1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Capodanno con i Queen

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da alexmai, 19 Dicembre 2024.

?

Capodanno a Roma con la musica dei Queen

1. Ottima idea, volendo da allargare a ospiti

1 valutazioni
    20,0%
  2. Buona idea ma bisogna chiamare i Queen superstiti o altri ospiti

1 valutazioni
    20,0%
  3. Meglio i trapper che non boicottano l'iniziativa

1 valutazioni
    20,0%
  4. Meglio annullare tutto

2 valutazioni
    40,0%
  1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.843

21 Dicembre 2024

Esiste eccome per la trap. La matematica è un'opinione, semplicemente nel tempo si è adottata quella che meglio si adattava alla realtà. Questa si adatta bene alla realtà, quindi @ReignInBlood_1986 è tipo il nuovo euclide, e ha ragione

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.843

21 Dicembre 2024

Ma non ha censurato nessuno. Alla peggio si sarebbe defilato.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.831

21 Dicembre 2024

Allora non sei un metallaro

A Aslan piace questo elemento.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.843

21 Dicembre 2024

Che poi scusate, se il cesso è pieno di merda si tira l'acqua. Non credo che qualcuno si metta a sventolare la bandiera dei diritti della merda. Non parliamo di censura a sproposito.

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.843

21 Dicembre 2024

Bah, la censura sarebbe dani filth scortato dalle guardie in piazza san pietro? O qualche gruppo black col concerto cancellato e che intanto vendeva i dischi fuori dalla porta? O qualche copertina death metal che causa problemi nel circuito di distribuzione? Sono solo gag alla benny hill.

Cmq se volete vederla così, per me nessun problema. Per me se prelevassero tony effe di notte e lo chiudessero in un carcere coi ricchioni andrebbe cmq bene. Poi avrebbe materiale per scrivere di disagio vero, tirerebbe fuori l'operation mindcrime della trap, e tutti felici. Invece è solo un figlio di papà che gioca coi media per farsi notare. E grazie anche alla cricca che gli sta intorno, dai fan ai colleghi, ci riesce bene. Lo sto aiutando pure io in questo istante

Ultima modifica: 21 Dicembre 2024
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.843

21 Dicembre 2024

Non può esistere un'equazione simile

7. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

21 Dicembre 2024

Judas Priest?

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.843

21 Dicembre 2024

Vabbè, le manie di una pazza. Finì tutto a tarallucci e vino, non credo che un adesivo su un lp sia censura. O anche i dismember col primo album: i problemi di distribuzione per via dei testi fu un trampolino per titolo e vendite del secondo, ancora più provocatorio.
    Dai, la censura è un'altra cosa. Tipo un Li chiamarono briganti di squitieri ritirato dai cinema, bloccato all'home video e costretto per decenni ai circuiti clandestini (pur con i limiti della pellicola).
    Non credo proprio che in tony effe ci sia alcuna idea forte o controcorrente da censurare. Gioca a provocare proprio per produrre questi effetti e crearsi la notorietà, essendo artisticamente handicappato. Non è stato più invitato? Che se ne faccia una ragione...pare tipo la canzone Tapparella di Elio in cui viene escluso dalla festa delle medie. Mica gli hanno precluso una tribuna per spiegarsi, sta in radio e nei social 24h su 24 e senza alcun merito artistico. Non scherziamo. In occidente può parlare chiunque, pure una nullità come lui, uscito dalla bambagia spacciata per fogna (ma puzza uguale).
    Gli piacerebbe essere cagato abbastanza da essere davvero censurato, al topastro. Non basta girare con un piccione morto appeso al collo per essere un ribelle, deve capire che non è scomodo a nessuno. E' un burattino del sistema e ci sguazza fino al collo, lui e i suoi colleghi della cricca che hanno tirato su il teatrino della levata di scudi. Questo accade quando uno non ha mai assaggiato un sano e vero battipanni nel sedere.

Ultima modifica: 21 Dicembre 2024
  9. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

21 Dicembre 2024

Vien quasi voglia di ascoltare la discografia di tony f, dark polo gang inclusa :fesso:

Ma anche no

10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.088

21 Dicembre 2024

Cosa hai fatto di così brutto da meritarti una simile punizione?

11. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

21 Dicembre 2024

Mi son lasciato sfuggire l'ultimo dei Blood Incantation quando stava a 16 euro su amazon

:lookaround:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.088

21 Dicembre 2024

Allora me la merito pure io sta punizione :cry:

A Sinner piace questo elemento.
  13. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

21 Dicembre 2024

Non so, bollare un intero genere, dalle sue espressioni più commerciali sino alle propaggini di nicchia, continua a sembrarmi un atto di arroganza puro e semplice.
    Come già ho avuto occasione di scrivere, la musica popolare, fondandosi sull'incontro di parole e note, veicola anche contenuti, al di là di come li si giudica.
    Piaccia o non piaccia, la trap cattura l'attenzione di adolescenti e giovani e dice loro qualcosa, specie -ma non solo- se provengono da o vivono in contesti di marginalità sociale.
    Ribadisco quanto sostenuto mesi fa: quando esco e scorgo il mio abituale paesaggio fatto di complessi popolari, giovani in attesa della gogna quotidiana denominata, con il chiaro intento di edulcorarne la violenza, lavoro e ragazzi che invece, per una serie di circostanze e imposizioni materiali e culturali, si dedicano ad attività illecite o a piccoli espedienti, ben comprendo perché la trap sia stata eletta a loro linguaggio estetico privilegiato, laddove spade, dragoni e castelli o la descrizione minuziosa di un'autopsia susciterebbero, nella migliore delle ipotesi, la loro ilarità.
    Del resto, solo le tradizionali lacune linguistiche dell'Italia permettono a molti ascoltatori di non sbellicarsi dalle risate mentre si esaltano con un brano metal o hard rock nelle cuffie, dato che il livello medio dei testi fa apparire i versi dei trapper poesia d'avanguardia.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.831

21 Dicembre 2024

La musica è musica
    La si fa con la chitarra, con la batteria, con il pianoforte... ed è quello ciò che ci attira o ci repelle di un tipo di musica: il suono

Chi cerca belle parole può leggere un libro o una poesia, e mi sembra un po' riduttivo ricondurre la musica solo ai testi

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.843

21 Dicembre 2024

Non concordo per nulla, i testi trap sono lammerda assoluta anche se confrontati con qualunque altra cosa. Pure gelato al cioccolato è un poema a confronto.

La trap è una "roba", magari potrà anche piacere ma PER ME non è musica, magari è sì una forma di espressione, ma per esprimere il vuoto o in molti caso anche peggio del vuoto. E' musica figlia del capitalismo e ad esso funzionale, schifezza usa e getta che ne esprime al pieno i valori mercificanti che demoliscono l'essere umano ed ogni sua capacità di espressione. Un insulto all'arte tentare di metterci un cappello per renderla accettabile.
    Per me questi individui sono dei ratti, e meno ne passano sul mio cammino meglio è. Talmente scomodi che stanno sempre in mezzo ai coglioni, sovraesposti ovunque. Altro che censura. E i testi non sono nemmeno la cosa peggiore.

Condividi questa Pagina