1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

11 Aprile 2025

Una delle RS più brutte e noiose che io ricordi, fatta eccezione per la Trade di Doncic che la renderà comunque memorabile, ma alla fine una corsa alla post season apertissima fino all'ultimo, almeno a ovest. Dovrebbero giocare solo a aprile.

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.062

11 Aprile 2025

Che poi è la stessa cosa che diciamo ogni anno. Mannion non è stato un brutto acquisto, peccato che il vecchio appena vede uno decente, manda a fanculo tutti gli altri, col risultato che Dimitri è diventato impresentabile, laddove a inizio stagione le sue cose in attacco le faceva e spesso anche bene.

Sullo scudetto anche io spero in una squadra diversa dalle solite due, ma per quanto mi possa stare antipatica la dirigenza di Trapani, penso che se ci fosse una terza realtà disposta ad investire stabilmente, può fare solo che bene, anche perché mi sa che la seconda realtà ha già di molto ridimensionato le ambizioni.
    Per cui se poi non fanno le meteore come le varie Sassari e Venezia, ben venga lo scudetto anche in Sicilia e pazienza se dovremo sorbirci un po' di sbruffonaggine.

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.062

12 Aprile 2025

Jokic chiuderà ufficialmente la stagione in tripla doppia media, terzo giocatore di sempre a riuscirci, incredibile se pensiamo che fino a 8 anni fa sembrava un'impresa impossibile (e lo è stato per oltre mezzo secolo) e da allora è accaduto altre 4 volte :O

Domani sera ultima di regular season, con ancora qualcosa di importante in palio: Clippers-Warriors infatti sarà molto probabilmente decisiva per capire chi delle due squadre andrà al playin e chi ai playoff diretti.

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.211

13 Aprile 2025

La tripla doppia di media di Jokic ad ogni modo vale più di tutte e quattro quelle di Westbrook messe assieme per l'efficienza con cui è stata accumulata e per come è arrivata.
    Ad ogni modo io sono convinto che se fossero state conteggiate le stoppate negli anni '60, Chamberlain e Russell ne avrebbero almeno un paio a testa di stagioni in tripla doppia di media, punti, rimbalzi e stoppate.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.062

14 Aprile 2025

C'è da capire quante stoppate facevano quei due all'epoca, ho letto qualcosa che si stima fossero intorno a 9 a partita, quindi può essere che ci siano state triple doppie medie senza saperlo. D'altra parte la quintupla doppia ufficiosa, a cui io credo, dice 24 stoppate.

Comunque per me la tripla doppia media ufficiale più epica rimane, manco a dirlo, la prima di Brodie, sia perché pur essendo in un periodo di transizione, era ancora una lega con pace più basso di adesso, sia perché fece anche il record di numero in stagione che fu eccezionale anche per tanti altri motivi. È ad oggi l'unica tripla doppia media premiata con un MVP, meritatissimo. Vediamo se Jokic sarà il secondo, ha le sue chance di sicuro, ma la stagione di Shai e di OKC non possono far rimanere indifferenti: 68W è la quinta miglior regular di sempre e molto lo si deve al canadese.

Bellissima l'ultima partita di regular season tra Pippers e Warriors, che valeva l'accesso diretto ai playoff. La spunta L.A. solo al supplementare, dopo una partita molto vivace e grandi prestazioni da parte di tutti i vecchietti.
    I Pippers per me hanno un quintetto molto forte, soprattutto con questo Leonard (da capire quanto dura, ma al momento è in formissima), peccato solo che la panchina sia davvero scarsa, se Bogdanovic non fa canestro, in difesa fa ridere, Ben Simmons fa ridere e basta, il resto è roba da tappabuchi, ma contro un'altra squadra come Denver che pure non ha esattamente la miglior panchina della Lega, possono avere le loro chance.

Dal play-in se esce qualcosa di diverso da GSW e Memphis, è da denuncia penale.

A yessong piace questo elemento.
  6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.062

14 Aprile 2025

Interessante anche l'altro accoppiamento ad Ovest, con Minnesota che becca di nuovo Doncic, ma in un altro contesto, potrebbe venir fuori una bella sfida, anche perché la serie di regular season dà pochissime indicazioni, visto che dei 4 confronti (2-2), solo uno è avvenuto dopo la famosa trade.

