1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

14 Dicembre 2024

Non lo nego, infatti tempo fa dissi che perlomeno quest'anno non abbiamo aspettato Febbraio per prendere un play decente. Certo, sarebbe meglio che uno lo capisse già in estate cosa gli serve per giocare bene fin da subito, e invece...

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

15 Dicembre 2024

Per il momento Hartenstein sta dimostrando di valere quel contratto che durante la free agemcy sembrava un po' troppo esoso. Da quando ha debuttato con OKC siamo 9-1 e per ora non sta facendo sentire minimamente l'assenza di Holmgren, il che non vuol dire che sia più forte, solo che in difesa fa più o meno quello che faceva il secco, mentre l'attacco non è mai stato un problema perché lì tutti fanno un po' tutto.

Ora martedì vediamoci la finale di sta coppetta, contro una Milwaukee abbastanza ristabilita e per una volta in salute.

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

17 Dicembre 2024

Una leggerissima sussa :lookaround:
    Nunn a fine primo quarto, che poi è l'unico che ho visto, aveva 21 punti, tutta l'Olimpia 15.
    Ho evitato di vedere ulteriormente perché dovevo poi tornare a casa dalla metropolitana e nel frattempo il distacco era arrivato a 30 punti, non mi pareva il caso di ricollegarmi :hihi:
    Ora cosa ci facesse questa squadra qui con un record di 8-7 non lo sa nessuno, visti i nomi che ha, ma mi pare abbiano dimostrato il motivo per cui sono i campioni uscenti.

Per noi a questo punto, come anticipavo già da un paio di partite, arriva il momento di capire se siamo stati un fuoco di paglia e già la partita di venerdì contro il Bayern ci darà qualche prima risposta. Partita alla quale purtroppo non riuscirò ad andare (al Forum se ne riparla nel 2025) e forse nemmeno a vedere in streaming, per cui la vittoria sarebbe assicurata, ma vediamo...

A jobless piace questo elemento.
  4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

18 Dicembre 2024

Bucks col primo titolo della gestione Rivers, che per fortuna non conta anche per la regular season :hihi:
    Grande partita di Milwaukee, squadra completamente diversa dalle svogliatezze di inizio stagione, OKC soffocata sul lato offensivo, col tiro da 3 che non entrava mai e l'area intasata dal Greco e da Lopez, nel secondo tempo non c'è mai stata partita.

Per me è na cazzata solo il fatto che la partita della Finale di coppa non conta per le 82, ma l'intensità mostrata nelle fasi eliminatorie di questa coppetta sono state assolutamente paragonabili a quelle dei playoff, segno che comunque i giocatori stessi ci tengono più che alla partita media di RS e la cosa è solo positiva.

Nel frattempo ho letto che hanno pure riformato l'all-star game, ancora. Ma sinceramente mi sono fermato al "mini torneo da 4 squadre"...non ho voluto proseguire e forse è meglio così :hihi:

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

18 Dicembre 2024

Purtroppo la regular season sta diventando davvero poco attraente in generale. Tra zero difesa, regolamento non applicato, tiri al bersaglio è diventato un prodotto davvero mediocr rispetto qualche anno fa. Dovrebbero pensare a cambiare qualcosa in questo senso piuttosto di fare ste coppette insulse

6. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.437

18 Dicembre 2024

La Magna Grecia, o meglio, la Grecia Magna in un sol boccone l'Italbasket.

A Flea piace questo elemento.
  7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

20 Dicembre 2024

Non sono riuscito a vedere altro che il punteggio che si assottigliava sempre di più dal -20, poi rientrato a casa ho visto che abbiamo perso di 1. Se la mia vita fosse una partita di basket, forse sarebbe stata questa :hihi:

Mi dicono anche che Nebo si è subito rifatto male :hihi:

8. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.045

22 Dicembre 2024

Per quanto possa valere una partita di regular season,piccolo momento di storia la scorsa notte per i Magic.
    Sotto di 22 contro Miami a inizio quarto quarto,senza Banchero,Wagner,Suggs e con l'altro Wagner rotto dopo due minuti,rimonta e super vittoria.
    Cazzutissimi..su tutti Bitadze ed Anthony(quest'ultimo addirittura in lacrime nell'intervista post partita dopo una prima parte di stagione dove non stava praticamente giocando:hihi:).
    Favole Disney:hihi:

A Flea piace questo elemento.
  9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

26 Dicembre 2024

Seconda sconfitta consecutiva di 1 punto, sbagliando il possesso per vincerla.
    Tutti i bei discorsi fatti sulla migliore tenuta mentale sui finali di partita valgono ancora, ma solo fino a quando la partita non te la devo andare a vincere per davvero con l'ultima chance. In questo caso il possesso è passato da Bolmaro e Mannion, entrambi con un visibile cagotto che fin dall'inizio lasciava presagire come sarebbe finita.
    Poi sì, bravi a tenere la squadra in partita fino alla fine, ma pure incapaci nell'organizzare una difesa decente prima dell'ultimo minuto, dopo che aver esaurito il bonus nei primi due minuti del quarto quarto.
    Comunque, com'è o come non è, eccoci di nuovo sprofondati fuori dal play-in e con ancora tutto il percorso in salita. Vediamo se l'anno nuovo ci dà il colpo di grazia per l'ennesimo fallimento europeo.

