1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

7 Dicembre 2024

L'unica alternativa potrebbe essere il Fabrique. E' stato usato un discreto numero di volte negli ultimi anni x concerti metal, livello Alcatraz o poco più.

A deadlord piace questo elemento.
  2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

7 Dicembre 2024

Il forum è troppo anche se la reunion degli helloween insegna. Probabilemnte senza oliva qualcuno rinuncerà ma sono troppi anni di digiuno, i fan sono affamati.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

7 Dicembre 2024

Però è una differenza di qualche centinaio di persone al massimo, dipende anche da quanto costa l'affitto del locale, ma considerato che viene quasi sempre preferito l'Alcatraz immagino che usino il Fabrique solo magari quando l'altro è già occupato.

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

7 Dicembre 2024

Prima di tutto sono dispiaciutissimo per le notizie sulla salute e sullo stato di Jon, che evidentemente non è mai riuscito a riprendersi decentemente da tutti i grandi dolori che ha guarito.
    Non capisco perché si debba parlare però sempre di polemica… ognuno ha la sua idea, le sue emozioni, i suoi ricordi e gusti.
    Per quanto mi riguarda, senza Jon non esistono i Savatage. Aggiungo qualcosa che a qualcuno potrà sembrare una bestemmia ma solo a chi non mi conosce o cerca appunto polemica:
    Con tutto il profondo dolore ancora vivo per la perdita di Criss, una ferita aperta umanamente e artisticamente, per quanto riguarda il palco la mancanza di Jon è più insopportabile di quella di Criss.
    Ovvero, l’anima dei Sava può vivere con Jon, e (purtroppo) senza Criss, più di quanto abbiano mai fatto i Savatage senza Jon, anche quando c’era Criss.
    E lo dico avendo visto i JOP al Fillmore nel… 2008 credo. Serata in cui un grande Matt LaPorte suonò molto bene omaggiando Criss in modo commovente.
    Criss vive attraverso Jon e Jon è LA voce dei Savatage.
    Aspettavo questa notizia, sarebbe stata un’emozione incredibile rivedere e risentire Jon, invece con tutto il rispetto per chi salirà sul palco e per chi andrà ai concerti, per me non ha senso senza di lui.
    Al di là di questo mi auguro che Jon trovi la forza per rimettersi in salute.

A Kaine piace questo elemento.
  5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

8 Dicembre 2024

Mi riesce difficile pensare che i Caffery-Savatage (ma anche i Savatage con Jon) possano riempire più dell'Alcatraz.
    Giá riempire l'Alcateaz vorrebbe dire fare più o meno gli stessi numeri in Italia del 98 quando erano nel loro periodo di punta.
    Verosimilmente, chi andrà a vederli sono le stesse persone che c'erano al live di Trezzo (pieno ma non soldout) a vedere i Jop quando suonarono tutto Hall of the Mountain King.
    Mi piacerebbe il leader di questa formazione diventasse Jhonny Lee Middleton visto che è l'unico trade d'union tra le varie ere.

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

8 Dicembre 2024

Alla fine sarà quasi come vedere i circle2circle quando facevano i tribute show. Tanta roba in ogni caso, ma per me non vale le spese

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

8 Dicembre 2024

Anche io penso cambi solo il nome sullo striscione dietro al palco.

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

8 Dicembre 2024

Prezzo? Vivaticket li dà disponibili da domani

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

8 Dicembre 2024

62 euro, meno di quello che pensavo, avrebbero potuto marciarci sopra parecchio.

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Dicembre 2024

Ecco, e quindi quale sarebbe il senso?
    Certo, sapere di assistere a un concerto con solo canzoni dei Sava è allettante, ma qusbfo capisci che nessuno dei due fratelli mastermind della band non sarà sul palco?
    Mi spiace veramente tanto, avrei partecipato alla probabile ultima esibizione di Jon col cuore I mano.
    Così come fu nel 2008 al Fillmore dove nel suo sguardo in vari momenti potevi leggere la storia di una vita, anzi due.
    Ma siamo sicuri che lui sarà completamente assente?
    Io andrei anche solo se sapessi per certo che lui salirà sul palco a cantare 2/3 canzoni.
    A caso.
    A caso tipo Believe, When the crowds… e Summer rain.
    Che non potrei proprio ascoltare da altri.

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

8 Dicembre 2024

Non dirlo a me, leggi i post degli anni scorsi quando si parla di reunion.

L'hanno fatta senza Jon, Criss e Paul me ne faccio una ragione. A maggior ragione da non fan degli album da DWD in poi che già non considero più Savatage ma proto-TSO.

P.S. Credo l'unica formazione dal vivo senza i fratelli Oliva ci sia stata nel tour di Handful of Rain dove, mi pare, Jon si sia esibito con loro solo in una manciata di date tra cui quelle del Japan live.

Credo che, a differenza di Tipton, Jon può suonare anche un concerto intero ma non può proprio viaggiare.
    Non sò, potrebbero inventarsi qualcosa in collegamento remoto ma per gestire un sincronismo perfetto con la band che suona sul palco i costi sarebbero pazzeschi e gli imprevisti dietro l'angolo. Al più probabilmente utilizzeranno dei video.

12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

8 Dicembre 2024

Caffery è 20 anni che voleva riformare la band per darsi tono in una carriera che (al netto della TSO) è mediocre. Band che in buona parte venne affossata anche da lui quando nel periodo Poets&Madmen gli dettero potere decisionale.

Se proprio dovevano riesumare il nome avrei visto bene una formazione: Jon Oliva, Jhonny Lee Middleton, Steve Wacholz e Matt La Porte. Purtroppo, si è aspettato troppo.

A Aslan piace questo elemento.
  13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Dicembre 2024

Matt era grandioso, con Jon e i JOP.
    Condivido. Si è aspettato troppo forse per dare spazio ad altri progetti molto più remunerativi.
    Lo capisco in parte, I TSO si sa che sono stati una banca per Jon, e non solo per lui, resta però il rammarico di chi come me e te ha una determinata idea di Savatage.
    No beh… non avrebbe senso al di là delle difficoltà tecniche una partecipazione di Jon online.
    A quel punto può suonare il piano e cantare da solo dal suo salotto, magari con una base strumentale, e per me sarebbe la stessa cosa, anzi meglio.

A Kaine e Aslan piace questo messaggio.
  14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

8 Dicembre 2024

Verissimo. La Porte era forse il candidato migliore (addirittura ideale). Ad oggi, ci vedrei forse Günter Maier, perfetto per gestire sia il repertorio di criss che le sterzate più progressive. Pitrelli ha fatto cose stupende, adoro dwd e wom quanto i classici precedenti, ma non è il chitarrista adatto per gestire uno show che vuole essere puramente celebrativo, se non per il nome. Oppure al limite richiamare skolnick.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

8 Dicembre 2024

Co sto ragionamento non dovremmo neanche a vederci i Riot V che comunque hanno meno membri ufficiali all'interno.
    Mi dispiacerà tantissimo non vedere/sentire Jon ma al momento attuale di meglio non ce ne è, fatevene una ragione.

A The Silent Man e Vittorio piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina