, col replay con inquadratura dall'alto invece era impossibile non assegnarlo.
    In ogni caso i Lakers perdono una partita che dovevano assolutamente vincere: James ha esperienza nel ribaltare il 3-1, ma a 41 anni diventa molto complicato.

A proposito di ribaltare i 3-1, Rivers ha la possibilità di farlo contro Indiana. Spoiler: non succederà. Perché Milwaukee è na monnezza, a parte il Greco.

A yessong piace questo elemento.
  13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

28 Aprile 2025

Se i Lakers van subito fuori son solo che felice.

14. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

28 Aprile 2025

se il metro arbitrale è quello di knicks pistons, quello di lebron è palla piena :hihi:

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

29 Aprile 2025

Fino a quest'anno, ogni serie che aveva avuto una partita con uno scarto di 50+ punti, non era mai finita 4-0, anzi nel primissimo caso della storia, i Minmeapolis Lakers persero la serie 2-1 (perdendo due partite di 1 punto e vincendo quella di mezzo di 58 :areyouma:). Quest'anno le due serie con partite da 50+ punti di scarto si sono tradotte in due sweep.
    Quello dei Cavs è stato tipo assistere a una competizione tra due squadre di categorie diverse. Ed erano anche senza Garland.

Molto bella Houston-GSW, dove di nuovo, alla fine pesa tantissimo la mancanza di esperienza. Sengun fa una grandissima partita, ma nel possesso decisivo è brutta la scelta di attaccare Green con un tiro super contestato a bassissima percentuale, probabilmente c'erano soluzioni migliori. Anche la marea di liberi lasciati lì sono segno di un nervosismo poco gestito, pure se è vero che nella specialità i Rockets sono stati la peggior squadra NBA in stagione.
    Comunque tra Segnun e Amen Thompson, c'è dell'ottimo materiale su cui lavorare nei prossimi anni.

Condividi questa Pagina