1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ulver

Discussione in 'Nordheim' iniziata da drakkarman, 1 Marzo 2003.

1. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

13 Febbraio 2025

Giusto per precisare il mio pensiero: io non butto via tutto di quello che viene dopo Shadow Of The Sun.

Hanno fatto cose apprezzabili, ma non c'è più quel quid che invece c'era prima, sia che facessero folk, black o elettronica.

Ci sta: hanno fatto una carriera onesta, in fin dei conti.

Però qualcosa si è perso, e se penso a quanto li consideravo geniali ai tempi di Blood Inside, oggi non posso dire che abbiano continuato a sfornare capolavori a ripetizione.

2. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    804

15 Febbraio 2025

dissento sulla carriera onesta, solo "onesta" per me tutto considerato è davvero troppo poco, basta rileggersi i titoli degli lbum (tralasciamo pure gli ep) fino a Shadow compreso. E' una carriera stellare e per certi versi unica nel suo genere dal 1995 al 2007. Sarei d'accordo rispetto agli anni successivi.

comunque continuano a far uscire tanta roba e mi pare di trovare quasi sempre qualcosa di pregevole. Vediamo, solo negli ultimi 10 anni, dal 2016 al 2025 sono usciti tutti questi. Metto anche dei voti (senza mezzi) astracazzo:

2016 ATGCLVLSSCAP 6

2016 Riverhead (colonna sonora) 4

2017 The assassination of Julius Caesar 8

2017 Sic transit gloria mundi EP 8

2019 Drone activity 5

2020 Flowers of evil 5

2021 Hexahedron 7

2021 Scary muzac 7

2022 So falls the world (EP live) 6

2023 Grieghallen (live) 6

2024 Liminal animals 6

l'ultimo non mi dice granché a dir la verità e non mi pare neanche una questione di sonorità.. the assassination e sic transit gloria mundi li ho consumati ma flowers of evil e liminal animals mi sembrano davvero un po' scarichi

3. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

16 Febbraio 2025

Non sto dicendo una cosa molto diversa: io penso che il calo di cui parlo non possa più far considerare la loro carriera "stellare" visto che hanno comunque buttato fuori nuovi lavori di livello nettamente inferiore a quelli della loro "golden age".
    Non è mediocrità, però non ho più l'hype come se ogni volta stesse uscendo un nuovo Perdition City.

A giova piace questo elemento.

Condividi questa Pagina