1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

1. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

4 Novembre 2024

in quel disco a volta usa anche un fuzz, e il suono quello è: scelta stilistica che può piacere o meno :D
    La conferma che su un buon impianto si senta bene il mix in generale, mi lascia ancora più spiazzato :D

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.375

4 Novembre 2024

Una volta ricevuta approvazione accesso (credo sia necessario ID google che io ho) sul forum si vede direttamente il player:

upload_2024-11-4_16-50-28.png

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.375

4 Novembre 2024

Allora @deadlord ho fatto confronto con versione Remastered di Youtube Premium, non ci sento tantissime differenze.

Forse la tua è leggermente più rotonda, un po' meno fredda.

4. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    224

4 Novembre 2024

ho fatto anche le altre canzoni e l'ho ascoltato, troppo affaticante , credo di averli alzati troppo

5. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    224

5 Novembre 2024

penso che dovreste riuscire ad ascoltarla direttamente dal forum,questa è 72 seasons rippata dal vinile,come vi sembra rispetto alla versione per cd/piattaforme? meglio,uguale,peggio?

A Hypno piace questo elemento.
  6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.570

5 Novembre 2024

Devo ascoltare su impianto ma purtroppo non impazzisco per i Metallica...

7. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.501

25 Novembre 2024

Posso chiederti quale modello? Sono da tempo tentato di passare a dei veri monitor da studio (anche piccoli e budget friendly) e ho sempre sentito ottime cose sui Presonus, ma le varie pippe mentali su stanza/correzione acustica/ecc... mi frenano sempre dall'acquisto :hihi:

Invece per quanto riguarda i giradischi non ricordo se l'ho già chiesto in passato: ho un un Sony Ps-lx300 base base baracca, ma per quello che ci devo fare mi va anche bene. Il problema è che non riesco a "tarare" la velocità del 45 giri, dovrebbe esserci una vitina interna per la regolazione ma in qualunque modo la giri (e a prescindere dai santi invocati :rage:) resta a valori imbarazzanti (tipo sui 53 rpm). La cosa strana è che con i 33 avevo fatto delle piccole regolazioni ed erano andate a buon fine; inoltre avevo provato a portarlo in un negozio ma mi avevano detto che su un modello così base non si poteva intervenire... qualcuno saprebbe aiutarmi?

Ultima modifica: 25 Novembre 2024
  8. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    224

25 Novembre 2024

ho cercato qualche immagine, non ha un pulsante sul davanti per cambiare la velocità?

9. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    224

25 Novembre 2024

immagino sia questo?

uno dei commenti sotto il video dice che non riusciva a regolarlo e dopo averlo smontato si è accorto che le viti non erano allineate con la gomma,forse hai lo stesso problema, suggerisce anche di usare un cacciavite a croce e non piatto

A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  10. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.501

25 Novembre 2024

Precisamente quello :sisi: In effetti avevo scoperto proprio da un video su Youtube che si potesse aggiustare la velocità, ma mi ero rassegnato al fatto di non riuscire a farlo sul 45 (fortunatamente possiedo solo un disco di quel tipo :hihi:). Proverò a smontarlo completamente e ti aggiorno!

11. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

26 Novembre 2024

Da anni sono un felice possessore di una coppia di monitor biamplificati KRK Rokit 5 RPG2 per ascoltare musica dal pc. Veramente validi secondo me.

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.570

26 Novembre 2024

La serie Eris di PreSonus è in offerta per il Black Friday su Amazon, sia nei modelli da 3,5" che 4,5". Si tratta di monitor nearfield con un buon rapporto qualità-prezzo, ideali per un utilizzo generico su PC. Offrono una buona potenza e un suono preciso per il loro range ma lontani da una concezione "hi-fi". Se cercate alternative nella stessa fascia, le M-Audio BX3 e BX4 (anch'esse in sconto per il BF) potrebbero rappresentare una scelta migliore per il monitoraggio. Se però desiderate un livello di qualità superiore sarà necessario orientarsi su modelli più professionali. Consiglio comunque sempre di abbinare una buona interfaccia audio (Focusrite, Audient...) :sisi:

Dimenticavo, fondamentale la collocazione delle stesse, se le poggiate su una scrivania o un mobile è sempre meglio disaccoppiarle e distanziarle correttamente altrimenti anche casse hi-end suoneranno di merda. L'ideale, se lo spazio lo consente sarebbe adagiarle su degli stand...

