1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Auto & Motori

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da spitfire, 24 Aprile 2009.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.108

12 Dicembre 2024

Questa non è plug-in vero? È una mild-hybrid.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

13 Dicembre 2024

Esatto. Ho avuto una plug in (Lynk 01) e anche no, grazie!

3. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.035

13 Dicembre 2024

complimenti per l'auto nuova! A me non piacciono, sono completamente l'opposto in gusti e meccanica (a me piacciono le auto a 6 cilindri, manuali e di grossa cilindrata e berline).

Spero solo che sei stato convinto dell'acquisto e consapevole delle rogne che hanno questi motori, l'ecoboost è la più grande vergogna ingegneristica dell'automobilismo. Cinghia a bagno d'olio che intasa la pompa dell'olio e il motore fa ciao ciao con la manina, il mio meccanico mi ha detto che almeno ogni 30.000-50.000km va controllata e a volte sostituita. Va usato assolutamente l'olio indicato dalla casa altrimenti dura ancora di meno.

4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.894

13 Dicembre 2024

Le plug in sono state una cagata pazzesca, infatti stanno andando a morire.

5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.894

13 Dicembre 2024

Ma anche l'ecoboost Ford è con cinghia a bagno d'olio? Credevo fosse una falla dei soli mangiarane.

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.894

13 Dicembre 2024

I comunque voglio condividere una cosa, ho comprato un Duster 1.6 aspirato a GPL full optional a km0 fine 2019.
    Pagato 14700€, i primi tempi mi prendevano per il culo, in maniera bonaria, tutti. Ora quei tutti me la invidiano per economicità e spartanità.
    La quantità di gente che si è comprata scatolette inaffidabili e costose, solo per avere un grosso computer su ruote, è tanta.

Ultima modifica: 13 Dicembre 2024
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

13 Dicembre 2024

La Puma mi è capitato di guidarla per lavoro, non è male.
    La Duster è un'ottima auto, fino a qualche anno fa tutti che prendevano per il culo chi se la comprava, ora se ne vedono a bizzeffe in giro.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

8. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.035

5 Febbraio 2025

Ho portato l'auto a fare nuovamente il tagliando dell'xdrive che mi da noie, è morta la pompa dell'olio stavolta e a sto punto ho fatto smontare il totale e cambio tutto, anche i cuscinetti già che è aperto. Intanto sono senza auto e un amico mi ha prestato l'auto di suo padre che non guida più, una alfa 156 bianca twin spark 1.8 del 1998

devo ammettere che è un'auto molto divertente da guidare, nonostante non sia una scheggia, ma il retrotreno e avantreno danno un che di gioso a prendere di forza le curve, e il vecchio motore, un pò fiaccato da decenni di guida da pensionato, la seconda gratta, è ancora sano e vivace.
    Forse me la vende per poche monete, la metto a posto e tra tre anni diventa auto d'epoca. Mi è sempre piaciuta, non come le vecchie alfa, ma ha un bel fascino retrò anche questa.

Dovrei cambiare quasi tutti gli interni e dare una rinfrescata all'esterno, ma si trova tutto per spiccioli sul web, sarebbe un bel progetto da fare in garage nei weekend, cambiare sedili, pannelli, tappezzeria, maniglie, fari ecc.

A Vittorio, Beller0f0nte e Pierluigi piace questo elemento.
  9. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

5 Febbraio 2025

Pensavo facessi un posto su quanto fanno schifo le auto moderne piene zeppe di tecnologia e aiuti elettronici :lookaround:

Bella la 156 del '98, queste sono auto indistruttibili. Fino al 2003/2006 le auto le facevano per durare ed erano ancora facilmente "lavorabili".

Io ho intenzione di cambiare la mia del 2003 per prenderne una più moderna, più che altro perché coi blocchi per l'inquinamento ormai in città non ci posso più entrare. Stavo vedendo il Land Cruiser o il Pajero del 2016/2018. Inizialmente come avevo scritto ero orientato sul Jimny ma è troppo scatoletta piccola.

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.894

5 Febbraio 2025

Se te la vende a buon prezzo è un affare.

11. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.356

5 Febbraio 2025

ma é vera la leggenda che sei hai una macchina vecchia che so euro 0 1 o 2 ma la metti a gpl o metano cicorli tranquillamente consti famigerati blocchi del traffico??che poi mi spieghino a che servono?ps eh si vivere nei paesini di provincia ha ogni tanto qualche vantaggio

12. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.356

5 Febbraio 2025

pensa la mia fiat panda del 90 targata torino ,anzi io la chiamo il pandaccio,ha la distribuzione a catena:happy::headbang::killer:giorno fa su subito avevo una pro 1 serie targata milano,hp da mesi la stramba idea di comprarmi un altra auto bella vecchia :happy::headbang::killer:

13. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

5 Febbraio 2025

Dovrebbe essere così perché inquinano di meno.
    A me fa più ridere che tipo a Milano hanno il move-in che in pratica paghi una tassa annuale e magicamente gli euro 0 non inquinano più e puoi circolare entro un tot di km annuali :hihi:

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  14. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.035

5 Febbraio 2025

boh l'ho scritto già nel diario :D

Si, si smonta tutto il cruscotto, sedili in 5 min, il motore è abbastanza ancora vecchia scuola, ma ha già diavolerie "moderne" come il variatore di fase.

credo la prenderò.
    ma dove vivo io non ci sono blocchi del traffico, la mia auto principale è un naftone vecchio di 17 anni a gasolio e vado dove voglio :)

15. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

5 Febbraio 2025

Paradiso ormai

Condividi questa Pagina