1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Dicembre 2024

Il meme del giorno è quello di Father Time che, dopo anni di rincorsa, sta iniziando a raggiungere anche LeBron James, dopo una partita da appena 10 punti col 25% dal campo, 6 palle perse e una sconfitta pesante.
    In realtà, se la partita dei Lakers era ampiamente prevedibile che non sarebbe mai iniziata (seconda gara in b2b in trasferta dopo quella vinta di 1 a Salt Lake City), il periodo di calo di James si sta verificando da un po' di partite a questa parte, con le ultime 6 dove ha sempre tirato sotto il 45% e da 3 è 3/30 non segnando da dietro l'arco da 4 partite consecutive, oltre alle palle perse che in questo slot di partite sono state ben 30!

Ovviamente è più che normale avere cali di rendimento a un passo dai 40 anni, ma nel caso di LeBron fa comunque specie assistere a così tante partite consecutive sotto il suo solito standard.
    Allo stesso tempo parliamo della stessa persona che 3 settimane fa faceva 4 triple doppie consecutive e anche questo non è proprio normalissimo a quell'età.

Comunque penso che dovremo abituarci a questi saliscendi di rendimento, vediamo quanto saranno frequenti.

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Dicembre 2024

Gara molto matura, non me lo sarei aspettato, ma non sono stati commessi gli errori della débacle contro lo Zalgiris e ogni tentativo di rientro viene ributtato indietro più volte, di fatto poi vincendo tutti i singoli quarti.
    3 giocatori sopra i 20 punti: Mirotic, Cassoela e Nico, questi ultimi due penso siano la vera ragione per cui stiamo vivendo questo bel momento. In mezzo a tutti i disastri combinati in questi anni, perlomeno il vecchio a sto giro non ha aspettato Febbraio prima di prendere il play che gli serviva. Vediamo se confermiamo lo status di squadra decente anche tra 48 ore.

A jobless e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  3. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

5 Dicembre 2024

ieri ho visto facendo zapping sia milano che bologna
    la virtus oltre ad avere lo stesso problema che aveva milano all'inizio, cioè l'assenza di un play pericoloso palla in mano ha troppi giocatori importanti ormai arrivati
    se non interviene sul mercato non vincerà una partita
    poi fa quasi ridere vedere spagnolo e procida giocare per l'alba invece che per un'italiana

Milano sembra aver trovato la sua quadra con mannion play, mirotic da 5 e go to guy e shields in versione gregario
    spero che il ritorno di nebo non rovini l'equilibrio che si è creato
    mannion, ovviamente aiutato dal fatto di giocare con tanti giocatori forti, sembra per il momento valere il livello dell'eurolega, speriamo tenga perchè serve pure alla nazionale un giocatore cosi
    diouf della virtus avrebbe bisogno di un periodo in Honduras stile genny in gomorra, per tirare fuori un minimo di cazzimma, perchè ha tutto per essere un buon lungo anche a livello eurolega ed in ottica nazionale, però sembra quasi abbia paura di romperlo il canestro

A jobless e Flea piace questo messaggio.
  4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

6 Dicembre 2024

Per essere la seconda di doppio turno, molto bene, nonostante Dimitri in versione spadellatore e Nico che ha dormicchiato, salvo poi svegliarsi nel momento decisivo col gioco da 3 che chiude la serranda.
    Cassoela con 6 palle recuperate è normale? :shock::pray:
    Al momento siamo la seconda squadra più in palla dell'Eurolega, dopo l'inarrivabile Paris che ha 10W di fila!
    Godiamocela finché dura, perché sappiamo che non durerà poi molto:hihi:

A jobless e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

8 Dicembre 2024

Evan mobley è il primo lungo americano da un decennio a questa parte che sa usare il piede perno e ha tecnica e movimenti in post basso

Speriamo sia il primo di una lunga serie

A Flea piace questo elemento.
  6. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

8 Dicembre 2024

Si e' rotto pure Franz Wagner..sfiga infame.
    Fino ad ora era stata una stagione super positiva,nonostante l'assenza di Banchero e proprio grazie all'esplosione di Franz.
    Ora non so proprio come potremo stare al passo,praticamente impossibile senza le due star,anche se c'e' di buono che Paolo dovrebbe tornare entro un paio di settimane se ho capito bene.

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

8 Dicembre 2024

Wagner e Banchero hanno subìto lo stesso infortunio, incredibile.
    Jokic ne mette 56, va quasi in tripla doppia ma i Nuggets perdono con Washington (!) e lui afferma che in Serbia avrebbero già decurtato gli stipendi a lui e agli altri per risultati così.

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

8 Dicembre 2024

Magic davvero sfigati, proprio quando il calendario inizia a diventare tostarello, ma di buono c'è che a causa della NBA Cup, c'è una pausa di ben 9 giorni, durante i quali teoricamente dovrebbe poter rientrare Paolino.

Denver veramente in una situazione brutta e l'assenza di Murray non giustifica una sconfitta così, anche perché la stessa Washington non è che sia al completo e anzi gioca per tankare. Sprecare una stagione di questo Jokic è davvero un delitto (anche perché in questo contesto secondo me nemmeno potrà vincere l'MVP, ma quello è il meno), quindi spero per loro che abbiano un piano in mente entro la deadline per salvare la stagione e tornare ad essere competitivi.

9. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

10 Dicembre 2024

Ho visto gli highlights e le stats di Olimpia - Virus Bofogna, e mi chiedo: e' un caso che ogni volta che Scudi gioca per piu' di 30 minuti si perde 9 volte su 10?

A Flea piace questo elemento.
  10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

10 Dicembre 2024

Io non ho visto nulla di quella partita, ma dopo un doppio turno di Eurolega, che comunque è vero che ce l'aveva pure la Virtus, non mi aspettavo molto effort, ecco.
    Ci sarà comunque da stare attenti ad un certo punto, perché i doppi turni non è che siano finiti e non si può manco pensare di perdere tutte quelle prima e dopo, però se la situazione in Eurolega rimane buona, io accetto di buon grado qualche sconfitta in più in campionato, a patto ovviamente di stare sempre nelle prime 8.

Su Scudi bisognerà iniziare a ragionare in estate, l'età è ancora quella del prime, quindi valuterei bene se tenerlo o meno, ma aspetterei di valutarlo quando la stagione arriva nelle fasi calde.

A jobless piace questo elemento.
  11. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

12 Dicembre 2024

houston golden state partita stile anni inizio anni 2000 però fatta con degli atleti del 2024
    giocatori per terra ad ogni azione e contatti su contatti tra cui un fallo di green che in europa sarebbe stato antisportivo al 100 % ed invece qui rimasto common faul
    peccato per il finale deciso da un fallo fischiato su mischia furibonda a terra mentre jalen green chiama timeout

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

12 Dicembre 2024

Sì bruttino il finale di Houston-GSW, tra l'altro non capisco la fretta di tirare di Steph, visto che erano in vantaggio, forse voleva fare night night :hihi:
    Houston interrompe una striscia di sconfitte contro Golden State che durava da 15 partite e per un nulla non è arrivata a 16, ma tanto basta per farsi un giro a Las Vegas.

Dall'altra parte del tabellone, Trae continua a bullare i Knicks, mentre Milwaukee piano piano si sta riprendendo dopo un inizio disastroso, pure se Orlando senza le due stelle ha tenuto botta più che bene.

Ci sarebbe anche da segnalare la rivincita di OKC su Dallas, ma in gara singola era successo anche nella scorsa serie playoff di vincere in modo agevole, quindi spero non abbassino la guardia in un'eventuale rematch primaverile.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

13 Dicembre 2024

Che parita raghi :seghe:
    Penso la migliore della stagione, il che significa che si può solo peggiorare :lookaround::hihi:
    Dopo un primo quarto dove avevo visto arrivare una sconfitta palese, ma pure comprensibile, dal secondo quarto in poi siamo stati quasi perfetti, dove il quasi sono stati un paio di contropiedi non concretizzati, dei tiri aperti non segnati e una mezza follia su una chiamata molto sbagliata, ovvero quel tiro libero revocato a Mannion, che ha portato a proteste, distrazione, 2 punti facili del Barca e tecnico al vecchio... lì ho pensato che avevamo perso la testa e sarebbe finita, invece c'è stata una grande reazione di Cassoela, con una tripla molto pesante, che ha ristabilito la calma e ci ha portati di fatto a dominare il resto della gara.

LeDay sempre più dominante, se lo lasciamo andare via anche stavolta, alla prima occasione vado alla sede e mi faccio brillare.

Come dicevo nella scorsa partita, godiamoci questo momento, che capita molto raramente, poi le vere capacità della squadra penso le vedremo solo dopo l'interruzione di questo bel filotto.

A Vic Rattlehead, mircoas e jobless piace questo elemento.
  14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

14 Dicembre 2024