1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

28 Dicembre 2024

Sicuramente un minimo di coerenza come voce ci dev'essere presumendo che live suoneranno vecchi classici. Dovrebbero prendere spunto dagli amorphis per esempio.

A Aslan e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  2. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

28 Dicembre 2024

cosi si corre il rischio di fare praticamente una cover band, che se fai solo live alla fine va pure bene , ma se incidi materiale nuovo, e questo non si rivela all'altezza dei precedenti, rischi di perdere tutto l'hype per la reunion dopo il primo singolo.
    i nevermore erano 50% la voce e le lyrics di dane e 50% la chitarra di loomis, quindi significa che il sostituto deve essere uno che oltre alla voce abbia anche la personalità di sostituire dane in tutto e per tutto.
    Ed onestamente la vedo difficile riuscire a trovare qualcuno con la voce di dane e con la personalità adatta a sostituirlo.
    Per questo, proprio perchè preferirei che i nevermore continuino a produrre musica per ancora molti anni, preferirei avere un nuovo cantante con un suo stile già definito che possa fondersi con la chitarra di loomis e creare un nuovo binomio vincente.
    Certo non saranno i nevermore che abbiamo imparato ad ascoltare, però dal punto di vista musicale, potrebbe essere un nuovo punto di partenza per una band che ha sempre raccolto meno di quello che meritava

3. zed

zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    318

29 Dicembre 2024

non si può fare. PUNTO.:lookaround: Dai che lo sapete anche voi... quello che Loomis potrebbe fare è un diversivo in stile Alice in Chains post Layne con musica anche buona se non ottima, trovando NON un sostituto, ma un'alternativa che alla meno peggio in grado di fare cose dignitose live e può supportare Loomis in fase creativa, nella speranza che abbia ancora qualcosa da dire. I Nevermore B insomma, ma una volta che sarà tutto finito i Nevermore rimarranno quelli di Warrel Dane e Jeff Loomis. E i Nevermore B se siamo fortunati avranno fatto come gli AC post Layne, bene anche benissimo, ma trascurabili. Per me. :sisi:

A Black Dome, Nicola Furlan e ThrashMetalHell piace questo elemento.
  4. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    526

29 Dicembre 2024

Hai riassunto il mio pensiero.
    A me piacciono molto gli AIC post Staley. Bellissimi e tutto. Però poi vado ad ascoltare DIrt e Facelift. :sisi:

A skeletor piace questo elemento.
  5. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89

30 Dicembre 2024

Lacrimuccia

Quanto al ritorno, preferisco i Nevermore degli anni 90 quindi boh, non molto da dire se non che sono curioso di sentire cosa ne esce e che secondo me alla voce nuova ci si abituerà subito. Warrel Dane è Warrel Dane ovviamente e sul palco era unico

MA

in my opinion ad essere insostituibile non è mai il cantante, ma le canzoni.
    La cosa peggiore che potrà capitare è che si ritrovino un cantante piatto e tecnicamente non all'altezza, ma detta tra noi non ce li vado a commettere un errore simile.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.410

30 Dicembre 2024

Ma credo che sia un po' il parere di tutti.

Però resta la curiosità, specialmente di sentire Loomis riscrivere e riproporre qualcosa in stile Nevermore.

A me onestamente di sentre i vecchi pezzi ricantati da un altro frega il giusto (ho avuto la fortuna di vedere i NM dal vivo tante volte), però mi incuriosisce molto il futuro.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.093

30 Dicembre 2024

Il problema siamo noi pubblico, anche trovassero un cantante tecnicamente all'altezza staremmo lì a rompere le palle.

Come dice @Vittorio c'è la curiosità di sentire nuova musica in stile Nevermore, diamo un pó di fiducia a Loomis e Van Williams.

Ma per quanto riguarda Jim Shepard? Avevano litigato e quindi non è più della partita? Peccato perché è comunque uno dei membri fondatori!

8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.892

30 Dicembre 2024

Più o meno la vedo così anche io, riportando la questione ai Crimson Glory, a cui sono più affezionato rispetto che ai Nevermore.

Ultima modifica: 30 Dicembre 2024
    A Aslan piace questo elemento.
  9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

30 Dicembre 2024

A Aslan e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.410

30 Dicembre 2024

11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

30 Dicembre 2024

Sharon, sei tu?:lookaround:

A Vittorio piace questo elemento.
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.410

30 Dicembre 2024

Circo sicuramente sui social, considerando che gli sveglioni "grande Jim, lui sì che ha un'etica, etc"....quando si capisce chiaramente che il problema è che non è stato interpellato e punta alla sua parte di torta (magari anche giustamente).

"James has never been contacted about Van's plans with Jeff using the NEVERMORE name. I am sorry you think James is involved. We do not know about their plans, and it is completely disrespectful of them to use the name NEVERMORE without consulting Jim Sheppard, as he is one of the founders of the band."
    "We are waiting for clarification on this alleged project and will proceed from there, whether or not clarification comes from them. No further comment for now. Thank you."

Detto questo, la band è nata con WD e Jim, poi si sono aggiunti Loomis e Van Williams.

A Aslan, Pierluigi e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.848

30 Dicembre 2024

In effetti. Ma perchè non l'hanno interpellato così evitavano il circo? E lui quindi sarebbe in grado di suonare?
    Cmq è vero. Quando sono nati i nevermore i personaggi di spicco erano gli ex sanctuary, quindi i fondatori warrel e jim, loomis e van williams, perlomeno pubblicamente, erano dei mr nessuno.
    Sarebbe stato giusto coinvolgerlo in qualche modo. Ovvio che voglia la sua fetta, al di là che non so chi detenga effettivamente i diritti sul nome.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A Vittorio piace questo elemento.
  14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.387

30 Dicembre 2024

A me sembra che a differenza dei Pantera qua avevano troppa fretta e non potevano aspettare morisse anche l'altro componente per fare la reunion, fra l'altro questi nuovi Nevermore sono formati proprio dai due che avevano lasciato il gruppo.

A Aslan piace questo elemento.
  15. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

30 Dicembre 2024

Fear Factory sei tu?

Condividi questa Pagina