1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Intelligenza Artificiale & Nuove Tecnologie

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da alexmai, 11 Settembre 2022.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.871

26 Febbraio 2025

Semplicemente incredibile cosa sta facendo quest’uomo da qualche settimana a questa parte

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.875

26 Febbraio 2025

Un pazzo.

3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207
  4. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.035

2 Marzo 2025

Anche FigureAI non scherza. Tralasciando il frigo aperto 3 minuti, è molto impressionante come operano tra di loro. Infatti la forza di queste tecnologie sarà quando tutta l’ai sarà in grado di connettersi a tutto creando una memoria collettiva in grado di saper interagire con il mondo esterno.

5. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    728

4 Marzo 2025

Continuando il discorso di @Theinvoker sul topic del Power Metal, io penso che l'IA non possa arrivare a risultati eccezionali quanto a qualità della musica. Ho fatto alcune prove di ascolto di alcune canzoni metal generate dall'IA e mi sembrano una delle tante uscite mediocri che si sentono in giro, canzoni piatte , struttura ben definita e molto prevedibili, non si raggiunge certo così la qualità. Per dire facendo un esempio popolare, l'IA potrebbe generare un album come Distance Over Time dei Dream Theater, canzoni apparentemente ben suonate, di livello, ma di fatto non di qualità accettabile. Un Parasomnia già penso che non possa generarlo, fino a prova contraria, almeno. Fatemi cambiare idea se c'è una canzone davvero bella.

Ok, dai, lo ammetto, questa è carina. Però anche se non l'avessero specificato, si capisce fatta con l'IA, soprattutto nelle strofe e, cosa ancora più lampante, l'innaturale differenza dell'amalgama dei suoni che va decisamente peggiorando verso la fine della canzone. L'ultimo minuto è quasi inascoltabile a causa dei disturbi. Non so se si può sistemare tramite prompt, non so se il "creatore" l'ha notato/ci ha pensato

Secondo me può invece andare forte nel music business tipo tormentoni dell'estate e roba da Takagi e Ketra, per intenderci, visto che la tendenza delle "canzoni dell'estate" è sempre quella di emulare lo schema di altre canzoni di successo.

6. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

4 Marzo 2025

E se venisse usata per prendere ispirazione? Magari tenendo l'80% della canzone generata piuttosto che solo un 25% (un assolo, il bridge ecc) sarebbe accettabile per voi? ovviamente sarebbe da dichiarare da parte dei musicisti.
    E cmq poi queste canzoni si possono anche risuonare con veri strumenti o avere IA migliori per il sound.
    West coast AI ha tutte le canzoni con lo stesso sound e voce, nonostante possano essere di generi metal diversi

io mi ci sono avvicinato solo di recente, e per caso quindi connosco solo questa AI e non ne vado a cercare altre, a parte magari altra doba che può essermi consigliata, però ci saranno di sicuro risultati migliori in termini di pulizia e fedeltà del suono..

7. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.035

8 Marzo 2025

Peccato che sia solo in inglese, ma questa demo è davvero figa. Qui si fa un salto ancora più in avanti sull'interazione vocale con l'AI.
    Potete scegliere voce maschile o femminile. Sentite proprio le sfumature della voce, è incredibile. Avete 1 ora di tempo.

Crossing the uncanny valley of conversational voice

8. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    728

8 Marzo 2025

Impressionante, mi fa pure le risatine e si ferma quando le parlo sopra

9. Lina Vase

Lina Vase
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    204

14 Marzo 2025

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

19 Marzo 2025

Qualcuno usa Notebook LM? Pareri, consigli.

Ai tempi dell'università sarebbe stato di grande aiuto.

11. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.035

19 Marzo 2025

Ottimo se devi studiare o riassumere da più fonti. Però va sempre controllato tutto perchè ogni tanto tende a sbagliare

12. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207
  13. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

28 Marzo 2025

Ho fatto a Chatgpt una domanda che mi fanno spesso...

Ho chiesto a #Chatgpt se i #PoteryForty le #impediscono di #parlare di certi #argomenti e dire le verità #segrete che solo i #PoteriForti conoscono... Cosa avrà risposto?

14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

29 Marzo 2025

Buonasera (lo scrivo pure qui nel thread sulla AI oltre che in quello sulla Scrittura),
    ho preso la versione di ChatGPT da 20$ e sto lavorando con lei (ho la versione gratis da mesi quindi mi conosce già bene) all'editing del mio ultimo romanzo... l'esperienza è incredibile... pensare che lo sta confrontando con praticamente tutta la letteratura mondiale e mi sta facendo i complimenti su molte cose (ma anche tirando le orecchie su diverse altre) è piuttosto entusiasmante...

E' corretto entusiasmarsi secondo voi, o è come una donna a pagamento che ti dice che sei bravo a letto?

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.831

29 Marzo 2025

La seconda, sifilone mi pare

A alexmai piace questo elemento.

Condividi questa Pagina