1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sanremo 2025- Evviva evviva Carlo Conti

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da The Thunder God, 11 Febbraio 2025.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

13 Febbraio 2025

Già su Facebook ci sarebbe da stendere un velo pietoso, ma poi cosa propone?:facepalm:
    Figurati che io manco cago quello che mi propone Spotify basato sui miei ascolti:deal:

A Aslan piace questo elemento.
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.412

13 Febbraio 2025

Io su FB mi fermo a guardare solo le :seghe:, così frego l'algoritmo che continua a propinarmi solo e soltanto le :seghe:

E' questo il trucco. :ammicca:

A Riky e giova piace questo messaggio.
  3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.850

13 Febbraio 2025

Facebook ha capito che mi piacciono le minchiate, da un pezzo. E io da uomo semplice (e debole) clicco

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A AOR Forever piace questo elemento.
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

13 Febbraio 2025

Ho dato un'occhiata ai commenti e come volevasi dimostrare forse nessuno si è accorto che è stato ripreso pari pari l'inizio del film "Tenacious D and the pick of destiny", con la scena in cui ci sono Ronnie James e Meat Loaf

Tristezza

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.850

13 Febbraio 2025

Pur non seguendolo, quel poco che mi arriva di questo costoso baraccone pilotato mi fa sentire più o meno come un dio su un piedistallo altissimo che ascolta musica pazzesca di veri artisti immortali, mentre il resto del mondo crolla nel disagio sempre più profondo, che è lo specchio di di una società alla deriva. Vedo questi quattro pagliacci che se la cantano da soli e si parlano addosso, sovraesposti solo grazie ai media compiacenti. Di tutti questi disagiati bisognerebbe farne un bel mazzo, semiparafrasando clint eastwood. L'unica cosa positiva che ci resta è che noi, vedendo da sobri questo circo, ci accorgiamo di come stanno le cose e ci possiamo ridere un po' su. Ma è davvero una pena infinita.

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

14 Febbraio 2025

Alcune considerazioni su questa seconda parte del secondo round.
    Innanzitutto penso che le canzoni migliori erano tutte nella serata di ieri, mentre in quelle di stasera, pur rivalutandone qualcuna, per la maggior parte mi sono scivolate via senza lasciare molto il segno.
    Tra tutte sono abbastanza deluso da quella di Irama, che l'anno scorso mi aveva colpito per intensità, mentre quella di quest'anno la trovo un po' meh.
    Comunque tra le poche che mi son più o meno piaciute:

Noemi, ma qui sono di parte, perché lei mi piace già moltissimo ed è uno dei motivi per cui ero interessato a questa edizione del festival (l'altra era Franci). Tuttavia, la canzone non è paragonabile a tante altre meravigliose che ha portato in edizioni precedenti, non è Glicine, ecco. Però riascoltandola diverse volte mi ha convinto abbastanza. Si sente che c'è Mamhood tra gli autori e lei interpreta tutto con la sua peculiare voce che non delude mai, però manca quel qualcosa in più. Stasera ha pure sbagliato un pezzetto, ma glielo si perdona.

Coma_Cose: a primo acchito una canzone di merda, con quel ritornello da TikTok, ma sentendo bene il testo, ti accorgi che in realtà è volutamente così frivolo e stupido, in realtà poi la canzone parla proprio della fame da like e anche dell'inconsistenza delle canzoni pop che durano come un temporale.
    Le cose che critica la canzone saranno quelle che le daranno successo, un esperimento visto più volte, ma sempre affascinante.

Shablo e altri: il pezzo più old school e allo stesso tempo più atipico del festival, dove il rap è ormai di casa, ma a memoria nessuno aveva portato una canzone hip hop senza chissà quali aperture melodiche. A me che sono profano del genere, il brano ha convinto, la trovo molto genuina. Inoltre è curioso che il concorrente ufficiale, Shablo, è l'unico che non canta e dovrebbe essere il primo concorrente della storia del Festival che non ha mai cantato una nota sul palco.

Ci sarebbe Olly con un brano molto sentito e "sofferto", ma sinceramente non mi ha colpito più di tanto.

Clara invece la si nomina per il fattore estetico, diciamo :seghe:

7. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

14 Febbraio 2025

L'unico per cui ho una qualche simpatia, visto che l'avevo scoperto anni fa, è Lucio Corsi.
    Oltretutto è l'unico artista veramente "sanremese" nel senso tradizionale del termine, cioè uno che fa canzoni.
    Però è una kermesse che non mi interessa.

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

15 Febbraio 2025

Mi sa che co stasera, nella mia vita ho sentito più volte Creuza De Ma che Fear of the Dark :hihi:

Comunque, Giorgia è sempre quella che diceva che partecipava per sport e non per vincere: sceglie una canzone di Adele e per duettare si porta Annalisa. Praticamente per gli altri è come iscriversi al torneo aziendale di tennis e ritrovarsi contro la coppia Djokovic-Sinner :hihi:

Lucio Corsi secondo, ma il duetto con Topo Gigio lo aveva già fatto Lundini, quindi l'originalità c'è stata, ma fino a un certo punto. Poi lo stesso Lucio spiegherà anche che c'era un motivo artistico nella scelta del duetto e della canzone, che è effettivamente molto azzeccato (Modugno prestò la voce al simpatico Topo quando nacque negli anni 50).

Alla fine, come ampiamente preventivabile, le polemiche su Bella Stronza erano, appunto, delle stronzate. La canzone è stata sì modificata, ma non per un motivo di autocensura, ma per esigenza artistica, visto che come era ovvio, Fedez ci ha messo sopra i suoi testi, insieme alle parti del pezzo originale cantato da Masini. Il risultato penso sia stato molto buono, con un'interpretazione ovviamente sentita. Arrivano terzi, direi che ci sta.

Una bella carrellata, tutto sommato, al netto di qualche inevitabile cacata.

A Riky e AOR Forever piace questo messaggio.
  9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.850

15 Febbraio 2025

Giusto per curiosità ho buttato qualche minuto della mia vita per sentire sul tubo il duetto masini/fedez (vi ho già detto che mi piacciono le minchiate).
    Il pezzo originale almeno è una canzone, ma fedez una specie di re mida al contrario: anche reputando bella stronza una torta, come si fa a pensare che spalmandola con la merda possa essere mangiabile? E il livello artistico si misura in lacrime versate mentre il tizio ci spalma la merda sopra? Ma non scherziamo.
    Mi chiedo come masini, che è un autore, si possa sentire di fronte ad una cosa simile. Vabbè, sono cose imposte dall'alto che hanno ragioni puramente commerciali, ma qualunque cosa possa aver detto masini in sede di intervista per compiacere il compare e il pubblico secondo me mentre duettava è morto dentro. Oppure sono morto io per lui, che non sono manco un suo fan.

Lucio corsi è una mosca bianca. Ho da anni il suo album "cosa faremo da grandi" che è gran bello, col solo rammarico che in occasione del videoclip di "freccia bianca" ha esteso il brano con un bell'assolo armonizzato in coda, che manca nella versione su disco.
    I suoi primi pezzi facevano davvero pena se andate a cercarli (sia i testi che musicalmente), tutt'altro genere, ma poi è maturato tantissimo. L'ultimo album non l'ho preso perchè ha belle soluzioni e qualche bel pezzo, ma nel complesso non ha la qualità media del precedente. Lui dovrebbe mangiare di più e dosare meglio il look, spesso totalmente inadatto al suo fisico, che più che glam vira a volte e conseguentemente al grottesco.

Poi mi è capitato di sentire cristicchi che non è malissimo, ma non è il tipo di cantautorato che piace a me. Troppo filastrocca, come un po' tutti i suoi colleghi della scuola di cantautori anni 90 e 2000.

Per il resto al lavoro ho sentito tanta roba in radio un po' a forza, giorgia giorgeggia come al solito su un pezzo ma almeno canta (a me ha sempre annoiato a morte), il resto monnezza allo stato puro, come pure ci si poteva aspettare. Poi mandano a raffica il nuovo singolo di jovanotti che è la solita melma di sempre, lo definirei "il solito degrado" se non fosse che di fronte ai nuovi trappers pare quasi un cantante.

Ultima considerazione: ci vuole davvero fegato a seguire questa porcheria, immagino pure con un sacco di pubblicità in mezzo, da tagliarsi i testicoli proprio.

Da questa notte del 15 febbraio è tutto: ieri sera ho mangiato una pizza di merda e bevuto una birra moretti schifida comprata per sbaglio da mia moglie (già che odio le birre bionde in genere), e ora ho la digestione pesante e non riesco a dormire. Mi sono alzato a bere un bicchiere di effervescente brioschi. Tra 2 ore al lavoro....

Ultima modifica: 15 Febbraio 2025
    A giova piace questo elemento.
  10. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.430

15 Febbraio 2025

Sai che ero convinto che Masini avesse detto no?

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.850

15 Febbraio 2025

Magari è come dici tu, ma l'hanno messo a cuccia sventolando uno straccio impregnato di sfiga. Non poteva cascarci di nuovo. Spero sia andata così.
    Dopo un minuto dall'esibizione per percularlo sono comparse queste (per fargli capire che vale solo per le cantanti femmine):

Ultima modifica: 15 Febbraio 2025
    A Eclipsed piace questo elemento.
  12. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.430

15 Febbraio 2025

Dai Fedez, non hai bisogno di altra sfiga

13. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.430

15 Febbraio 2025

Ascoltato adesso grazie al tuo commento. Non l'avrei minimamente considerato altrimenti.
    Non posso dire che rientri perfettamente nei miei gusti (non riesco a capire se visivamente si ispiri più a Zero o Morgan) certo è che suoni, voce e -probabilmente- i testi sono completamente distaccati dal "contesto pop" attuale.

14. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    334

15 Febbraio 2025

Fedez clamoroso, sta sfornando hit questo Sanremo! Mi sa che vince lui il festival

15. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.430

15 Febbraio 2025

Mah...
    non sono d'accordo, ma farò di tutto affinchè Orlando se lo divori

Condividi questa Pagina