1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Calcio 2.0 (Serie maggiori e Calcio Internazionale)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Vittorio, 4 Gennaio 2023.

1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

8 Dicembre 2024

Mi dispiace caro Idol ma ti sbagli, io ero cattivo con i giocatori solo dopo che avevano smesso di sudare le magliette.
    Nella prima metà del campionato eravamo li con l'Inter, i risultati arrivavano eccome, oggi saremmo in testa alla classifica non dimenticarlo, oggi abbiamo 10 punti meno e un gioco demmerda. Le scelte strambalate di Tiago, credo piacciano solo a te e, non mi riferisco solo agli uomini, ma soprattutto al loro impiego in campo. L'idea di partire palla al piede dalla tua metà campo, l'idea di fare possesso palla, diventa interessante se hai dei centrocampisti forti e dei difensori veloci con ottime qualità tecniche, noi che cazzo abbiamo?
    e lui continua ad insistere. Come sta succedendo dalla partita con lo Stoccarda ad oggi, tutti hanno capito come annullare Tiago e la sua Juve, squadre corte e pressing alto, annullando quel possesso palla che, ad oggi io ho visto sterile, centrocampisti in balia degli avversari, difesa schiacciata, messa sotto pressione già dai primi minuti di gioco, attaccanti che non vedono palla e ali come Weah e Conciecao che non incidono come dovrebbero. Per vedere un barlume di luce nel gioco di questa Juve, devi aspettare un calo fisico degli avversari e, se non arriva, non arriva manco quello.
    Potresti spezzare il pressing avversario con lanci lunghi agli attaccanti, ma non abbiamo gli uomini adatti ne a fare i lanci, ne gli attaccanti che tengono palla per far salire la squadra, abbiamo solo tre giocatori in avanti capaci di creare cose interessanti con la loro bravura, ma onestamente col gioco di Tiago sono fortemente penalizzati.
    Mi arrabbio con Tiago soprattutto perchè gli hanno messo sul piatto tutti quei milioni per una campagna acquisti di spessore, ed oggi invece ci accorgiamo che, per ciò che abbiamo preso, anche la metà erano troppi.
    Avessero dato 200 milioni da spendere ad Allegri, sicuro sicuro non facevamo ste figure di schifo.
    Il problema che tu non vuoi capire è che ad Allegri gli hanno dato una rosa di giocatori e di adattarli al suo gioco, alcuni li conosceva già, MA, se andiamo a ritroso negli anni sappiamo perchè Allegri andò via la prima volta, perchè si impuntò con la società per una rosa di giocatori nuovi e forti, lui vedeva nei suoi giocatori, stanchezza mentale e cali fisici. Fecero un solo investimento, Ronaldo presero Sarri e vinsero, vuoi per la mancanza di avversari forti, vuoi per i tanti gol del portoghese, ma vinsero.
    Si portarono quei giocatori ancora per anni, cambiando allenatori ma senza mai incidere più nel campionato.
    Fu richiamato Allegri ma senza fargli la sua squadra, perchè la società era in profonda crisi per le vicende giudiziarie, Allegri ha fatto un miracolo riportando a Torino l'ennesimo trofeo, ma ad onor del vero, non gli è mai stato concesso di ripartire da zero con una rosa di giocatori tutta sua, 200 milioni per Tiago, non dimenticarlo, e siamo nella merda, a lottare con l'Empoli e il Bologna, perchè quello e il posto che merita questa Juve, purtroppo.

2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

10 Dicembre 2024

Quando ho una mezz'oretta ti rispondo al papiro.
    Nel frattempo "goditi" l'ennesima figuraccia contro il City;)

:lookaround:

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

10 Dicembre 2024

Ma figurati Fratè, puoi non rispondere, potrei farlo io il tuo post, so già cosa scriveresti:ejasi:
    Comunque, tu sei paziente con Tiago, ma la società non credo che sia altrettanto paziente di aspettare un'intera stagione, dopo una campagna acquisti faraonica finita in malo modo, almeno che scarichino le responsabilità tutte a Giuntoli. Ha ancora tempo per rifarsi, per rimediare agli errori, ma se continua a perseverare con questo gioco, a fine anno lo cacciano.

