1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Poppy

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Peste Noire, 23 Agosto 2019.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

4 Dicembre 2024

Chiiiiiii?

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

4 Dicembre 2024

all'hellfest e graspop questi gruppi ci sono puntualmente nel bill. Addirittura a wacken hanno iniziato a metterli che è un festival super conservatore. Gli spiritbox l'anno scorso hanno suonato sul mainstage,gli architects erano headliner del festival, l'anno prima ci stavano gli sleep token, questo per dire che se le cose cambiano anche a wacken vuol dire che ci sta proprio un cambiamento in generale come è giusto che sia. Anche perchè sennò chi ci vediamo come headliner ? gli scorpions super imbalsamati che l'anno scorso hanno fatto un concerto pietoso? i motley crue? (peggio) i guns) ac/dc ? di male in peggio. Tutti questi gruppi piacciano o non piacciano spaccano il palco. Ora i grandi headliner sono slipknot , korn e linkin park tra 20 anni saranno spiritbox e lorna shore. giusto così

detto questo avranno mai QUELLO STESSO successo? molto difficile quasi impossibile ma è per una questione di epoca, allora korn e slipknot venivano spinti da mtv ecc... oggi cmq il mondo del metal non è più popolare e "mainstream" come lo era nel periodo nu metal. Quindi aspettarsi gli stessi identici numeri è difficile anche se pensiamo al futuro tra 20 anni. Poi chi lo può mai sapere

Ultima modifica: 4 Dicembre 2024
  3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

4 Dicembre 2024

l'italia non è di certo da prendere in considerazione . Ha un peso irrilevante nel mercato internazionale ed il pubblico è ultraconservatore. Detto questo @Flea se lo ricorda la prima volta che abbiamo visto gli spiritbox a milano. A momenti la gente non riusciva ad entrare nel locale da quanta gente ci stava. Era il legend ma per un gruppo che aveva rilasciato il primo album qualche mese prima è stata una cosa incredibile come recezione. Fuori una marea di ragazzini che chiedevano i biglietti perchè era andato sold out mesi prima

i lorna shore hanno fatto praticamente sold out alkl'atcatraz sono il gruppo estremo più grosso al mondo in questo momento

i falling in reverse hanno riempito il forum di assago

i bad omens con poppy hanno fatto sold out all'alcatraz anche loro

idem i poliphia. se le cose vanno così in italia figuriamoci all'estero

Ultima modifica: 4 Dicembre 2024
    A Flea piace questo elemento.
  4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

4 Dicembre 2024

mai detto questo infatti. Mi fa solo ridere chi fa quello che "il metal o è così altrimenti non è metal" sminuendo questi gruppi perché contaminano il metal con altro. E sopratutto quelli che parlano per partito preso. Poi un gruppo può piacere o meno, ma sminuite solo perchè suona diverso. è lo stesso discorso di slipknot e korn 20 anni fa. vabbè ma ne ho già parlato di questo

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.109

4 Dicembre 2024

Sei tu che hai tirato in ballo l'Italia, mica io.
    Tutta roba -core che va di moda tra al momento, ne riparliamo su ste pagine tra 20 anni.

E per la cronaca, i Korn continuano a non piacermi ancora oggi.

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

4 Dicembre 2024

"e non me le avessi citate te ste band non ne sarei stato neanche a conoscenza, poi figurati che in Italia la gente pensa ancora male degli Iron figurati se ha il tempo di pensare a ste figure urlanti."

messaggio tuo. per dire che per te e per l'italiano che ascolta metal in media in italia magari queste band potrebbero essere estranee. Ma se vai negli stati uniti ed ascolti metal è impossibile non conoscere spiritbox ,architects e lorna shore. Sono band stra conosciute.(ma in europa in generale). E se già in italia stanno facendo dei numeri di un certo tipo figuriamoci all'estero. Poi certo attraggono anche un pubblico più giovane. E questa è una buona cosa per dare linfa vitale al genere e per non farlo sparire

7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.776

4 Dicembre 2024

Io ho semplicemente detto che certezze su chi ci sarà ai festival, non dico 20, ma neanche tra 5 anni lo sappiamo (e se e quali festival ci saranno).
    Poi il tuo "giusto così" per determinati gruppi è basato su cosa piace a te, io potrei indicare altri gruppi e così altre persone.
    Sul chi avrà successo nei prossimi anni nessuno lo sa' e su chi sarà headliner nei prossimi anni ai vari festival idem, tutta questa sicurezza non l'avrei.

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

4 Dicembre 2024

ma certo . Ovvio nessuno può averne la certezza. Viaggiamo su dei fili sottilissimi, basta un nulla che una band si scoglie o va alla deriva. Per quello che sto constatando in questi ultimi anni è possibile o anche probabile che andrà così, poi ovvio nessuno ne ha la certezza ;)

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.677

5 Dicembre 2024

Ma no che non muore. Tutt'al più ristagna nelle forme, il che non implica di per sé un calo della qualità. Ci sarà sempre chi sa scrivere buona musica senza allontanarsi troppo da formule già note, nel metal come in altri generi.
    Per fortuna, dal mio punto di vista.

Poi evoluzione e contaminazione sono cose ben diverse; l'evoluzione nel metal c'è sempre stata e ci sarà sempre, l'heavy metal stesso è l'evoluzione di qualcosa che c'era già.
    La contaminazione è un'altra roba, un tempo presente in piccole dosi (molto gradite al sottoscritto) e poi in modo sempre più massiccio, fino a raggiungere i livelli parossistici odierni. Oggi abbiamo certi minestroni... certe ricette sbilanciate... che alla fine ti accorgi di un grosso malinteso “percettivo” da parte dei fan, convinti di ascoltare metal contaminato quando invece è pop contaminato dal metal, o hip hop contaminato dal metal, o trap contaminata dal metal.

Alcuni di questi gruppi/artisti (Poppy in primis) provengono non a caso da ben altri ambienti musicali, la loro cultura e il cuore della loro proposta non trova origine nel metal. Poi che questa proposta possa piacere ai metallari è sotto agli occhi di tutti: solo, terrei distinte le due cose.

Non solo venti anni fa, per certi ruderi.

Firmato: un rudere.

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.420

5 Dicembre 2024

Ho ascoltato un paio di volte l'ultimo lavoro di Poppy (il nome di certo non aiuta), l'ho trovata interessante nelle cose più "metal" (per nulla distante dagli Spiritbox, per dire un nome), mentre mi è parsa abbastanza insulsa nei momenti pop.

Su dove potrà essere Poppy tra vent'anni e chi sarà headliner a Wacken non può saperlo nessuno, è veramente inutile anche solo provare a fare questo ragionamento. Dico solo che già per durare vent'anni nel mondo discografico bisogna essere grandi professionisti, per rimanere sulla cresta dell'onda tanto tempo bisogna essere dei fuoriclasse.

Con questo voglio dire che AcDc, Iron Maiden, Metallica, Slipknot e Korn sono appunto nella Storia del Rock, i Limp Bizkit no.

Vedremo se a Wacken nel 2044 ci saranno come headliner i Sabaton o Poppy (o magari nessuno dei due).

Tutto questo per dire che non è il genere suonato che ti eleva a fenomeno, ma come lo suoni, come ti proponi e come ti evolvi.

A marcometalheart86, Mordred87, Progceval e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.109

5 Dicembre 2024

A parte le facezie chiedo a @Mordred87 ,a tempo perso e sempre per piacere, di farmi una sorta di playlist per ascoltare qualcosa.

A Mordred87 piace questo elemento.
  12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.889

5 Dicembre 2024

A Dwight Fry e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

5 Dicembre 2024

Mi sa che ti fa solo roba dei primi due :hihi:

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

A Mordred87 piace questo elemento.
  14. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    392

5 Dicembre 2024

Per i Polyphia io andrei con Remember That You Will Die. album dell'altro pianeta.
    Con gli Spirtibox ascolterei l'unico album uscito e l'ep dell'anno scorso.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.109

5 Dicembre 2024

Gentilissimo, grazie!

A Progceval piace questo elemento.

Condividi questa Pagina