1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391

4 Dicembre 2024

capisco il tuo discorso ma mi permetto di divagare un attimo: ma magari tornassero i LTE!
    lì comunque c'è un certo Tony Levin, anche se a me il buon Myung (che mi viene sempre da pronunciare all'americana, mannaggia!) non dispiace per nulla, anzi trovo non lo si apprezzi mai abbastanza.

lo ripeto circa ogni 2 mesi manco fossi un nonno di 80 anni sulla sedia a dondolo ma l'instrumentals di A View From The Top Of The World è veramente notevolissima. per me una goduria totale.

come reputo meraviglioso Terminal Velocity di Petrucci.

tutto questo per dire che, per spaccare ancora i sederi, ai DT probabilmente basterebbe entrare in studio senza Labrie. dispiace, lo so. lo diciamo sempre. e non credo lo faranno mai ma mi auguro soltanto che ci sarà almeno una nuova versione strumentale del loro prossimo album e, soprattutto, un progetto appunto strumentale con Myung.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

4 Dicembre 2024

E' un argomento battuto e ribattuto, che non ha una soluzione univoca.
    Il cambio di cantante sarebbe quella più semplice, ma non è fattibile per ragioni contrattuali ed anche umane.
    La versione strumentale pure, perchè non credo possano esistere i DT senza un cantante e, in ogni caso, ci sono sempre i LTE anche se, con il ritorno di Mike nella band madre, probabile che non faranno altri dischi.
    Da un punto di vista strumentale si tratta di una band fossilizzata sul proprio genere, che non si discosta minimamente dal già sentito. Questo non è necessariamente un male, ma considerando la mole di musica prodotta, compresi i vari dischi solisti e collaborazioni, una certa noia diventa inevitabile.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

4 Dicembre 2024

Finché riempiono i palazzetti Labrie rimarrà nella band.

Un suo passo indietro o una sua cacciata sono opzioni irrealizzabili, la motivazione artistica non basterà mai.

A skeletor piace questo elemento.
  4. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

4 Dicembre 2024

Quello che a me annoia molto, dal punto di vista del songwriting, è quanti pezzi in ogni album, 4/5, compreso questa nuova Broken man, vedano per le strofe la solita ritmica stoppata e metallosa chugga chugga...in sterminate piccole varianti. Non so se sia un limite compositivo di Petrucci, che per le strofe non riesce a farsi venire in mente nulla di meglio, o se sia per accomodare le capacità attuali di La Brie.

5. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

4 Dicembre 2024

Ma secondo me anche quando non li riempiranno più. Quando ciò succederà probabilmente si scioglieranno del tutto, per poi magari fare qualche reunion tour.

Comunque a me questa Broken Man comincia a piacere, oggi l'ho ascoltata altre due volte e migliora ad ogni ascolto.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

4 Dicembre 2024

Solo di Petrucci a parte, brano davvero brutto

A mohicano piace questo elemento.
  7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.108

4 Dicembre 2024

Ascoltato praticamente tutto il giorno, non è un brano che mi farà perdere la testata è veramente tutto troppo scollegato all'interno della canzone, Night Terror per quanto fosse prevedibile ha un andamento più fluido e omogeneo.

Mi sono ascoltato in macchina un pezzo del Live Scenes From New York, madó se ci sarebbe stato bene un James così adesso!

Ultima modifica: 5 Dicembre 2024
  8. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

5 Dicembre 2024

Permettetemi, ma non è necessario ascoltarlo n volte per capire che è un brano brutto o almeno inutile.
    Oramai abbiamo sul groppone migliaia e migliaia di ore di ascolti, per cui siamo in grado di capire al volo cosa abbiamo di fronte. Il fatto è che vogliamo farcelo piacere per forza, perchè i Dream Theater (ma sostituite il nome con qualsiasi vecchia gloria a cui siamo devoti) non possono continuare a deluderci e quindi sotto a cercare di trovare quel guizzo, quella ragione, quella speranza che forse forse, al primo ascolto eravamo distratti, al secondo poco inclini, al terzo sovrappensiero. Probabilmente con questo metodo anche mangiare merda a pezzettini potrebbe essere, tutto sommato, tollerabile, ma sempre merda resta.
    Questo brano è brutto al primo come al centesimo ascolto, dovete solo accettarlo.
    E questi signori dovrebbero smetterla di proporci queste minestrine (per non dire peggio) ed onorare il nome che portano.

A mohicano, dreamer15, Hypno e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.108

5 Dicembre 2024

È che volevo trovare qualcosa a cui aggrapparmi per poter dire che non è un granché e invece mi attacco al cazzo :sad:

10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

5 Dicembre 2024

Più che altro se lo ascolti 20 volte in loop ti piace perchè ti fai il lavaggio del cervello.
    Sono dell'idea che un brano vada ascoltato due, tre o quattro volte magari laaciando passare anche un po'di tempo fra gli ascolti.

A mohicano piace questo elemento.
  11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

5 Dicembre 2024

Sta cosa che state dicendo non è assolutamente vera, comunque :hihi:

Sono 17 anni che ascolto The Ministry of Lost Souls (non tutti i giorni ci mancherebbe, ma l'ho risentita recentemente) e continuo a trovarla una botta ai coglioni assurda.

D'altra parte se deve contare solo la prima impressione, avrei dovuto buttare al cesso Scenes from a Memory, mezzo Awake e chissà quanta altra roba, comprese intere discografie di gentaglia tipo Opeth e chissà quanti altri.

12. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    734

5 Dicembre 2024

Infatti, non è assolutamente vero.

13. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

5 Dicembre 2024

Vabbè io questa Broken Man l'ho ascoltata 4 volte, al primo ascolto mi aveva fatto schifo, al secondo invece ho cominciato ad apprezzarla. Per me non è una canzone malvagia. Solo la parte iniziale non mi piace granché, la trovo un po' acerba.

14. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    734

5 Dicembre 2024

Chissà se funziona pure con Poppy

A Flea piace questo elemento.
  15. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse