1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da nosferatu666, 17 Febbraio 2008.

1. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    526

16 Febbraio 2025

*aspettare che abbia un pezzo decente

A Aslan piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.830

16 Febbraio 2025

E poi lo compri o ti tieni la soddisfazione di lasciarlo cmq sullo scaffale?

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.047

16 Febbraio 2025

Esagerato :prrr:

4. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    383

16 Febbraio 2025

Dopo il secondo ascolto dico: album meraviglioso!

A Vittorio piace questo elemento.
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.379

16 Febbraio 2025

Ammetto anch’io di star facendo fatica a toglierlo dal lettore.

A Progceval piace questo elemento.
  6. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.024

17 Febbraio 2025

Se Andrea avesse cantato un pò meno growl e più pulito, questo disco poteva pure prendere un 8. Comunque condivido l'apprezzamento per questo album. Si vede che aver lavorato alla riedizione di Comalies ha portato sicuramente a prendere spunto per questo album.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.871

17 Febbraio 2025

Scherzi a parte, dovrei sentirlo anch’io sapendo che già di Comalies apprezzo solo The ghost woman…?

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.379

17 Febbraio 2025

Sì.

9. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    383

17 Febbraio 2025

perché?

10. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.024

17 Febbraio 2025

Perché, a mio gusto personale, il growl non ci sta bene. Forse in alcuni passaggi, però il resto avrei preferito un approccio più morbido.

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.379

23 Febbraio 2025

vi lascio questo mio dettagliato video sui Lacuna coil tra cui il mio parere sul nuovo disco . Parlo anche di tutte le polemiche attorno a questa band che ci sono state negli anni incluso l'episodio del gods of metal 2005 dove ero presente . spero vi possa interessare;)

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.379

24 Febbraio 2025

Lo vedrò sicuramente.

C'ero anche io al GOM 2005, classico episodio da "metallaro italiano scemo".

A Mordred87 piace questo elemento.
  13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.830

24 Febbraio 2025

Mi esprimo solo sui primi 5 minuti perchè sapete quanto io li trovi soporiferi, ma un contributo non fa mai male.
    Io non avrei lanciato nulla sul palco perchè rispetto la gente che lavora, ma non trovo un nesso con il fatto che il metal sia arte e pertanto in nome dell'evoluzione ognuno debba farsi andare bene qualunque cosa perchè altrimenti denota ignoranza o chiusura.
    Certe bands inserite nel bill del gods pure negli anni precedenti, che ricevettero un trattamento ben peggiore, le avrei sicuramente quantomeno fischiate pure io. Tipo i methods of mayhem per citare i primi che mi vengono in mente, che erano pura monnezza e hanno raccolto quello che hanno seminato. Un insulto ai paganti. A volte reagire, in modo proporzionato, può essere sentito come un dovere morale

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.379

24 Febbraio 2025

la questione monnezza è soggettiva, poi i methods of mayhem non li conosco e non voglio giudicarli. Però se un gruppo non piace la cosa più civile da fare in linea di massima è andarsi a prendere una birra o fare altro. Il mio discorso cmq era semplicemente che in un genere musicale in costante evoluzione, come in qualsiasi forma d'arte, fischiare un gruppo perché non fa "vero metal" (definibile da cosa poi?), o true metal, o metal che non piace al fan medio degli slayer per me è ridicolo. Succedeva 20 anni fa la stessa cosa con gli slipknot o i Korn e oggi tutti ad osannarli e a considerarli tra i gruppi metal più influenti e importanti degli ultimi 25 anni. La prospettiva matura per fortuna ed oggi come oggi comportamenti del genere non si vedono più e i grandi festival metal hanno nel bill poppy insieme agli iron maiden, gli spiritbox insieme ai priest e gli sleep token assieme ai saxon (basta vedere il graspop o l'hellfest). Trovo questa una grande vittoria per la scena metal e per la musica in generale. E la gente che oggi odia gli sleep token tra 20 anni probabilmente starà li ad osannarli ( o magari no ma semplicemente saranno meno divisivi di oggi). just my opinion.
    Io credo che la cosa migliore da fare in un festival sia semplicemente andare via se ci sta una band che ti fa schifo. Senza fischiarli, semplicemente andare altrove (magari andandosi a prendere qualcosa da bere). Se ci saranno poche persone sotto il palco a vedere suddetta band l'organizzatore farà due conti. Credo sia il modo più civile di esprimere il proprio gusto.

Ultima modifica: 24 Febbraio 2025
  15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.830

24 Febbraio 2025

Ma guarda, io non cambio opinione. Per inciso, ma ha poco a che vedere con quanto sopra da me sostenuto, Slipknot e soprattutto Korn mi facevano ridere 20 anni fa, e mi fa ancora più ridere sentirli nominare come band seminali oggi. E' il solito trucchetto alla green day, che oggi si spacciano come veterani del punk mentre ai tempi del loro boom in realtà li ascoltavano i discotecari che volevano darsi un tono (e non parlo per sentito dire). Con questo non obbligo nessuno a non ascoltarli, ma pensarla così non mi rende ottuso. Ma è un discorso diverso che non c'entra nulla con quanto sostenevo sopra.
    Chiudo dicendo che gli insulti e le bottigliate ai MOM erano cosa annunciata, difficilmente poteva andare diversamente. Fu un errore dei promoters e un atto di arroganza da parte della band. Non si può rileggere la storia col senno di poi, semplicemente perchè il contesto di allora era ben diverso.

Ma non voglio sviare il topic. Ribadisco che non concordo per nulla sul fatto che la musica debba evolvere a tutti i costi e che non abbracciare qualunque cambiamento significhi chiusura e ignoranza. Può evolvere bene o male (mi rendo conto che la cosa è soggettiva). I lacuna coil, a mio parere, più che evolversi, hanno sempre cavalcato le mode più che definirle. In a reverie nel suo genere non era malaccio, ma già allora, sempre per me, inseguivano con poca personalità l'onda delle band da te citate come ispiratrici. Poi vabbè, tutta una serie di "evoluzioni" per rimanere sull'onda non le ho mai digerite. De gustibus. Ammetto tuttavia che c'è molto di peggio.

Condividi questa Pagina