4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

10 Dicembre 2024

La società: dall'organo ufficiale della Juve

5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

10 Dicembre 2024

@yessong

Dunque, prima di tutto.
    Una partita non cambia il modo di pensare e giocare dei calciatori . La cosa che i nostri giocatori l'anno scorso prima della partita con l'Inter correvano e dopo no la trovo fuori luogo.
    Semplicemente il valore della Juve lo scorso anno è quello della seconda metà del campionato, in linea con gli anni precedenti, una squadra votata alla difesa ad oltranza, dominata nel gioco da tutti gli avversari, che segnava poco sfruttando quelle rare occasioni che creava, vincendo col horto muso, ma quando questo non bastava ecco il vero valore della Juve.

Poi io non difendo Motta, ho più volte ripetuto che le somme si tirano a fine anno e non dopo quanto mesi.
    Gli acquisti del calciomercato sono stati definiti da tutti gli addetti ai lavori, non Idol, come ottimi, ma se Douglas Luiz in campo non riesce a fare un passaggio di un metro, se Koop sembra il fratello scarso di quello della Dea, se dai un'altra opportunità a Fagioli e fa schifo, se Bremer e Cabal si rompono un ginocchio è colpa di Motta?
    Non è che se spendi 200 milioni allora vuol dire che hai preso sette Messi, altrimenti cosa dovremmo dire del Chelsea che in due anni ha speso quasi un miliardo e fino ad oggi ha fatto cagare?
    Ha sbagliato qualcosa Motta? Sicuramente.
    Ha tempo per rifarsi?
    Sicuramente.
    Per me, ribadisco, i conti si tireranno a fine anno, sperando che la smettono gli infortuni e che magari a gennaio si possa vendere chi non ha dimostrato di essere da Juve e comprare qualche altro giocatore che può aiutare la squadra.

6. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

11 Dicembre 2024

Ieri sera ho visto la prima partita intera dopo mesi, Atalanta contro Real Madrid... wow!
    E' piaciuta anche a mia moglie, che di solito non vede il calcio per nessun motivo o quasi...
    L'Atalanta peraltro ha uno stadio favoloso...

A yessong piace questo elemento.
  7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

11 Dicembre 2024

Immagino quanto ne capisca:ops:

8. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

11 Dicembre 2024

Piaciuta come esperienza per passare una serata, nel senso di partita divertente da guardare...

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

11 Dicembre 2024

Quanti ne prendiamo stasera?

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

11 Dicembre 2024

Il tennis gli piace sicuro sicuro.

11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

11 Dicembre 2024

La fortuna è che incontriamo il City oggi, sembra che abbiano problemi come noi, ma sono indubbiamente più squadra e più collaudati per questo torneo.
    Magari vinciamo de cul, ma vinciamo, anche perchè siamo in classifica ventiduesimi e a forte rischio eliminazione.

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

11 Dicembre 2024

Sempre più allegriani. :seghe:
    Chiedete scusa al Conte MaX!

Ps. Ovviamente il possesso palla non serve ad un cazzo se non verticalizzi, se non acceleri, se non tiri...

A alexmai e yessong piace questo messaggio.
  13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

11 Dicembre 2024

14. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

11 Dicembre 2024

:sehciao:

A alexmai e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

11 Dicembre 2024

Partita vinta di horto muso, schiacciati nella nostra area per 80 minuti, ma vinta ed è questo che conta stasera.
    Comunque se per vincere dobbiamo giocare come acciughina, perchè lo abbiamo cacciato?:sehciao:

ps. ma quanta sofferenza.

Condividi questa Pagina