1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

5 Febbraio 2025

Io ancora non ci credo che doncic sia finito ai Lakers

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

6 Febbraio 2025

Butler ai Warriors in cambio di Wiggins mentre Schroeder va ai Jazz.

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

6 Febbraio 2025

Altra nottatina movimentata per le trade.
    Jimmy ha ottenuto quello che voleva, non una squadra con cui puntare al titolo, ma quella che gli dava i 60 sacchi all'anno. Per fare lo scambio è stato necessario coinvolgere mezza NBA, ma si sapeva che fosse uno scambio molto complicato da far quadrare.
    Steph-Jimmy-Green già solo 2 o 3 anni fa sarebbe stato un trio dalle grandi ambizioni, nel 2025 credo proprio di no (segno il post per quando ci butteranno fuori dai playoff).

Ingram si muove verso Toronto: i canadesi stanno facendo quello che nessuno vuole fare, ovvero la classica squadra intermedia, troppo talentuosa per tankare e troppo scarsa per competere, ma qualcuno che fa quel ruolo ci deve pur stare.

Infine per gentile concessione di Harrison, i Lakers utilizzano la pick 2031 per prendersi l'ottimo Mark Williams, che era ciò che serviva loro nell'immediato per avere un minimo di senso già in questa run.

E OKC invece continua a fare collezione di picks che non utilizzeremo mai.

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

6 Febbraio 2025

Mi era sfuggita la trade che ha portato Ingram in Canada. Sulla carta i Raptors non sarebbero nemmeno male, a dirla tutta ma hanno iniziato maluccio. A sto punto ai Pelicans conviene continuare a perdere facendo comunque giocare Zion per fargli riprendere ritmo e sperare di pescare una scelta altissima.
    Williams ai Lakers può essere un colpaccio. Peccato la rinuncia a Knecht che sembra buono.

5. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

6 Febbraio 2025

se trovano chi se lo prende per me new orleans spedisce pure zion :hihi:
    con doncic reaves e lebron come giocatori di contorno serve gente che difende principalmente, quindi hanno preferito sacrificare knecht per questo e non hachimura
    jimmy ai warriors lo capisco, dargli 121 milioni per 2 anni no, visto curry 37enne e draymond 35enne

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

6 Febbraio 2025

Butler ora ai Warriors secondo me non combina granchè, non vinceranno un titolo.
    Invece terzo cinquantello stagionale (e in carriera) di Shai.

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

6 Febbraio 2025

Da fan dei Raptors non avrei dato via Mitchell. Ce ne sono un altro paio simili a lui nella squadra (sempre nel frattempo non siano andati via pure loro...) ma era quello che lavorava meglio con Barnes che sinceramente non può fare tutto da solo nella squadra, di solito infatti li cambiavano insieme. Mi sarei tenuto, almeno quest'anno, anche Olynyk visto che serviva come cambio di Poltl.

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

6 Febbraio 2025

Finale di partita col brivido, con entrambe le squadre alla canna del gas, ma in qualche modo riusciamo a spuntarla, dopo una serie di follie.
    La spinta di LeDay su Smailagic che si tramuta in un fallo offensivo chiamato allo Zalgiris è una mezza porcata, ma ne abbiamo subìte noi già diverse in questa stagione, per una volta che ci va bene, ce la prendiamo volentieri.
    Più che altro era una roba pericolosa per Bolmaro, visto che in infermeria non è che il personale sanitario sia esattamente senza nulla da fare in sto periodo.
    Comunque alla fine bene a non buttare i liberi e a rimanere sul pezzo per portarla a casa e terminare la doppia trasferta con un 1-1.

Il calendario che arriva dopo la pausa lunga è tremendo, dove la squadra più scarsa che affronteremo nelle prossime 6 sarà il Real Madrid, e abbiamo detto tutto.
    Speriamo quantomeno che riescano a tornare Mirotic e Cassoela (Nebo non lo prendo manco in considerazione), quantomeno per allungare un po' le rotazioni. Stasera Gillespie ha fatto delle giocate difensive da DPOY, ma ovviamente non gli puoi chiedere pure di fare canestro.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

7 Febbraio 2025

James diventa il più vecchio giocatore a segnare almeno 40 punti in una partita, aggiungedoci anche 17 rimbalzi.
    Considerando pure che nella precedente partita contro i Pippers aveva sfiorato la tripla doppia tirando col 61%, direi che è abbastanza carico per il nuovo acquisto, che esordirà, a quanto pare, lunedì.

Stanotte invece a OKC dovrebbe tornare Holmgren, che giocherà per la prima volta con Hartenstein...sono abbastanza curioso di vedere cosa ne uscirà, detto che mi aspetto diversi esperimenti da qui in avanti che non necessariamente riusciranno tutti.

