1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

12 Febbraio 2025

Sti infamoni di IBS/Feltrinelli che inviano codici sconti a nastro...devo resistere.

Se qualcuno fosse interessato:

Tre buoni sconto per te!

A wataingods piace questo elemento.
  2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

14 Febbraio 2025

:crush:

34 - Opeth - Blackwater Park (2LP White - 2001)
    35 - Savatage - The Wake of Magellan (2LP Black - 1997)

IMG_20250214_161038936.jpg

In realtà dovevano essere tre, ma il servizio clienti IBS mi ha informato che 'l'articolo è risultato danneggiato e non idoneo ad essere spedito'. Potrei anche pensare che siano stati gentili e premurosi, ma un messaggio identico mi era arrivato già la scorsa settimana per un altro vinile. Penso che, più probabilmente, si tratti di una 'scusa' per giustificare la non disponibilità del prodotto al momento della spedizione. Infatti, ora la reperibilità è indicata come '10 giorni'. Magari è solo una coincidenza, oh. Comunque, pazienterò, non ho fretta.

Ad ogni modo, le due ri-edizioni sopra menzionate sono ben realizzate, molto ricche dal punto di vista grafico e, oltre a suonare bene, sono anche abbastanza silenziose. Un disco dei Savatage tende a oscillare un po' troppo, forse per adattarsi meglio all’atmosfera del concept :/ Unico appunto: taglierei le mani allo stampatore che decide di non includere una busta protettiva e antistatica per i supporti, soprattutto quando si vantano di aver curato l’edizione con un approccio audiofilo...

A Textures, Dwight Fry, elpata86 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

14 Febbraio 2025

Mentre questa isola felice è stata ormai dissacrata da hipnotici hipster vinilici, che si sono risollevati solo con le ultime segnalazioni, specialmente da quando il suono della perseveranza si è fatto strada fra i solchi di impronunciabili cantanti neomelodiche di semisconosciute terre immaginarie nordeuropee, in quel delle mie lande nebbie avaloniane ormai ammantano la giusta strada verso l'ampliamento smisurato della discografia...

Dall'inizio dell'anno, questi sono gli unici tre acquisti che mi sono concesso (doveva essere uno solo, ma è uscito il nuovo CD di amici e non potevo esimermi dal supportarli... e intanto che c'ero, una bella ristampa di un bel gruppo thrash). Ora vediamo di calmarci, questo deve essere il mio annus horribilis, non posso sbagliare!

Dal nostro @wataingods il primo ed il terzo e da EMP (tramite amico che ha spedizioni gratuite) il secondo:

ERESIA - La Rabbia, l'Odio, la Morte (CDr, autoproduzione)
    METAL CHURCH - Congregation Of Annihilation (Reaper Entertaiment, credo su licenza Rat Pak Records)
    MEZZROW - Then Came The Killing (2CD, Hammerheart Records)

143.jpg

A Textures, Dwight Fry, Vittorio e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

15 Febbraio 2025

Talmente hipster che devo fare un reso pure per il disco dei Petho causa difettino nemmeno troppo ino. La dura vita degli audiofili...

5. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

15 Febbraio 2025

Ho appena scoperto, mettendolo sul giradischi, che il vinile dell'ultimo degli Opeth esce a 45 giri. Pensavo avessi una copia farlocca perché suonandolo normale a 33 sembrava un disco doom :lookaround:

Pensavo che i 45 giri fossero solo i piccolini, invece questo ha dimensioni normali.

A Hypno e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

15 Febbraio 2025

Semplicemente gira più velocemente e hai una qualità audio più alta ma meno spazio a disposizione, ecco perché è un doppio vinile

Ultima modifica: 15 Febbraio 2025
    A Hypno piace questo elemento.
  7. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

15 Febbraio 2025

Si, infatti si sente da paura. Ma non pensavo fosse a 45 giri vista la dimensione :hihi:
    Comunque i Doomopeth non erano male :lookaround:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

15 Febbraio 2025

Ma non c'era scritto nulla sul vinile? Nessuna etichetta?

9. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

15 Febbraio 2025

Si c'è scritto ma non ci avevo fatto caso :fesso:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

15 Febbraio 2025

Hai dato per scontato che fosse un 33, vabbè ora ssi che se un album di durata "normale" è su 2 vinili molto probabilmente dovrai metterlo a 45 giri :D

A Pierluigi piace questo elemento.
  11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

15 Febbraio 2025

Già con i full-length doppi a 33 giri, dover cambiare lato e disco con tutti i rituali del caso (spazzola, clamp, ecc.) diventa un compito doppio. Se fossero tutti a 45 giri, il tempo che si passa tra il divano e il giradischi aumenterebbe maggiormente, e con alcuni album si perderebbe troppo la continuità. Però almeno si fa un po' di movimento. In effetti, non è poi così strano, ho un paio di dischi synthwave in questo formato, ma non saprei dire se suonano meglio o peggio, anche se la teoria dice di sì. Rimane comunque una scelta poco pratica (e piuttosto inusuale per una band metal) inoltre, non tutti i giradischi permettono di cambiare gli rpm...

A Pierluigi e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  12. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

15 Febbraio 2025

Come sforzarsi di leggere un post e non capirci un cazzo, in che lingua è?:hihi:

13. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

15 Febbraio 2025

Devo dire che questo degli Opeth suona una bomba, forse posso dire che è il vinile che suona meglio tra quelli che ho.
    Per fortuna il mio giradischi gira anche a 45, anche se devo spostare la cinghia sulla puleggia più grande, che per quanto semplice non è come premere un tasto o spostare una levetta.

A Hypno piace questo elemento.
  14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

15 Febbraio 2025

Hypnesco.

Effettivamente è un po' uno sbatti ma almeno c'è la possibilità. Il mio ha un più pratico switch ma vabbè, capita raramente, non è uno standard :sisi: Comunque beato te. Quello di Blackwater Park, invece, a parte l'ottima dinamica e la buona spazialità, presenta un po' troppo rumore superficiale, che sarebbe anche passabile se non fosse che il secondo disco, in un punto, salta proprio PD (e non si tratta di sporcizia). Spero che la copia sostitutiva suoni meglio, perché l'edizione è davvero molto bella. Io sono sicuramente molto pignolo, a volte lascio correre quando l'imperfezione è trascurabile (è pur sempre analogico), ma certi difetti, soprattutto su dischi che non costano due lire, non li tollero.

15. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

15 Febbraio 2025

Eh quando capitano queste cose fa rodere decisamente, che poi sull'usato si può ancora soprassedere (fino ad un certo punto) ma sul nuovo proprio no.

Condividi questa Pagina