1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Poppy

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Peste Noire, 23 Agosto 2019.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.877

4 Dicembre 2024

Annalisa>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Poppy

A maxthecat e Progceval piace questo messaggio.
  2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

4 Dicembre 2024

Non penso che i gruppi da te citati saranno headliner ai festival prettamente metal, forse quelli misti tipo il Rock am Ring o altri ma Hellfest, Wacken o Graspop penso proprio di no. Il Download è poi quello più modaiolo e americano, che ci sia un gruppo come gli Sleep Token headliner non stupisce.
    E sinceramente per quanto io non abbia mai avuto il paraorecchie se questo è il futuro del metal preferisco restare un boomer, almeno ai pochi festival che ho visto i gruppi principali erano AC/DC, Metallica, Aerosmith, Iron, Black Sabbath eccetera, che scusa tanto sono anni luce sopra quelli da te citati (con tutto il rispetto per questi gruppi e chi li ascolta).

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.097

4 Dicembre 2024

Tipico perbenismo americano, roba standard.
    Io sono qui da più di 20 anni, ricordiamoci di questo post e se avrai ragione chiederò scusa
    Se non me le avessi citate te ste band non ne sarei stato neanche a conoscenza, poi figurati che in Italia la gente pensa ancora male degli Iron figurati se ha il tempo di pensare a ste figure urlanti.

A Mordred87 piace questo elemento.
  4. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.046

4 Dicembre 2024

La storia evolve, che sia in meglio è tutto da dimostrare.

Le arene italiane che negli anni 80/90 venivano riempite da grandi nomi del rock (ma anche un certo pop estremamente "nobile" o locale), oggi sono occupate da trapper, K-pop, star dei talent, etc...

A mio avviso il metal non è immune dal contagio.

Di certo non sarà il fatto che la massa acclama un nome a farmelo piacere (ma nemmeno il contrario).

Sostenere che chi non apprezza queste "evoluzioni" abbia i paraocchi (o orecchi) è presuntuoso, almeno quanto chi si rifiuta a priori di ascoltare cose nuove.

A maxthecat e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.095

4 Dicembre 2024

Non saranno headliner ma al Graspop di quest'anno Spiritbox e Lorna Shore, e aggiungo i Falling in Reverse, sono gruppi principali in tabellone, allo stesso livello di Dream Theater, In Flames e Savatage.

Headliner sono invece Korn e Slipknot, allo stesso livello di Iron Maiden e 20 anni fa sarebbe stato abbastanza blasfemo per la maggior parte dei metallari accostare questi nomi.

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.097

4 Dicembre 2024

Io andrei più indietro nel tempo, al gods del 2009 gli Slipknot erano co-headliner con i DT.

7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

4 Dicembre 2024

Essere in cartellone tra i gruppi principali è un conto (ci sono pure i Powerwolf(, un altro è essere l'attrazione principale.
    Quello che deficita a questi gruppi è sostanzialmente il tipo di sound che propongono, con quella voce urlata che non a tutti piace, mentre i grandi gruppi ancora oggi attrazione principale hanno un sound ed una voce che piace dall'ascoltatore di death a quello aor.
    Gli Slipknot hanno anche loro sound e voce che piace ad una platea vasta.

8. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    386

4 Dicembre 2024

questo io proverei a vederlo al contrario. oltre al fatto che vocalmente Annalisa è proprio il paragone sbagliato, perché è veramente notevole e molto probabilmente a Poppy fa scuola e doposcuola. ma, anche se avessi detto roba più tipo Elodie, allora comunque proverei a vedere la cosa al contrario. ossia: forse quelli che hai citato sono molto meno stra-ordinari di quello che pensi.

A maxthecat e Hypno piace questo messaggio.
  9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.095

4 Dicembre 2024

Me lo ricordo quel Gods, rimane uno dei concerti più belli dei Dream che ho visto :love:

Comunque nel 2009 gli Slipknot erano già un gruppo più "accettato" dalla comunità metal, ma ricordo che in tanti storsero ugualmente il naso.

Beh però se sei tra i nomi "grandi" di un festival importante sei per forza tra le attrazioni principali. Poi chiaro che questi festival così grandi tendono a chiamare chi attira più generazioni, quindi sia gruppi vecchi che nuovi, ma non è così impensabile che gli Spiritbox tra qualche anno saranno un nome ancora più grande di adssso, anzi è molto probabile.

Poppy non lo so, perché per ora nonostante tutto è ancora una che deve la sua popolarità ai featuring con altri artisti, però di sicuro si sta facendo conoscere.

10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

4 Dicembre 2024

Ho una certa età per sapere come questo discorso è stato fatto per decine di gruppi diversi, la maggior parte dei quali non è mai arrivato ad essere un gruppo principale o è sparito.
    Spiritbox, Jinger e compagnia sono gruppi di moda oggi, vediamo se tra cinque o dieci anni ci saranno ancora.
    Ho già letto commenti sui nuovi brani degli ucraini che parlano di stesse cose e già sentito e non sono di certo commenti che lasciano trasparire un futuro da leader.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.095

4 Dicembre 2024

Si diceva pure per gli Slipknot e i Korn però :hihi:
    Chiaro che qualcuno rimarrà inevitabilmente nel limbo, comunque.

12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

4 Dicembre 2024

Veramente no.
    Già all'esordio erano visti come un qualcosa di più, e soprattutto era un'altra era musicale, in cui contavano tantissimo le vendite discografiche, la spinta delle case discografiche e pure MTV.
    Tre cose oggi che non contano più di tanto.
    Poi ovvio che a chi piacciono certe sonorità possa pensare che sia il futuro ma il metalcore ed il djient esistono da anni, quali gruppi di questi generi fanno 30,40 o 50 mila spettatori a concerto.
    Ecco, parliamone.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.095

4 Dicembre 2024

I numeri non li so, su quello è più ferrato Mordred, ma così su due piedi 50k non li fa nessuno, ma nemmeno nel metal classico dei boomer, se togliamo i soliti 3.

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

4 Dicembre 2024

Io gli Architects li ho visti l'anno scorso all'Hellfest come gruppo appena dopo l'headliner sul main stage (quindi diciamo "vice headliner" :hihi:).

15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.892

4 Dicembre 2024

Sta roba sta al metal come Simba La Rue sta a Method Man.

Condividi questa Pagina