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

A dreamer15 piace questo elemento.
  10. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

7 Febbraio 2025

Magic immobilismo totale,visto che andiamo così bene effettivamente non c'era bisogno di provare qualcosa:lookaround:
    Ho letto di un tentativo per Coby White,sicuramente non avrebbe permesso chissà quale salto ma meglio delle guardie che abbiamo lo e'.
    Sull'onda di tutte le trades folli e non degli ultimi giorni avrei provato a scambiare Banchero o Wagner:hihi:
    Tanto con quei centri(Bitadze come riserva sarebbe pure discreto,Wendell Carter non commento) e senza play/guardia di livello top non vai da nessuna parte.

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

7 Febbraio 2025

Tutto sommato una finestra di mercato interessante. Ovviamente dopo LO SCAMBIO, tutti a dire che Luka è ciccione e non fa vita da atleta. Secondo me zittirà tutti. E se non altro avrà un anno per poter osservare da vicino un signore che sul culto del proprio fisico si sta allungando enormemente la carriera e imparare qualcosa.

Per il resto finalmente Jimmy fuori dai coglioni, addio e grazie per tutto il pesce. Non credo che i Warriors possano ambire a qualcosa, ma almeno si è beccato il biennale da soldoni che voleva.

Interessante Fox con Wemby.

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

7 Febbraio 2025

Io continuo a non capacitarmi di come Dallas abbia mandato via uno dei tre giocatori più forti del mondo. Per me è inconcepibile davvero..che cazzo si son fumati.

Pure i Kings non scherzano regalando Fox a san Antonio.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

7 Febbraio 2025

I Kings per me sono più "giustificati" perché Fox di fatto aveva chiesto già di andare agli Spurs (cosa poi smentita, il che significa che era verissima :hihi:), lo avrebbero tenuto quest'anno e il prossimo con valore sempre più basso, quindi alla luce di questo han fatto bene a cederlo e ricavarci pure due prime (3, ma quella di Charlotte è protetta top 14 e non ho capito se si tramuta subito in seconda o slitta alla stagione seguente), oltre a LaVine che può essere utile anche come futuro scambio.

Oltre ai botti principali, per me le altre squadre che han fatto un mercato intelligente, ma più sottotraccia sono state:
    - Cleveland: di fatto sostituiscono LeVert con Hunter, il che per me rappresenta un upgrade, per quanto buono poteva essere Caris. Considerando che già sono fortissimi, occhio ai playoff contro questi.
    - Pippers: impacchettano un po' di roba inutile, ad eccezione di Mann, ma portano a casa Bogdanovic, Patty Mills e Eubanks, in modo da avere un backup decente per Zubac e aggiungendo una bocca da fuoco dalla panca come Bogdanovic.
    - Milwaukee: prendono Kuzma e Kevin Porter JR, di fatto tagliando il monte salari e sostituiendo un giocatore ormai all'ammazzacaffè come Middleton (perennemente rotto e ormai non più quello del ciclo Middleton che lo faceva giocare come prime MJ in determinate fasi della stagione) con Kuzma, che prende molto meno, non è un fenomeno, ma perlomeno è un po' più giovane. Poi Porter Jr può tornare utile dalla panchina. Panchina che comunque rappresenta sempre il problema principale di sta squadra, visto chi li allena.

Altre squadre invece hanno stupito in negativo per l'immobilismo:
    - Orlando: ogni volta che sembrano lì lì per esplodere, poi succede qualcosa e si bloccano. Anche recuperando Banchero e Wagner non hanno affatto ripreso il ritmo di inizio stagione e durante la deadline non hanno mosso nulla.
    - Memphis: qui forse non è manco colpa loro perché quel fenomeno di Butler non gliene fregava nulla di andare lì e provare a vincere, ma voleva solo il grano, quindi è andato a svernare a San Francisco. KD pure ha rifiutato di farsi tradare lì e qui manco commento. Alla fine sono rimasti com'erano, anzi, hanno speso una prima scelta per sbolognare Smart, perennemente rotto, che a sua volta di prime scelte ne era già costato due.
    - Portland: squadra né carne né pesce, che dovrebbe tankare, ma non fa assolutamente nulla per provare a smuovere un po' di pezzi e prendere qualche pick utile. Forse col 9-1 nelle ultime 10 volgiono davvero provare a rientrare nel giro del play-in, ma secondo me non ci credono nemmeno loro.

Ci dovrei mettere pure OKC in quest'ultimo elenco, ma mi do come giustificazione il fatto che non abbiamo ancora visto come gioca la squadra al completo. Spero solo che quando Presti deciderà di smuovere ste pick non sarà troppo tardi.

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

9 Febbraio 2025

Mark Williams non supera le visite mediche e salta l'affare con i Lakers che si riprendono Knecht :stare:

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

9 Febbraio 2025

Io sono stupito che invece Anthony Davis le abbia superate, le visite mediche :hihi:
    Comunque bella grana per i Lakers, che erano sulle ali dell'entusiasmo, vedasi la bella vittoria contro Indiana, pur senza James e con Doncic che non ha ancora debuttato.

Quella del centro è una bella tegola, perché presentarsi ai playoff con Jaxon Hayes titolare, potrebbe non essere la cosa ideale, quindi molto probabilmente prenderanno qualcuno dai buyout o dai free agent.

Condividi questa Pagina