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

3 Gennaio 2025

Il 2025 si apre in modo abbastanza positivo, certo non sentivamo la mancanza dell'attacco vintage, ma ci confermiamo una squadra che nei finali riesce a rimanere sul pezzo, poi sull'ultimo tiro c'è ovviamente ancora da lavorare, ma per fortuna stasera non ce n'è stato bisogno.

Alcune considerazioni sparse sull'NBA:
    - OKC ha fatto un 2024 che non mi sarei mai aspettato anche solo 15 mesi fa. In questo stato di forma non ci eravamo dai tempi d'oro di KD e Brodie, ma in tutto questo non si può non notare che c'è stata in mezzo la sconfitta in Finale di coppa contro Milwaukee, che non contava per la regualr season e per questo ha lasciato intatta la striscia che al momento è di 12W (potrebbe finira tra stanotte e domani, in ogni caso non sarà un dramma), ma chiaramente siamo una squadra che deve ancora dimostrare di saper vincere quando conta.

- Contentissimo per i Knicks, con Towns che sta inanellando preatazioni addirittura da MVP, potrebbe essere davvero il tassello che mancava a questa squadra. Certo, ad Est Boston rimane una macchina perfetta, ma la concorrenza è più agguerrita mi pare, ovviamente salvo infortuni.

- Rimanendo ad Est, i Cavs non si sono scomposti dopo le prime sconfitte e stanno dimostrando di non essere un fuoco di paglia, ma non è esclusa di certo una flessione, che a volte colpisce le squadre post all-star game (quante volte è successo con OKC con Paul George, ahimé), ma per il momento, considerando pure il pregresso delle scorse stagioni, per me sono una solidissima squadra che si può giocare le sue chance anche contro la Boston di turno.

- In generale credo che l'Est abbia ripreso un bel po' di terreno rispetto ad inizio stagione, mentre ad Ovest, tra infortuni, giocatori ormai non più giovanissimi e roster comunque indeboliti negli anni (Denver e Minnesota su tutte), alla fine non c'è una vera concorrenza al vertice, per il momento.

A jobless e dreamer15 piace questo messaggio.
  11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

6 Gennaio 2025

Comunque per chi dice che la regular season è inguardabile e non si difende manco per sbaglio, consiglio di vedersi le ultime due partite di OKC contro New York e Boston. In particolare quest'ultima con un secondo tempo che parevamo i Detroit Pistons del titolo...forse esagero, ma tenere una squadra come i Celtics al completo con la miseria di 27 punti totali per tutto il secondo tempo è una roba davvero di altri tempi.

A dreamer15 piace questo elemento.
  12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

13 Gennaio 2025

Detroit se vince altre 4 partite, avrà fatto la miglior stagione dal 2019 e secondo me basterà anche per il play-in a meno di stravolgimenti di mercato che fanno risalire i Nets o rafforzare i Bulls (mentre Phila farà di tutto per rientrare nei 10 slot, ma lottano pure con la sfiga).

Dopo le ultime prestazioni leggo un sacco di elogi a Westbrook e questo ovviamente non può che farmi piacere.
    Continuo a vedere Denver sempre come un oggetto misterioso, anche perché le recenti vittorie sono arrivate contro squadre non proprio contender, considerando che Dallas stava senza Luka e Kyrie, ma i segnali positivi ci sono e sono contento di rivedere Brodie giocare di nuovo con entusiasmo, detto che la professionalità non gli è mai mancata nemmeno nei periodi peggiori.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

14 Gennaio 2025

Ho volutamente tralasciato il blowout a Belgrado contro il Maccabi e volevo tralasciare anche questo, ma quando batti di così tanto la tua bestia nera non puoi stare zitto :lookaround:

Il problema qui è che ci mancano diversi pezzi di squadra, oltre a Nebo che come da tradizione per i nuovi acquisti di primo piano si spacca tutto e finisce la stagione senza manco averla iniziata, manca soprattutto Cassoela che stava facendo una grande stagione, mentre come play pare si sia fatto male anche Flaccidori, il che sarebbe anche un bene visto che è riuscito a giocare demmerda pure su una partita dominata come questa, ma peccato che manchi pure Dimitri.
    Insomma, un po' di emergenza c'è e in ottica doppio turno contro un Partizan che ha assolutamente bisogno di vincere, potremmo pagarla, ma ehi, abbiamo vinto contro l'Alba tipo per la prima volta da quando LeBron James è in NBA, un po' di ottimismo è d'obbligo!

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

16 Gennaio 2025

Uno può analizzare in modo freddo e lucido questa partita, dicendo che la sconfitta era più che preventivabile, che giocare un doppio turno in 6 alla fine, o meglio nel secondo tempo, ti presenta il conto, tutte ste cose, ma la verità è che Nico Mannion è un coglione.
    Sotto di 18 a 30 secondi dalla fine, in tutto l'universo mondo si lascia scorrere il cronometro, al massimo fai un tiro di merda, che tanto ne hai già fatti altri per tutta la partita, cosa ti metti a fare le figate?
    Risultato: cade male, esce accompagnato perché non riesce a camminare.
    Siamo già senza mezzo roster e in particolare senza due playmaker.
    Attendiamo di sapere cosa si è fatto. Ma rimane un coglione.

Condividi questa Pagina