Ultima modifica: 26 Novembre 2024
  13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.570

12 Dicembre 2024

Il mio Debut Pro S monta attualmente una testina Pro-Ject Pick IT S2 (di tipo Concorde, con punta ellittica, MM, attacco SME) che era in bundle con il giradischi. Suona molto bene e in modo piuttosto dinamico, ma il taglio ellittico la rende un po’ ostica nel tracciare i solchi interni del disco, con conseguenti distorsioni, ecc. Premesso che eliminare completamente l’IGD non è possibile nemmeno con una taratura perfetta, vorrei perlomeno mitigarla. Stavo pensando ad un upgrade con delle Microline o Shibata. Avete esperienze in merito? Ho anche la possibilità di usare delle MC, ma preferirei rimanere sulle MM (anche per un fattore economico). Senza svenarmi potrei provare una microlinear Audio Technica AT-VM95ML/H (versione combo con headshell) oppure salendo leggermente una AT-VM95SH/H (Nude Shibata).

Edit: Ho ordinato una AT-VM95ML/H, 'sto weekend si smanetta :fagiano:

Ultima modifica: 12 Dicembre 2024
  14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.570

14 Dicembre 2024

Consegnata stamattina :love:

IMG_20241214_110207293~2.jpg

Arriva in una elegante confezione dove all'interno è riposta come una reliquia, visto il prezzo non mi aspettavo un packaging così curato (ho visto robe peggiori da testine ben più blasonate). Temevo (anzi speravo asd) di dover smanettare (alias bestemmiare) molto e invece il grosso del "divertimento" è andato in frantumi dato che era praticamente già correttamente allineata allo shell, nemmeno il vta ho dovuto ritoccare... Giusto una raddrizzata all'azimuth ma proprio per essere pignoli. La forma squadrata poi la rende semplice da mettere in dima. Una testina da niubbi (come me). Si tratta sempre di regolazioni molto empiriche e astratte in fin dei conti e basate sulla propria vista ma è sempre meglio perdere qualche minuto in più. Regolato il peso a 2gr e via. Che dire, facile e indolore (adoro l'attacco sme).

IMG_20241214_110354555~2.jpg IMG_20241214_114033010_HDR~2.jpg IMG_20241214_114109973_HDR~2.jpg

IMG_20241214_112317110_HDR~2.jpg IMG_20241214_113630334_HDR~2.jpg

Esteticamente forse meno "elegante" di quella che avevo montato precedentemente ma fa comunque una bella figura. La serie VM95 pare anche molto versatile in quanto basta sostituire semplicemente lo stilo per un eventuale upgrade. Come suona? Anzitutto l'IGD è praticamente sparito. Ho rispolverato dischi stampati a ridosso dell'etichetta e non avverto più fastidiose distorsioni o comunque risultano impercettibili e già qui mi ritengo felicissimo. Merito probabilmente della forma microline. Ottima dinamica, bassi appaganti e per nulla squillante sulle frequenze più alte ma nel complesso risulta ben bilanciata. Come primo impatto decisamente positivo ma devo sicuramente approfondire con gli ascolti...i tanti ascolti perché la durata stimata è di circa 1000 ore, non male! Direi che vale anche più del prezzo pagato soprattutto visto la facilità di tracciatura nei solchi interni. Output non eccezionale ma no problem, basta alzare un po' il volume inoltre l'ascolto risulta piuttosto pulito e silenzioso. Merita sicuramente attenzione e non solo se avete problemi di cui sopra. Brava Audio Technica.

A Pierluigi piace questo elemento.
  15. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

15 Dicembre 2024

Ottimo.

Penso che tra un po' mi prendo anche io una testina nuova, pensavo alla classica Ortofon rossa (o blu a voler essere spendaccioni).

@Hypno anche te hai regolato il peso, nel mio giradischi (rega planar 1) mi pare proprio che non ci sia questa possibilità.

A Hypno piace questo elemento.

Condividi questa Pagina