1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Thrash Metal

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da ThrashMetalHell, 16 Giugno 2016.

1. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

5 Febbraio 2025

Cosa ne pensate dei Dead Head?
    Sto iniziando ad affrontarli ora.
    Sadus, Morbid Saint e Kreator...su quei territori siamo.

2. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.462

5 Febbraio 2025

Mai ascoltati

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.465

6 Febbraio 2025

Provati qualche tempo fa.

Materiale “di stock”. Trascurabili.

4. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    245

6 Febbraio 2025

Per me i primi due album sono dei classici assoluti... poi non so quali album hai sentito tu, magari i successivi ? (non ce li ho in cd e non li conosco)

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.465

6 Febbraio 2025

Magari ottimo, magari culto…ma come fai a chiamare “classico” un album che conoscono in tre?

Il problema è proprio la terminologia usata.

6. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    245

7 Febbraio 2025

I primi due album sono meglio del 95% della fuffa thrash recente (diciamo degli ultimi 20 anni), al tempo li conoscevano e li apprezzavano in molti (mi avevano fatto la cassetta doppiata qua nel mio paesino !), per me sono dei classici, stacce :D

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.465

7 Febbraio 2025

I classici sono Paranoid, Master Of Puppets, Reign In Blood, Powerslave, Altars Of Madness, Beneath The Remains....

Chi ca**o sono di Dead Head?!11!?

Poi avranno anche fatto uscire gli album qualitativamente migliori della storia, ma non possono essere definiti classici perché sono poco più che sconosciuti.

Culto sì, classici no.

8. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    245

7 Febbraio 2025

Ma che c'entrano mo' i Black Sabbath e gli Iron Maiden con il thrash/death di inizi anni 90 ? Scrivi nomi di album a caso ? :stare:
    Era implicito mi riferissi a un certo periodo in cui i thrashers guardavano altrove perché le big band oramai avevano preso la tangente, quasi nessuno suonava piú il nostro genere favorito, quindi gente come Demolition Hammer, Dead Head, Revenant, Solstice et similia sono stati un'ancora di salvezza per la generazione che ha vissuto quegli anni (ma non sei quasi mio coetaneo ? Io sono del 74), per cui io li considero dei ''classici assoluti'' in questo senso e in questo contesto (siamo pur sempre nel thread death-thrash), invece tu estremizzi il concetto forse anche apposta per sminuirli ulteriormente. É chiaro che non avrebbe senso confrontarli con un Master of Puppets o un Rust in Peace, ma confrontali con cosa suonavano le big band dal 1991/1992 in poi e vediamo quali sono gli album migliori (e come giá detto sopra, del 95% del thrash recente manco a parlarne). Lascia perdere... forse non hai vissuto quel periodo con la stessa sofferenza che abbiamo provato noi, mi sembra evidente.

Ultima modifica: 7 Febbraio 2025
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.884

7 Febbraio 2025

Dai, è palese cosa intendesse dire Vittorio
    Un album "classico" è un album conosciuto anche dai sassi, indipendentemente dal genere e dal contesto, al di là dell'essere un lavoro di grande qualità
    I Dead head sono una band di nicchia e i loro album (magari anche super meravigliosi) sono album di nicchia, quindi mai nella vita sono "classici"

A Vittorio piace questo elemento.
  10. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    245

7 Febbraio 2025

Ma davvero ho fatto intendere con quella frase qualcosa tipo ''capolavoro epocale di ogni tempo" ? Io mi riferivo al contesto di questo thread (il genere death-thrash) e al periodo di pubblicazione - al di lá del valore affettivo, aumentato anche a causa di quegli anni funesti.

Tu che mi dici, li conoscevi ? Si sono un po' persi dopo il secondo album (il benedetto terzo full lenght che tutte le band del tempo non facevano subito o gli veniva orrendo, Demolition Hammer e Invocator docet...) e forse anche questo ha influito negativamente con la memoria collettiva.

Al tempo erano noti come quelli che ho nominato sopra, di totalmente sconosciuti e che abbiamo scoperto molto dopo ci sono gli Overthrow canadesi, che no, non mi sento di definire un classico di quel periodo (distribuito poco e male, personalmente non ricordo nemmeno di aver visto una singola recensione di quel cd). Anche se poi lo é diventato lo stesso grazie a internet :ammicca:

Ultima modifica: 7 Febbraio 2025
  11. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

7 Febbraio 2025

Mi sentirei di dare ragione a entrambi.

Comunque alla fine li ho ascolticchiati, poco e male e non mi sembrano male, appunto. Diciamo che mi manca però la presa immediata che avevano avuto Demolition Hammer e Morbid Saint la prima volta che li sentì.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.465

7 Febbraio 2025

È proprio un problema di Italiano. “Classico” è un album che ha fatto la storia del (sotto)genere. I classici del death thrash sono gli album storici dei Sepultura, dei Demolition Hammer, poi Morbid Saint, Sadus, Devastation eventualmente Solstice. Non certo i Dead Head. E non parlo di qualità.

Classico=storico.

A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  13. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

9 Febbraio 2025

Invocator e Revenant dove li mettiamo?

A Vittorio piace questo elemento.
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.465

10 Febbraio 2025

Pochi la capiranno...

15. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.328

21 Marzo 2025

Segnalata qualche giorno fa da un amico... Hellwitch al Centrale di Erba! Non posso e non devo perdermeli

Condividi questa Pagina