1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.018

11 Dicembre 2024

A Blackout gli ho sempre preferito il successivo Love At First Sting.
    Li metto a confronto perché li ritengo molto simili, a livello stilistico. Tra l'altro non capisco chi ritenga LAFS commerciale, visti i suoni veramente potenti del disco.
    Comunque anche Blackout è su livelli altissimi, riuscendo a coniugare perfettamente potenza e melodia, ma loro erano dei campioni in questo senso. Un altro grande pezzo che non è stato citato è No One Like You, forse la migliore del disco assieme a Dynamite e a When The Smoke Is Going Down.
    Però nel disco successivo faranno anche di meglio, con dei pezzi orecchiabili ma spaccaossa, e con quella che forse è la migliore Power Ballad di tutti i tempi, ovvero Still Loving You.

A Vic Rattlehead e otrebla86 piace questo messaggio.
  2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.653

11 Dicembre 2024

Ah, ok.
    Capisco.

Premettendo che detesto i voti ai dischi, se mi obbligassero a esprimermi numericamente neppure io attribuirei un voto così alto a "Blackout" (beh... neppure un misero 70, onestamente) però poi mi tornano in mente i prof delle superiori che non mollavano un 10 manco a pagarli e quindi...

Del resto che deve fare, un recensore, se gli viene chiesto di valutare da 1 a 100 quello che lui considera (cito dalla recensione) uno dei migliori CD/LP hard rock della storia?
    Non è un'opinione isolata, peraltro: Signorelli, nei libri della Giunti, gli ha appioppato un 5/5, su Metallized scorgo un 95/100... voti altissimi.

Che si sia d'accordo o meno col numerino, preferisco vedere voti del genere appioppati ad album/gruppi come questi, ampiamente storicizzati, che a gruppi recenti per i quali si sprecano (inutilmente) aggettivi altisonanti.

A Vince Summers piace questo elemento.
  3. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

11 Dicembre 2024

I miei scorpioni preferiti e due dischi a cui, anche per importanza storica, non si può mettere meno del massimo.
    In generale anche io concordo che i voti ai dischi non bisognerebbe darli.

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.088

11 Dicembre 2024

Chi offre di più?

A Aslan piace questo elemento.
  5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

11 Dicembre 2024

Ho sempre preferito gli Scorpions cromati degli anni' 80, ma Tokyo Tapes è davvero un live stellare. E lo dico da non particolare amante dei dischi dal vivo.

A Aslan piace questo elemento.
  6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.018

11 Dicembre 2024

Senza considerare i Live, credo che gli Scorpions non abbiano mai scritto un vero e proprio capolavoro, perché qualche filler c'era sempre.
    Però, e qui sono dovuto andare a contare, hanno fatto 11 dischi validi (dal buono all'ottimo) uno dopo l'altro, da Fly To The Rainbow a Face The Heat.
    Poi, tra questi ognuno avrà i suoi preferiti e quelli che invece trova meno validi. Io ho un debole per Taken By Force, Love At First Sting e Crazy World, mentre trovo inferiore Animal Magnetism, che ha per me troppi pezzi "medi", ma fortunatamente anche dei pezzi clamorosi.
    Fondamentalmente, dal 1974 al 1993, dove peschi, peschi bene. Da lì in poi le cose cambieranno, ma è anche giusto che sia così.

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

11 Dicembre 2024

Concordo.

Appunto per questo probabilmente la loro uscita migliore è il Live.

Stessa cosa i Thin Lizzy. Lo stesso Jailbreak, anche se di poco, non è un capolavoro.

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.843

11 Dicembre 2024

Pure io non amo i live, ma il tokyo tapes lo considero il live più bello e immersivo della storia del rock. I pezzi già erano fantastici, lì sono tutti presentati nella loro veste definitiva. Chiudi gli occhi e sei lì.
    Gli scorpi dei 70 per me erano assolutamente strepitosi.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A Vince Summers piace questo elemento.
  9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

11 Dicembre 2024

Fino ad inizio anni '90 sono usciti live capolavoro e anche significativi, discograficamente parlando.

Dopo sono stati affossati dalla necessità di produrre contestualmente i dvd.

Ma è off topic.

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.880

11 Dicembre 2024

Probabilmente una delle 7 canzoni che mi hanno fatto più piangere nella vita. E in versione live fa ancora più male. Una canzone che vale una discografia. Ha tutto ciò che mi serve, non oso pensare cosa voglia dire essere in trance in mezzo lì. Anche se solo per i curiosi.

A LucaGiulio, corpsegrinder jon e Quintus Horatius piace questo elemento.
  11. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

11 Dicembre 2024

Con gli Amenra in generale, fiumi di lacrimoni.
    Proprio in questo periodo, appena terminato un momento veramente nero, un incidente mi ha costretto a congelare (spero per due o tre mesi al massimo e non per sempre, ma saranno i prossimi accertamenti a dirlo) una delle mie più grandi passioni. Nel gorgo di una simile concentrazione di negatività, non ti dico che sessioni di pianto al buio cullato dai loro dischi.
    A dispetto di una semplicità nella forma che rasenta l'elementare, sferzano con una potenza evocativa impressionante.

A ador dorath e mircoas piace questo messaggio.
  12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.088

19 Dicembre 2024

71WNZiAb3BL.jpg
    Skanners - Factory of Steel (2011)

Lo so, sono in ritardissimo ma meglio ora che mai, quindi rimbocchiamoci le maniche e recuperiamo un album di heavy metal tricolore che mi ha folgorato sin dal primo ascolto.
    Il problema principale di essere esterofili è questo, perdiamo sti gioielli per strada e ascoltarlo a più di 10 anni dalla sua effettiva pubblicazione mi fa sentire un verme.
    Una produzione eccellente, degna dei migliori nomi esteri, dei cori che sicuramente live ti gasano come pochi e un chitarrismo sia solista che ritmico di una solidità eccellente.
    Un paio di canzoni da segnalare:

A Dwight Fry e Aslan piace questo messaggio.
  13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.880

21 Dicembre 2024

Milanku - DE FRAGMENTS (2015)
    Post metal, Post rock, Post quello che sentite.
    Nulla di nuovo sotto il Sole per questi canadesi francofoni, fanno il loro dovere.
    Punto di forza: sparati rigorosamente a tutto volume nelle orecchie (altrimenti risultano innocui, se non addirittura noiosi) ti entrano dentro le ferite e ti ritrovi ad urlare insieme a loro. Dolore e rabbia pazzeschi.
    Punto di debolezza: probabilmente in questo disco ci sono meno punti nostalgici rispetto al (per me insuperato) disco precedente (Pris a la gorge).
    Resta comunque un album da ascoltare tutto d'un fiato, in apnea, per poi rinascere.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

22 Dicembre 2024

@ador dorath non ti distrarre, che sono tornati in attività i The Third And The Mortal con Kari.

A ador dorath piace questo elemento.
  15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.350

23 Dicembre 2024

Pile of Skulls il mio preferito :love:
    Poi c'è una rissa per il secondo posto tra Port Royal, Death or Glory e Black Hand Inn.
    Poi ci mettiamo Under Jolly Roger, per il resto fate voi :sisi:

A elpata86 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina