1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

21 Marzo 2025

Vero, anche Detroit è in linea con un miglioramento clamoroso, verosimilmente saremo sulle 30W in più rispetto all'anno scorso, cambiando di fatto solo l'allenatore.
    Diciamo che la lotta è abbastanza aperta.

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

23 Marzo 2025

Ma i Bulls che, a muzzo, asfaltano i Lakers con una quasi quadrupla doppia di Josh Giddey? :stare:

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

24 Marzo 2025

Beh diciamo che i 146 punti subìti dai Lakers contro i Bulls sono un po' quello che ci si può aspettare dalla difesa lacustre, anche se in determinate partite Redick era riuscito non so come a mettere su delle difese competenti, probabilmente ne saprò di più vedendo il doppio scontro che ce li porterà ad OKC nel finale di regular season, dove noi non avremo molto da giocarci, loro presumibilmente sì, vista l'ammucchiata che c'è ad Ovest dal secondo posto in giù.

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

25 Marzo 2025

Torna Anthony Davis, un po' a sorpresa, dopo che il suo status è cambiato circa 65 volte da quando si è infortunato all'esordio con Dallas.
    Penso che la scelta sia quella di tentare comunque l'accesso al play-in, tanto se va male, come probabile, in lotteria ci vai lo stesso e le percentuali di scelta alta rimangono comunque bassine in ogni caso a questo punto.
    D'altra parte Phoenix con 4W consecutive è rientrata nel giro e se ci rimane, potrebbe essere una bella mina vagante...di contro per loro c'è che nonostante abbiano incontrato, e vinto, contro Cleveland e Milwaukee, hanno comunque il calendario rimanente più difficile della lega.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

25 Marzo 2025

Niente dai, è stato bello finché è durato, anzi no, ha fatto cacare lo stesso, ma perlomeno c'è stato un periodo abbastanza lungo in cui al Forum ci si è anche divertiti.
    A Madrid partita mai iniziata, e come ti sbagli? In un mezzo atto di pietismo, il Real ci fa una serie di regali, ma comprensibile abbassare la concentrazione quando stai passeggiando: dura un paio di possessi, poi gli spagnoli si rimettono a giocare e finisce lì, ma ripeto, in realtà non era mai davvero iniziata.
    Unico contentino l'aver mantenuto il vantaggio sull'eventuale arrivo in parità, grazie a delle triple di Harmony, ma dubito fortemente ci sarà l'occasione di sfruttare questa cosa.
    Giovedì andrò a presenziare contro il Barca e con ogni probabilità sarà l'ultima della stagione, poi ci rivediamo ai playoff...quelli di serie A intendo^^

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

26 Marzo 2025

I Miami Heat hanno atteso Jimmy per fargliela pagare:hihi:
    Male anzi malissimo i Warriors ultimamente, sembravano essere diventati imbattibili.
    Fai un filotto di belle vittorie battendo tra l'altro Thunder, Rockets, Bucks, poi non puoi perdere in casa contro i Nuggets privi dei suoi due giocatori più forti e soprattutto con Atlanta e Heat:nono:
    @Flea come spieghi tu questi alti e bassi, la stagione dei Warriors era iniziata bene se non benissimo, ma poi si son dimostrati scarsi portandosi fuori addirittura dai Play In, adesso grazie alle ultime 10 gare vinte quasi tutte, hanno raggiunto i Play Off, però stanno di nuovo giocando male.
    Non sono soli in questa fase ad essere calati, vedi anche Lakers e finalmente i Cavaliers tornati umani. molto strana questa fase in NBA.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

27 Marzo 2025

Nelle ultime due perse mancava Steph, è una più che sufficiente attenuante, poi sì, Jimmy contro la sua ex squadra avrebbe potuto e dovuto fare di più.
    In generale penso che per i Warriors vale un po' l'effetto Lakers con Doncic: tanto entusiasmo per il mercato, con il vecchietto di turno che sembra ringiovanire di 10 anni, poi un po' di guai fisici e un po' l'adattamento delle altre squadre e ci sta perderne qualcuna, soprattutto in questa fase della stagione.
    Il calo dei Cavs infatti non lo vedo poi così preoccupante perché pur dovendo fare un minimo di attenzione, il primo posto ad Est ce l'hanno saldamente da mesi, è normale che a questo punto mollino qualcosa per non arrivare scarichi quando serve, me lo aspetto anche da OKC in realtà.

