1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da nosferatu666, 17 Febbraio 2008.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

26 Febbraio 2025

ma le recensioni scritte le faccio già per Truemetal . Youtube è interessante proprio perché è un formato diverso e al quale sono appassionato. E poi non è detto che la scrittura sia più riflessiva anche se in generale su youtube io parlo più "di getto" ma ci stanno molti creator che studiano a priori ogni frase e la pensano in maniera approfondita prima di girare il video ,scrivendosi uno "script"

Ultima modifica: 26 Febbraio 2025
  2. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    383

26 Febbraio 2025

Si vede che sono io fuori target. Nulla da aggiungere.

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.831

26 Febbraio 2025

Io non ho problemi coi video lunghi personalmente. Importante è il livello di empatia col pubblico che guarda, cosa che purtroppo non si impara ma è in un certo senso innata.
    Certo in alcuni casi interrompo prima, come appunto con sbranf, quando le cazzate si fanno troppo clamorose pur trattando bands di mio interesse. Ma ognuno hai suoi gusti e amen.
    Certo con un frank, un graz o un pardo, è tutta un'altra cosa. A volte c'è una partecipazione emotiva enorme

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

27 Febbraio 2025

Un album di ottimo livello sotto tutti i punti di vista. Io però sono sempre dell'idea che dovrebbero diminuire le vocals di Andrea e dare più spazio a Cristina che è la vera fuoriclasse della band. Specialmente nelle strofe, dove è quasi sempre lui a farla da padrone.
    Ottima la parte centrale, da Gravity fino a In nomine patris, e la conclusiva never dawn.

Diciamo che per quanto mi riguarda gli ultimi due album sono quanto di meglio abbiano fatto post Comalies.

A Vittorio e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

27 Febbraio 2025

molti la pensano così in effetti. Io continuo a preferire le atmosfere dei primi album. Anche la voce di cristina la trovo un pochino troppo "processata" oggi come oggi, spesso nasale ( e quella sarà una scelta di impostazione sua), ma in generale la sua voce la trovavo molto più cristallina ed emozionante 20 anni fa. Poi strano perché lo stile musicale che propongono i lacuna oggi mi piace (anzi forse è più affine ai miei gusti rispetto alla roba che facevano all'inizio) e per esempio un disco come delirium mi piace decisamente . Ma dagli ultimi 2 sono 2-3 pezzi per disco che mi entusiasmano veramente. Quindi per dire che oggi mi dovrebbero piacere di più sulla carta ma poi alla fin fine le canzoni di unleashed memories, karmakode, in a reverie, comalies per me continuano ad essere migliori e ad emozionarmi di più

6. Kemal

Kemal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

28 Febbraio 2025

Anch’io ritengo che l’evoluzione possa essere, per così dire, positiva o negativa, però vorrei anche sottolineare come all’interno dei dibattiti di natura musicale vi sia il rischio concreto di utilizzare il termine evoluzione in malo modo, impiegandolo anche laddove non servirebbe, e quindi facendone un uso improprio.

Il fatto, per esempio, che si tirino in ballo sempre certi nomi (Spiritbox, Sleep Token, ecc.) per dimostrare quanto sia cambiata in meglio la scena metal mi sembra un’operazione francamente fuorviante, oltre che riduttiva rispetto a tutti i cambiamenti e alle novità che caratterizzano questo genere musicale.
    Non ci sì può fossilizzare su una tendenza o un singolo filone musicale attribuendogli un’importanza spropositata senza però tener conto di tutto ciò che accade in ambito metal a 360°, altrimenti il rischio è quello di avere una visione parziale della realtà viziata, molto banalmente, dai propri gusti e dalle proprie preferenze.

A Progceval piace questo elemento.
  7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.726

28 Febbraio 2025

Assolutamente d'accordo.
    Pensare che il metal si sia evoluto con questi ultimi gruppi vuol sostanzialmente dire non avere una conoscenza storica del metal, che è iniziata circa a fine assi sessanta ed ha quasi 60 di storia, di evoluzioni, di generi che si sono susseguiti creando decine di scene, e di come quello che oggi sembra evoluzione in realtà c'era già negli anni novanta.

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.382

28 Febbraio 2025

Sì ma queste ultime sono discussioni da topic Il Futuroh del Metal.

A Aslan piace questo elemento.
  9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.382

7 Marzo 2025

A breve dovrebbe uscire qualcosa ad opera Cristina Scabbia-Lzzy Hale-Courtney Laplante.

Spero sia un bel singolo e non qualche cagata di servizio fotografico.

10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.726

7 Marzo 2025

Anche perchè non ci sarebbe granchè di bello da vedere:hihi:

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.382

7 Marzo 2025

upload_2025-3-7_14-59-58.jpeg

12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.726

7 Marzo 2025

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.382

7 Marzo 2025

[[​IMG]

E Tatiana è un cesso e Amy Lee un catorcio...

14. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.726

8 Marzo 2025

Per inciso:
    la Scabbia non mi piace, se si toglie tutto il trucco che mette non mi sembra tutto sto splendore.
    la Hale ha un bel viso ma è piatta come una tavola da surf.
    la Laplante.... ma sei serio? La vedi bella? :cosa:

E poi:
    Tatiana è decisamente la più bella, niente da dire.
    Amy Lee mi dà sempre l'idea di tracagnotta.

Mia opinione opinabile.

15. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.415

8 Marzo 2025

Non state ancora parlando di Vibeke Stene o di Simone Simons quindi vi capisco

Ma non c'era già il topic di Aslan per questi discorsi? :redface:

A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina