1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sleep Token

Discussione in 'Progressive' iniziata da mohicano, 22 Novembre 2019.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

29 Settembre 2023

Ma col cazzo proprio

A Progceval e The Thunder God piace questo messaggio.
  2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

29 Settembre 2023

Se ci arrivo anche a me......

Un attimo:lookaround:

3. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

30 Settembre 2023

Rimane un bel disco, ma non credo proprio sarà il disco dell'anno, almeno non nell'ambito prog & related.

4. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

30 Settembre 2023

Lo ripeto per l'ennesima volta. Sarò pazzo ma per me l'hanno scritto con l'ausilio dell'intelligenza artificiale

5. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

30 Settembre 2023

il richiamo a the night does not belong to god nell'ultima traccia è da lacrime. mi fa piacere che qualcuno abbia avuto la stessa sensazione

A Mordred87 piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

30 Settembre 2023

Riporto qua:

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

30 Settembre 2023

ripeto è un disco molto divisivo. Senza dubbio hanno forgiato un sound unico ed in un mondo di band dove molte sembrano la brutta copia di altre è già qualcosa da ammirare. Aldilà di questo lo trovo un disco perfetto a livello di songwriting, con dei testi meravigliosi talvolta criptici ed enigmatici talvolta meno ma comunque sempre incredibilmente poetici. è uin disco estremamente fluido che fonde tutte le sue anime in maniera splendida. Pezzi come ascensionism la title-track, euclid, the summoning sono tra le cose più belle che ho ascoltato in questi ultimi anni. Si per me come per molti altri è disco dell'anno senza dubbio... ad altri ancora avrà fatto cagare ma è quello che mi aspetto da un disco del genere, che sia enormemente divisivo perchè non tutti accettano di buon grado l'rnb, l'hip hop il pop o l'elettronica in un gruppo "metal"

8. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

1 Ottobre 2023

Se ribaltiamo tutto quello che hai detto, allora, sì, sono d'accordo.
    Sono sound strasentiti e trasmessi nelle radio più popolari, sono elementi di grande faciloneria e apprezzamento comune frullati per fare esattamente il contrario di quanto hai scritto. È, come migliaia di altri lavori contemporanei, un esponente dell'inferno dell'uguale (cfr. Byung Chul Han).
    Mi pare soltanto un'operazione di strappa like e consensi: mettere insieme i suoni più gettonati al momento e posizionarsi in un ambito dove questi avrebbero fatto discutere e dove, allo stesso tempo, sono meno riconoscibili.

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

1 Ottobre 2023

ma il punto di questo connubio è farlo bene in modo da creare un sound fluido ma allo stesso tempo con una propria identità e loro questa cosa l'hanno fatta alla grande al contrario di tante altre band che mischiano generi per creare una marmaglia senza capo ne coda. Sta tutta li la differenza . Nei primi due album hanno fatte le prove generali, col terzo se ne sono usciti col capolavoro. Poi appunto aldilà di tutto non è una questione solo di quello che propongono. Come detto per me i primi due album pur avendo lo stesso sound mancano di ispirazione. Quindi si parla di un sacco di cose la proposta musicale ma anche e sopratutto l'ispirazione nel songwriting cosa ovviamente personale. Per me è un disco meraviglioso perché aldilà di tutto i singoli pezzi sono meravigliosi, mi emozionano e mi trascinano come poche altre cose che ho sentito ultimamente. se vendi 10 000 biglietti alla wembley arena in 10 minuti non è solo perché hai mischiato dei generi popolari che piacciono alla gente ma perchè (secondo me) hai creato qualcosa di speciale

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

1 Ottobre 2023

No per favore, altrimenti finisce come nel topic dei Maneskin.

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

1 Ottobre 2023

però ecco in una proposta commerciale come quella dei maneskin e con tutta la spinta mediatica che c'è dietro quei numeri si capiscono. Qui cmq stiamo parlando di un qualcosa di nicchia, troppo sperimentale e particolare per la maggior parte delle persone. Se fanno quei numeri band some loro i Tool , gli Slipknot o cmq band con dei suoni così poco "mainstream" secondo me vuol dire che qualcosa di importante a livello artistico l'hanno fatto

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

2 Ottobre 2023

Capisco, però alla fine da essere talmente di nicchia a diventare trend il passo può essere breve. Pensa appunto a tutto il nu-metal di fine anni '90.

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

2 Ottobre 2023

non è un problema quello di diventare un trend se alla base c'è musica qualità, che ha voglia di osare, sperimentare e uscire da determinati confini. Nel Nu metal di fine anni 90/inizio 2000 c'è stata tanta tantissima qualità se pensiamo a gruppi come Korn , Slipknot , Mudvayne, SOAD o gli stessi linkin park. Tutte band che hanno creato dischi grandiosi portando un'ondata di novità e di aria fresca al genere. Poi che sia diventata anche una moda ci può stare, per via dello stile, del vestiario o di altro... l'importante è che alla base di tutto ci sia la qualità. Anche per gli sleep token è innegabile che la parte scenica , le maschere, l'anonimato , la parte quasi esoterica e misteriosa abbiano un ruolo , ma se non ci fosse dalla musica originale e di altissimo livello dietro tutto il resto non ci sarebbe stato

A Tarotman piace questo elemento.
  14. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

13 Marzo 2025

A maggio esce un nuovo album, Even in Arcadia. Il singolo mi fa una pessima impressione.

15. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

13 Marzo 2025

Idem. La cosa strana è che me lo aspettavo, dopo aver davvero adorato Take Me Back to Eden.

Condividi questa Pagina