1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sleep Token

Discussione in 'Progressive' iniziata da mohicano, 22 Novembre 2019.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

15 Marzo 2025

Veramente a quanto ne sò in certi paesi, tipo UK e Usa, lo fanno, hanno un grosso successo.

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

15 Marzo 2025

Bene meritato in caso come ho appena scritto anche fosse non cambierebbe una virgola il discorso

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

15 Marzo 2025

Speravo non arrivasse così presto il momento dell'uscita di un loro nuovo album con conseguente scassamento di palle nel vederli pompati ovunque inspiegabilmente.

A Progceval, mohicano e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

15 Marzo 2025

Eh magari il problema è tuo che non li comprendi o semplicemente non è il tuo genere e non degli altri che li pompano a parer mio a ragion veduta soprattutto per quanto riguarda il loro ultimo album, ora vediamo se si riconfermeranno o meno, per il resto onestamente non comprendo manco il partecipare a questo argomento, perché è chiaro che il problema non è la musica ma la band, avete deciso che vi fa schifo, che sono sopravvalutati ecc ecc e il tuo commento è proprio lo specchio più lampante di questo ancora non è uscito il nuovo album ma abbiamo già deciso che farà cagare, quindi non ho capito il vostro commentare, cosa è una sorta di missione? Convincere gli altri che fanno schifo, sono sopravvalutati, fanno musica per bambini ecc ecc.

5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

15 Marzo 2025

Comunque, personalmente, trovo anch'io la loro proposta come se fosse artificiale, o almeno mi da questa impressione.
    E sul fatto che siano un gruppo, non dico di marketing, ma molto alla moda è un dato di fatto, per l'uso di pop che senti abitualmente alla radio o ovunque, e l'uso (sporadico) di riff metalcore, o djent, che vanno di moda tra i giovani.
    Tutto questo senza sminuire la loro proposta e a chi piace, ovviamente.

A mohicano e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

15 Marzo 2025

Quando sentirò un pezzo degli sleep token alla radio potrei darti forse ragione, ad oggi mi è capitato addirittura di sentire gli slayer ma non gli sleep token ma con questo credo nessuno si sogni di dire che siano più commerciali, per quello che può realmente voler dire quel termine, visto che ogni band che produce lo fa per vendere e non è perché una alla fine riesce a fare il botto possa essere trattata artisticamente parlando alla stregua di mengoni, Pausini ecc ecc
    Anche perché poi certe argomentazioni posso accettarle fino a massimo 14-15 anni poi mi aspetto un’analisi musicale che va oltre

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

15 Marzo 2025

Potrò ben dire che una band non mi piace o che io possa trovare la loro proposta ridicola?
    Non capisco perché un giudizio venga preso così sul personale, gli Sleep Token fanno i soldi? Buon per loro, non sarà la prima band che nonostante abbia successo mi piacerà zero.
    Siamo su Truemetal no? Che faccio inizio a prendermela con tutti quelli che non apprezzano i Manilla Road, Cirith Ungol, Warlord e compagnia cantante?

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

15 Marzo 2025

Anche perché tu stesso ascolti band melodic rock, a.o.r molte vicinissime al pop, cosa c’è di più commerciale e radiofonico di quello? Eppure la maggior parte sono band che fanno 200 paganti, questo per dimostrare che la parola commerciale significa tutto e niente ancor di più oggi dove il mercato è pilotato da case discografiche radio e media, dove farebbero se volessero vendere milioni di copie ad un album di rutti.

chiudo dicendo per favore basta usare la parola pop con accezione negativa, perché ci sono artisti e musicisti con le contropalle anche li

Ultima modifica: 15 Marzo 2025
    A Mordred87 piace questo elemento.
  9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

15 Marzo 2025

Quante persone vengono in quei topic a dire mi fanno schifo? E dopo che lo dici una volta qual è il senso di ribadirlo? Perché è questo il problema, qui siamo già quasi arrivati a dire che il disco in uscita farà schifo a priori, voglio dire dov’è il senso? Io spenderei il mio tempo a cercare band più affini ai miei gusti e fine, sai quante band mi fanno cagare? Uff hai voglia le lascio per questo motivo lì dove sono, non passo il mio tempo a ribadirlo, qui addirittura lo si fa fin dal disco precedente ormai datato 3 anni fa circa

A Vittorio piace questo elemento.
  10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

15 Marzo 2025

Ma io non ho detto commerciali, ho detto alla moda, due cose diverse, visto che puoi essere un gruppo alla moda e non avere successo.
    Che poi non li senti alla radio italiana non c'è da stupirsi, qui le cose arrivano sempre dopo; magari arriveranno anche loro, magari no, ma il loro successo in altri paesi è evidente, basta guardare i loro live e vedere quanta gente c'è.

Edit: quando uso la parola pop io non la dico in termine spregiativo, ma semplicemente quello che sento oggi in giro non è di mio gradimento quanto lo era quello degli anni ottanta.

11. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

15 Marzo 2025

Ti faccio notare che la canzone "The Summoning" ha oltre 200 milioni di stream su Spotify.

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

15 Marzo 2025

E li vale assolutamente tutti, stramded dei gojira ne ha 132 milioni, a quante poche visualizzazioni/ ascolti bisogna arrivare per essere definiti true?

13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

15 Marzo 2025

Milioni di visualizzazioni/ascolti = pop
    Centinaia di visualizzazioni/ascolti = true
    :lookaround:

:sehciao:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

15 Marzo 2025

Che una band pazzesca come i Gojira abbiano la metà degli ascolti degli Sleep Token e una carriera molto più lunga alle spalle dice molto riguardo alle aspettative che occorre rispettare quando ci si mette a tavolino a scrivere il pezzo. Ma va bene così, nessun problema: ascolterò l'album degli Sleep Token e lo valuterò come ho fatto col precedente che, ripeto, ho consumato.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

15 Marzo 2025

Come se il numero fosse sinonimo di qualità, casomai è esclusivamente segno di fruibilità di ascolto altrimenti dovremmo essere tutti convinti che Load è meglio di Master of Puppets (tanto per usare un paragone trito e ritrito).
    Poi chissenefrega del true o meno, io volevo essere provocatorio, ascoltatevi quello che vi pare.

Condividi questa Pagina