A yessong piace questo elemento.
  8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

27 Marzo 2025

Manifesto di Messina: quarto quarto con partita abbastanza indirizzata (-11), ma contro una Barcellona che già diverse volte si è fatta rimontare. Loro si presentano con Punter e Brizuela, che chiuderanno con 52 punti in due, noi ci presentiamo con Flaccidori e Guglielmo in un quintetto dove il top scorer è LeDay con 7 punti.
    L'ha data su perché non ci credeva più con 10 minuti da giocare e 11 punti da recuperare, tipico di un allenatore che è rimasto al 2005, se non prima.
    Ogni altro commento tecnico è superfluo.

La buona notizia è che Dame Sarr al primo minutaggio importante in Eurolega (pure in quintetto) ha fatto una grandissima partita, mostrando anche tanta personalità. Spero che il Barcellona se lo tenga stretto, perché se malauguratamente dovesse finire in Italia (Milano o Bologna) sarebbe condannato a sventolare asciugamani per i prossimi 10 anni almeno.

A jobless piace questo elemento.
  9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

28 Marzo 2025

Il tranquillo finale di Bulls-Lakers

A yessong, corpsegrinder jon e dreamer15 piace questo elemento.
  10. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

28 Marzo 2025

In questo periodo sono in uno stato meditativo, con sfumature filosofiche-esistenzialiste che mi portano a chiedermi cose del tipo: da dove veniamo, chi siamo, dove andremo ma soprattutto... perche' il vecchio citrullo e' ancora coach di una delle squadre piu' ricche d'Europa????

A Flea piace questo elemento.
  11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

28 Marzo 2025

Bello il faccione di LeBron, leggo anche dei Grizzlies che licenziano un po' a casaccio l'allenatore.

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

28 Marzo 2025

James in 2 giorni è atato protagonista di un game winner fatto ed uno subìto, quest'ultimo giocando 12 secondi da incubo, di quelli che ti fanno ricordare l'età anagrafica.

Il licenziamento di Jenkins è l'ennesimo colpo di scena di questa stagione. Cambiare l'allenatore quando i playoff iniziano quasi domani, è una mossa che per forza di cose deve nascondere qualcosa di più grave sotto, anche perché Memphis nonostante gli eterni guai fisici dei suoi giocatori migliori, sta facendo comunque una buona stagione e sarebbero in corsa anche per il terzo posto. Vedremo se ci diranno i reali motivi dietro questa scelta.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

29 Marzo 2025

Lo ha fatto di nuovo.

Sempre stessa esultanza di 2 mesi fa :hihi:

A yessong e dreamer15 piace questo messaggio.
  14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

29 Marzo 2025

Jokic regala spettacolo come nessuno.
    L'altro giorno ha fatto un assist no-look degno di Magic. Il tutto dando l'impressione che nemmeno si impegni. Nikola è un monumento della pallacanestro da preservare a ogni costo in questa era in cui il Gioco sta perdendo molto del suo fascino.

A dreamer15 piace questo elemento.
  15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

1 Aprile 2025

Con la vittoria di stanotte contro i Bulls, OKC ha settato il record di vittorie di una squadra contro la Conference opposta, che fino a ieri era 27-3 e detenuto da GSW 2016, Dallas 2007 e Lakers 2000. Di queste 3 squadre poi solo Los Angeles riuscì però a vincere il titolo, quindi non è una cosa che porta particolarmente bene, ora vedremo con il nuovo record come sarà l'esito.

L'altro record in avvicinamento è il numero di vittorie in doppia cifra di scarto, che con ieri salgono a 49, superando i Warriors 2017. Il record è dei Lakers 1972, quelli delle 33W consecutive, con 50.

Passo la maggior parte dei post del topic a lagnarmi della squadra italiana, almeno quando quella estera fa qualcosa di buono, fatemela godere un po' :hihi:

A dreamer15 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina