1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Sci-Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da elpata86, 13 Ottobre 2010.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

18 Gennaio 2025

Gli Alien stanno bene dappertutto

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

18 Gennaio 2025

Qualcuno ha visto questo film?

3. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.167

19 Gennaio 2025

Ne parlo qua ora che l'ho visto perché per me di horror non ha nulla, ma rientra nel filone fantascienza.
    Carino. Finché la situazione non degenera ero piuttosto perplesso, ma alla fine si salva. Detto ciò lo trovo in linea con gli altri episodi. Meno cruento forse, ma ben riuscito.
    Carina l'attrice protagonista. Un viso nuovo più apprezzabile di quella di Star Wars

4. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.167

20 Gennaio 2025

Riflettendoci su ci sono dei punti che non mi tornano affatto riguardo certi dettagli di continuity... Ma non mi ritengo così esperto quindi, pazienza
    Tolto questo resto dell'idea che il film sia un ottimo passatempo spensierato, non indispensabile, ma meglio di altre porcate

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

27 Gennaio 2025

A Eclipsed piace questo elemento.
  7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

2 Marzo 2025

Ieri ho colmato una lacuna che avevo da tempo: mi sono visto Tetsuo - The Iron Man di Shin'ya Tsukamoto (1989).

Un film pazzo, frenetico, marcio, in cui il surrealismo incontra il body horror. Impossibile dimenticarsi di certe sequenze, che restano impresse nella mente.

Gli effetti speciali sono tutti analogici e rendono il tutto molto realistico e tangibile, nonostante l'atmosfera sia paragonabile ad un incubo ad occhi aperti.

Non è un film per tutti, ma a me ha sconvolto in senso positivo.

A corpsegrinder jon e Peste Noire piace questo messaggio.
  8. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

4 Marzo 2025

Fuori di testa Tsukamoto.
    Ho visto tanti suoi film,anche se e' passato diverso tempo.
    Ricordo molto validi e sicuramente da verere A snake of June,Vital e Kotoko..poi c'e' anche Tokyo Fist che e' tra i suoi più conosciuti.

A elpata86 piace questo elemento.
  9. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

9 Marzo 2025

Ieri sera ho visto Mickey17, il nuovo film di Bong Joon-ho: non è ai livelli di Parasite per motivi anche abbastanza ovvi (generi e tagli cinematografici molto diversi) e, a dirla tutta, i temi che affronta non sono neanche originalissimi nel genere ma comunque mi è piaciuto. :sisi: Grande prova di Pattinson, a cui dieci anni fa non avrei dato un soldo e invece si conferma ancora una volta un attore coi fiocchi :hihi:

A alexmai piace questo elemento.
  10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

9 Marzo 2025

visto anch'io ieri sera, in IMAX (prima volta che vedevo qualcosa in questo "formato", tra l'altro). Bel film, partenza un po' così (fino al recupero della parte flashbackata, praticamente), ma poi un continuo crescendo/miglioramento fino al culmine finale.

Pattinson attore ormai completo, regista che non conoscevo (di lui ho da una vita "The Host" in lista ma non riesco a trovarlo in italiano) e formato che vale tutti i soldi spesi. Semplicemente spettacolare.

11. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

9 Marzo 2025

Si concordo. Lo spiegone iniziale in un certo senso è necessario, ma ha un taglio quasi macchiettistico che non rispecchia l'andamento del film (mi ha ricordato un po' l'inizio del primo Deadpool).

Tra laltro, anche il personaggio di Ruffalo caratterizzato e interpretato benissimo: ogni volta che apriva bocca mi aspettavo che "donasse il suo cuore" da un momento all'altro :sadic:

Del regista, recupera assolutamente Parasite: è molto diverso, di stampo più asiatico ed "autoriale", ma a mio parere uno dei migliori film degli ultimi 5 anni :sisi:

A Carnival900 piace questo elemento.
  12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

11 Marzo 2025

Di Bong Joon-ho sono assolutamente da vedere anche Memories of murder e Snowpiercer.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

11 Marzo 2025

Mickey 17 l'ho visto anche io, mi aspettavo un film su Topolino, quindi bocciato :lookaround:

Non mi ricordavo che il regista fosse lo stesso di Snowpiercer, che mi era piaciuto e che ha atmosfere in effetti molto simili, perché viene pubblicato come "dal regista di Parasite", cosa ovvia visti i riconoscimenti di quest'ultimo, che però credo non c'entri nulla con Mickey 17 (purtroppo è uno dei pochi film vincitori degli Oscar recenti che non sono ancora riuscito a vedere).

Onestamente non sono rimasto chissà quanto colpito dal film, nemmeno dalla prima metà, dove i pareri sono perlopiù positivi, ma diciamo che nulla mi ha lasciato sorpreso, perché il fatto che le persone trattino con superficialità la morte di un uomo "ristampabile" è qualcosa a cui fai subito l'abitudine dopo la scena #1 e forse per suscitare un certo effetto, si sarebbe dovuto enfatizzare la sofferenza di Mickey ad ogni singola morte, cosa che invece viene sì detta, ma lasciate lì in superficie.

La seconda parte à-la Avatar, concordo essere il vero punto debole, anche perché in questo caso nemmeno si può dire che il mondo mostrato da Bong sia bello da vedere, visto che probabilmente ha riciclato gli esrerni di Snowpiercer.

Pattinson è un fenomeno non da oggi, grande prova la sua e non mi aspettavo nulla di meno, ma posso dire che il personaggio di Mickey non mi pare questo monumento di scrittura.
    Ruffalo e Collette fanno le loro macchiette che funzionano, ma anche lì, sono semplici caricature che poteva fare chiunque avesse un po' di talento per la commedia.

Un film sicuramente non da buttare, ma nemmeno memorabile, a mio parere. Fa il suo, lo guardi, ti diverti e stop.

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  14. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

11 Marzo 2025

Un appunto, mi scuso se inutile.

Di Snowpiercer recuperate i fumetti che sono da :seghe:

Film e serie non valgono una virgola dell opera originale, secondo me.

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

14 Marzo 2025

Dopo il primo, visto anche Tetsuo II: Body Hammer, sempre di Tsukamoto.

Rispetto al precedente il surrealismo viene maggiormente soppiantato dalla fantascienza/cyberpunk. L'azione è decisamente maggiore. Lo sviluppo è più lineare e il bianco e nero viene sostituito da un'esplosione di luce blu (molto metallica). Effetti speciali e trasformazioni corporee ancora una volta fantastiche.

Diverso, per me sempre bellissimo.

A Peste Noire e corpsegrinder jon piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina