1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ascoltare musica in STREAMING

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da css70, 20 Luglio 2011.

1. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

3 Marzo 2025

Comunque dalla veloce indagine che ho fatto Napser utilizza file in codicifica mp3.
    Onestamente non lo userei, alla fine Spotify sarà anche lossy ma non usa un formato così vecchio e soprattutto il bitrate è lo stesso degli altri servizi.
    Piuttosto faccio Tidal base...

2. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.035

27 Marzo 2025

"L'iconica piattaforma di condivisione musicale Napster è stata appena venduta per 207 milioni di dollari a Infinite Reality. A tal proposito, il CEO di Infinite Reality, John Acunto, afferma che sarà utilizzata per il marketing nel metaverso.

Napster è stata venduta per 207 milioni di dollari

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.831

2 Giugno 2025

Questa discussione non sarebbe meglio spostarla in Intrattenimento oppure Attualità e cultura?

Comunque

Titolo esca, Spotify non sta fallendo

Parla prevalentemente dell'uso shuffle, con la piattaforma che forse (ma senza "forse") decide cosa gli utenti debbano ascoltare, di quanto e come vengono pagati gli artisti conseguentemente agli stream e di Spotify crackato

4. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

3 Giugno 2025

Io al momento sto usando l'abbonamento TIDAL che costa come Spotify ma, in teoria, ha dalla sua una migliore qualità dello streaming (a me pare proprio meglio, c'è quella chiarezza nel mix che ti permette di ascoltare per ore e ore senza fatica) e il dare più soldi agli artisti.

Dico in teoria, perché Spotify è infamata come McDonald's, non necessariamente deve essere la peggiore infamia che il pianeta abbia conosciuto... peraltro tra abbonarsi, ascoltare e pagare gli artisti un dito nell'occhio e crackare tutto e non pagare un c**zo di nessuno mi pare nettamente peggio la seconda.
    Però, ça va sans dire, ogniuno è libero di fare le scelte che ritiene più opportune..
    Io quando lo avevo non usavo lo shuffle e di rado lo uso anche adesso sulla nuova piattaforma.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    728

3 Giugno 2025

Penso che la cosa che più odio sia proprio ascoltare qualcosa che non è stato deciso da te, che sia radio, musica che si sente in giro ecc. Già mi pesa quando vado in macchina con qualcuno e sentire RTL 1025 e le sue cazzate, figurati se metto spotify in shuffle

Io non ho visto nessuna differenza, e penso che sia solo suggestione chi dice che suona meglio. O perlomeno, con gli auricolari e/o cuffie non puoi notare la differenza, ma nemmeno con jack 3.5m,m o usb-c che viene fuori dal telefono, non puoi arrivare a certe qualità sonore se non hai un impianto audio da 1500€ a casa

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

3 Giugno 2025

Mai ascoltato e mai ascolterò Spotify o chi per esso in shuffle.

Al massimo, quando sono indeciso durante l'allenamento, faccio partire qualche playlist "Classic Metal/Thrash/Death" giusto per il gusto della sorpresa e sono sempre bellissime sorprese.

A LucaGiulio e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  7. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    728

3 Giugno 2025

Si può fare qualcosa quando nel profilo di un artista su Spotify compare roba che in realtà è di un altro omonimo artista?

Tipo questi di oggi stanno infangando i Sanctuary con questo elettro pop/rock

Feeding Time

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

3 Giugno 2025

Noi non penso proprio.

Succede spessissimo ahimè.

9. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.046

3 Giugno 2025

Mi unisco al coro: ascoltatori appassionati come noi (diciamo pure drogati di musica), preferiscono tagliarsi un orecchio che ascoltare "in shuffle".

Il problema non sussiste.

Io sono abbonato a Spotify dal giorno zero, o quasi, ho provato altro, sono sempre tornato con gli svedesi.

Condividi questa Pagina