1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Concerti: discussione generale

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da sciacallo010, 19 Marzo 2025.

1. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

23 Marzo 2025

A me la situazione non sembra così negativa: ci sono una marea di band e una marea di concerti e finché sarà così il genere non sarà mai morto.
    D'altro canto oggi è più facile registrare, anche se poi si guadagna poco tra merch, concerti e dischi venduti.
    Il fatto è che il panorama è sovraffollato, ma fare un demo o studiare un strumento è molto più facile di una volta, e questo è ottimo.
    Purtroppo finché la torta è piccola non si può pensare di guadagnare gran che, però in termini di visibilità, qualità sonora e quant'altro io penso che si stia meglio.
    Dopodiché certo, siamo in Italia, e nessuno campa con la musica metal, ma i musicisti che fanno altri generi quanto guadagnano?
    Non credo si possa campare facilmente a pane e jazz, oppure facendo pop...

PS. per me il digitale è una figata, non tornerei mai indietro.

A Flea e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.093

24 Marzo 2025

Sono molto d'accordo con questo commento, perché al di là delle inevitabili criticità elencate, tipo le band "abbonate" al nostro Paese, bene o male negli ultimi 25 anni abbiamo visto passare in Italia la maggior parte di artisti e tour importanti sia nel rock in generale, che nel metal nello specifico e anzi, forse una criticità nel quanto spesso passano certi artisti la vedo più in ambito pop di massa, che per molti dovrebbe essere una cosa positiva, in realtà.

Per me la grossa mancanza che abbiamo e abbiamo sempre storicamente avuto è l'incapacità di organizzare grossi festival, perché al di fuori di realtà medio/piccole, siamo tra i pochi paesi europei a non avere un festival estivo di richiamo internazionale, laddove negli ultimi 20 anni sono spuntati come funghi ovunque.
    L'unico che si avvicinava a una cosa simile era il Gods of Metal, che però è rimasto uguale a sé stesso per tutto il tempo che è durato, senza mai dare l'impressione di voler diventare un festival di livello, finché non è morto definitivamente.

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

3. metalhead since 1970

metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

31 Marzo 2025

Su altro portale c'è un'intervista a Pieroni. I commenti degli utenti sono un bel shitstorm.

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.093

31 Marzo 2025

Strano :lookaround:

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.088

6 Aprile 2025

6. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.762

6 Aprile 2025

Io lo avevo letto su sito concorrente, la gente è proprio malata oggigiorno:areyouma:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.088

6 Aprile 2025

Cerca di vedere il lato goliardico su!

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.829

6 Aprile 2025

L'iniziativa originale (quella del politico che si è mosso affinché il concerto non si svolga) ha poco di goliardico

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.088

6 Aprile 2025

Ma la contro-petizione si!

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.829

6 Aprile 2025

Servirebbe una contro- contro- petizione

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.093

6 Aprile 2025

Per me è stata data fin troppa importanza a stì 4 rincoglioniti. Poi capisco che quando esce fuori una cosa del genere, la news genera talmente tanti commenti, condivisioni e traffico che chiunque la riprende anche più volte, ma verosimilmente il rischio che questa proposta venga presa minimamente in considerazione è nullo, non fosse altro che i Behemoth han suonato già settecentotredici volte a Milano (fonte Setlist.fm :hihi:)

A maxthecat piace questo elemento.
  12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.762

7 Aprile 2025

No, ma veramente:
    Ma non finisce qui, dato che stando a un’altra testata, La Nuova Bussola Quotidiana, nella questione si sia intromesso anche Padre Bamonte, esorcista e vicepresidente dell’AIE, che fra le varie cose commenta come segue:

Partecipare a uno spettacolo dei Behemoth significa quindi onorare il demonio in maniera diretta o indiretta, che lo si sappia o no. Il diavolo è l’anti-Dio, l’anti-Cristo. Nel libro dell’Apocalisse ci viene descritta la bestia che sale dal mare e ha dieci corna e sette teste, e sulle corna dieci diademi, e sulle teste nomi di bestemmia. Rappresenta lo strumento di Satana nella guerra contro Dio e il suo popolo, l’odio e il potere satanico operante nel mondo che si contrappone a Cristo e al Dio Uno e Trino, pianificando la persecuzione della civiltà cristiana. Il gruppo Behemoth si identifica con tutto ciò, si sente in profonda comunione con lo spirito dell’anti-Dio e lo esalta attraverso la sua musica. Chi pertanto ascolta la musica e le canzoni di questo gruppo, e assiste alle loro coreografie, e a maggior ragione chi lo fa con grande trasporto, viene avvolto e assorbito dalla corrente oscura e malefica che parte dalla band che si esibisce sul palco. Di conseguenza può essere a sua volta, come lo sono gli stessi membri del gruppo musicale, posseduto a vari gradi da tale spirito devastante. Questa musica induce, inoltre, sempre più minori e giovani a finire nella rete della droga e delle sette sataniche perché li rende estremamente recettivi, affascinati e indifesi.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.829

7 Aprile 2025

Devono morire morendo

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.875

7 Aprile 2025

Hail the Necrowizard >:[

PD

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.088

7 Aprile 2025

Io andrei anche solo per contribuire alla causa, magari con un bel sold-out.
    Tanto davanti all'Alcatraz ci saranno anche dei bei coglionazzi con cartelli contro il concerto, sarebbe divertente esserci!

Condividi questa Pagina