Ad Est direi che la serie più carina dovrebbe essere Indiana-Milwaukee, forse riuscirà a rientrare anche Lillard a un certo punto.

7. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.028

14 Aprile 2025

Stagione deludente per noi,mi aspettavo un record migliore dello scorso anno e invece sono 6 vittorie in meno,pur agguantando il 50% con un buon finale.
    Verrebbe da dire colpa dei lunghi infortuni di Banchero e Wagner ma in realtà la squadra in quei mesi ha tenuto botta,crollando poi al ritorno dei due con tante sconfitte assurde.
    Vediamo se si riesce ad agguantare i playoff vincendo il play-in,poi sarà Boston o Cleveland,probabile massacro in entrambi i casi,anche se con Boston fittiamo bene nelle ultime stagioni e coi Cavs l'anno scorso e' stata una serie combattuta ma quest'anno sono spanne sopra.
    Piccola nota di merito chiudiamo la stagione con la miglior difesa della lega,ma anche col terzo peggior attacco.

8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.992

14 Aprile 2025

Ieri il barba ha risolto lui da solo all' overtime, impressionante la sua tenuta fisica, un mostro.
    Steph bravissimo anche lui, alla fine è crollato, ma abbiamo assistito a una gara spettacolare.
    Alla fine i Pippers dovranno vedersela con i Lekkers, favoriti secondo me dallo stato di forma grandioso dei suoi due alieni Lebron e Doncic.

9. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.092

14 Aprile 2025

i lakers potranno incontrare i clippers solo ad una eventuale finale di conference
    i clippers se la vedranno contro denver, vediamo se per la prima volta in carriera harden riesce a vincere una serie di playoff contro un'avversario più forte sulla carta.

ieri partita molto bella che ha un pò mostrato i limiti dei warriors soprattutto difensivi e purtroppo quanto siano curry dipendenti

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.992

14 Aprile 2025

Si hai ragione, lo avevano detto persino i commentatori di Sky e, lo aveva scritto benissimo anche Flea.
    Un lapsus chiedo venia, i Lakers se la vedranno con Minnesota.
    I Grizzlies bravi ad aver fatto riposare Ja Morant, io invece da tifoso dei Warriors sono un po' preoccupato per quel calo fisico di Steph che ho visto ieri all'overtime, ha dato tantissimo in quella gara, anche l'infortunio (spero non grave) al ginocchio rimediato da Jimmy Butler, non fa ben sperare.

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.211

16 Aprile 2025

Sono sempre più portato a credere che Trae Young sia un giocatore molto sopravvalutato. Chiaro il talento non si tocca ma le doti di leadership e di testa...mmm...gran numeri ma rimangono quelli.

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.062

16 Aprile 2025

Le #7 mantengono entrambe il seed, come era lecito aspettarsi. Orlando non mi pare abbia avuto grossi problemi, GSW si è di nuovo affidata ai due fuoriclasse, con Jimmy versione playoff e Steph decisivo nei momenti caldi.
    Memphis con ogni probabilità la inconteremo noi, per il momento meglio loro che questi Warriors imprevedibili.

13. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.028

16 Aprile 2025

Sfida abbastanza in bilico per i primi 3 quarti,abbiamo preso il largo nell'ultima frazione.
    In una serata con percentuali pessime per Banchero e Wagner per fortuna ci hanno dato una grossa mano Wendell Carter e Cole Anthony,dopo una stagione deludente da parte di entrambi(per Cole numeri più bassi in carriera in quasi tutte le statistiche,anche se in realtà ha giocato molto meno rispetto al passato).

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.062

17 Aprile 2025

Dopo le due vittorie casalinghe del primo round di play-in, arrivano un po' più a sorpresa due vittorie in trasferta. A sorpresa non tanto per l'esito, quanto per la facilità con le quali sono arrivate.
    Chicago aveva fatto un ottimo finale di stagione, non era impensabile che potessero comunque perdere contro Miami, ma una partita senza storia era abbastanza difficile da prevedere.
    Stessa cosa per Dallas, che schianta Sacramento senza tanti complimenti.

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.365

19 Aprile 2025 alle 19:18

Bravi Heat, bene per Mitchell e male per i Raptors che l'hanno dato via.

Condividi questa Pagina