1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.035

6 Dicembre 2024

Pare che Tobias sia molto contento del lavoro. Descritta da lui stesso come una canzone, fresca, orecchiabile e di facile ascolto che rimanda molto al suo modo di scrivere musica dei primi album degli edguy.

Infatti quello che non capisco è come fai a fare un pezzo del genere, quando hai creato gli avantasia proprio perché volevi fare qualcosa di diverso dalla tua band originale. Infatti metal opera e mandrake sono 2 album completamente differenti.

2. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

6 Dicembre 2024

Dopo un po' le 2 realtà si erano anche mescolate, nel senso che quegli sprazi hard rock su Hellfire Club (2006) si erano un po' riflessi su The Scarecrow (2008).
    Resisterò dall'ascoltare il singolo perchè degli album che mi interessano non voglio anticipazioni, ma spero che recuperi dopo la svista dell'ultimo "A Paranormal evening...".
    Tra l'altro mi sembra che all'ultimo Wacken non avessero neanche fatto un pezzo da questo album.

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

6 Dicembre 2024

A me piace, vabbè che lo preferisco ormai quando crea canzoni che spaziano nel rock melodico.
    Qui ha fatto centro, nulla di incredibile ma pezzo godibile, allegro e divertente.
    Gran bel video, tra l'altro

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

6 Dicembre 2024

Canzone di singolare bruttezza.

Il primo Avantasia (e anche il secondo) erano semplicemente la naturale prosecuzione di Theater of Salvation (e dei precedenti). Tobias non ha mai fatto nulla di diverso da quello che fa(ceva) con gli Edguy, ha solo cambiato il nome in copertina.

Anzi, per un breve periodo erano gli Edguy quelli con cui faceva musica "diversa".

A Vince Summers e Sinthehope piace questo messaggio.
  5. Sinthehope

Sinthehope
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

7 Dicembre 2024

Condivido ogni singola parola

6. maudit93

maudit93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

7 Dicembre 2024

A me questo ricorda pezzi tipo King of fool, Superheroes...mancano le atmosfere Avantasia ma ci può stare come singolo

Spero si riprenda dopo un ultimo lavoro proprio fiacco di cui fatico a ricordare le canzoni

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

7 Dicembre 2024

è chiaro che sia una canzoncina insignificante, ma sempre meglio una canzone così che roba prog senza capo ne coda.

8. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693

8 Dicembre 2024

É una versione spompa di King Of Fools. Il punto é che si ragiona ancora come negli anni '80, il singolo deve essere il pezzo catchy, di sintesi e che acchiappa, solo che all'epoca te lo scriveva Desmond Child. Questa roba probabilmente non rappresenterà niente del disco.

9. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.035

17 Gennaio 2025

Nuovo singolo

Ultima modifica: 17 Gennaio 2025
  10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.764

17 Gennaio 2025

Mah, pure questo un pezzo abbastanza anonimo, il solito powerino che a me ha stancato e Leckremo sostanzialmente non porta niente di differente da un Kiske qualsiasi.
    Boh, due pezzi due delusioni.

11. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.035

17 Gennaio 2025

Beh, i suoi fans chiedono quello. Può piacere o annoiare, ma è quello che suona da 25 anni. :ejasi:

12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.764

17 Gennaio 2025

Certo, ma almeno con qualità, questo è il compitino ben fatto ma niente più, in passato ci ha abituato a ben altro.
    Anche lui evidentemente sta finendo le cartucce.

13. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.035

17 Gennaio 2025

A parte qualche canzone carina qua e la, sarà da The Scarecrow che non azzecca più un disco. (parere personale)

14. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.764

17 Gennaio 2025

Condivido, gli ultimi li ho ascoltati ma mai piaciuti interamente, solo a bocconi.

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

17 Gennaio 2025

onestamente invece a me ha stancato leggere da ormai 20 anni...e dico 20....roba tipo "il solito powerino"
    Ma solito dove? canzoni di questo tipo da tempo sono la minoranza
    Parlando dei gruppi più veloci che ascolto, e di uscite degli ultini 2 anni:
    i Dragonforce se ne sono usciti con un CD di 9 canzoni di cui ben 4 non solo veloci.
    in quello dei Freedom Call ce ne sono 4-5 su 12 (quindi siamo già sotto la metà)
    Secret Sphere ormai ne mettono 2-3 per CD il resto è lento
    Derdian e Theocracy non li ricordo benissimo ma immagino che proprio per questo c'era poca roba "powerina"
    Gli unici sono stati i Victorious e Magic Opera del tipo dei Derdian...non certo 2 nomi di prima fascia.

A me la seconda canzone è piaciuta, almeno fino al ritornello che non mi dice molto ma almeno è una canzone veloce, abbastanza potete ma allo stesso tempo c'è melodia e niente ricami inutili

Condividi questa Pagina