1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Poppy

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Peste Noire, 23 Agosto 2019.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.663

29 Novembre 2024

Sogno un tour assieme ai Korn.

A otrebla86, LucaGiulio, Vittorio e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

29 Novembre 2024

Come tutti, penso.
    Chiaramente Poppy headliner, o almeno co headliner, l'importante è che il suo nome stia davanti.

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

29 Novembre 2024

Nemmeno io sapevo ci fosse un topic dedicato.
    L'ho scoperta per caso perché apriva il concerto dei Bad Omens a Febbraio scorso e sinceramente non ero nemmeno così convinto di andare lì in tempo per la sua esibizione, ma d'altra parte la canzone V.A.N. fatta con loro mi piaceva parecchio, quindi sono andato in orario e direi che ho fatto bene, perché fece una grande esibizione. Pur non conoscendo nessuna delle sue canzoni in repertorio, ma mi colpì molto la "follia" su alcuni brani, ad esempio Concrete (con la quale chiuse il set), che non sto manco a spiegare, ma assicuro che dal vivo è molto divertente e a suo modo è na roba.

I Disagree per me rimane il suo miglior disco proprio perché molto "anarchico", senza un'etichetta precisa.
    Zig invece non mi aveva colpito più di tanto, anche perché andava molto su sonorità non affini a me.
    Negative Spaces invece è un ottimo album, ovviamente se piace il genere metalcore più easy, ma a parte qualche sporadico momento, è un disco con un genere ben definito, sicuramente ben fatto, ma che perde un po' dell'imprevedibilità di I Disagree.

Comunque spero di rivederla dal vivo, penso che con alcuni brani di Negative Spaces ci si possa divertire parecchio.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A Mordred87 piace questo elemento.
  4. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    389

29 Novembre 2024

Sì, non so nemmeno se questo è eclettismo o semplicemente un cercare la propria forma. È un album che si lascia ascoltare ma nulla di più, direi. Quantomeno non mi è parso nulla di che, sotto ogni aspetto.

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

29 Novembre 2024

non saprei, vedo che la critica è quasi totalmente concorde nel giudicarlo (negative spaces) il suo miglior album.Lo stesso fantano gli ha dato 7 che per noi comuni mortali equivale ad un 10 dato che dà 3 , 4, 5,6 alla maggior parte dei dischi che recensisce.

come detto questo suo album è meno originale dei suoi precedenti e si allinea con un sound che è tipico del metalcore moderno alla architects o spiritbox. Rispetto a queste band mancano i riff djent e ci stanno più derive pop o verso il rock più mainstream, ma per il resto ci siamo. Chi non ascolta questo genere o band come i già citati spiritobox o architects difficilmente potrà apprezzare questo nuovo disco di poppy. è come se a me chiedessero di ascoltarmi un disco doom . Mi potreste dare il più grande album del mondo ma mi annoierei a morte proprio perché non è il mio genere

Ultima modifica: 29 Novembre 2024
  6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

29 Novembre 2024

concordo i disagree era molto più particolare e sicuramente aveva un sound più unico quello certamente. Zig con la sua svolta elettronica ed industrial non mi è per nulla dispiaciuto. Adoro questi artisti che stravolgono il loro sound ad ogni album. Ben vengano loro piuttosto quelli che producono 1000 fotocopie identiche per tutta la carriera

mi fa anche un pochino sorridere che queste band (ma questo avviene solo in italia ovviamente per via della solita mentalità chiusa) vengano denigrate come 20 anni fa veniva fatto con korn e slipknot. Ricordo i commenti quando da ragazzino non facevo altro che ascoltarli -"pagliacci", "non è vero metal" "non si può ascoltare questa merda e poi gli iron maiden". Oggi korn e slipknot sono lodati da tutti, aggiungo giustamente e non credo ci sia mezza persona che pensa che non siano band di talento. Semplicemente alla gente gli ci vuole tempo per adattarsi. Tra 20 anni o anche 15 band come spiritbox , i prevail, lorna shore, knocked loose, code orange, architects, sleep token... saranno headliner di tutti i più grandi festival al mondo (gli sleep token già ci sono arrivati visto che fanno da headliner al download assieme a korn e green day). La storia continua a ripetersi ma le persone non capiscono che il metal e l'arte in generale si evolve e si contamina altrimenti muore. Sarebbe strano il contrario

A Flea piace questo elemento.
  7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

29 Novembre 2024

dicevano la stessa cose 20 anni fa con hybrid theory dei linkin park, con i korn e con gli slipknot come dicevo sul post sopra. Non che me ne freghi molto di che genere è . Come ho sempre detto io ascolto musica a 360 gradi e l'ultima cosa che mi importa è se è metal o meno. Detto questo, boh questo disco ha dei riffoni metalcore super in-your-face , poi che ci siano contaminazioni è normalissimo. Fa parte del metal moderno, il linea con quello che fanno spiritbox e mille altre band che fanno parte del filone. Poi boh, tutto il mondo e tutta la critica musicale considera queste band metal. Evidentemente si sbagliano tutti

8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.106

29 Novembre 2024

Non sto mica dicendo di avere ragione io eh, non sono le mummie come me che fanno il mercato, magari le altre band che hai citato, gli Architects, Sleep Token e compagnia cantante, hanno un filo conduttore che secondo me questa Poppy non ha, mi sembra un mischione di tanta roba.
    Considera pure che il metalcore non fa neanche parte dei miei ascolti, se escludi i Parkway Drive, quindi la critica può benissimo etichettare metal tutto quello che le pare alla facciazza mia :ok:.

A Mordred87 piace questo elemento.
  9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

29 Novembre 2024

se consideri poppy un calderone prova con gli sleep token;) loro sì mischiano pop, rnb, elettronica , hip-hop, riffoni djent, metalcore e mille altre cose. Credo proprio che la gente li abbia apprezzati così tanto (una band che ha fatto sold out alla wembley arena in 10 minuti vendendo oltre 10 000 biglietti) proprio per questa particolarità oltre che per il fatto di saper scrivere materiale memorabile. Non a caso sono stati chiamati ad essere headliner del download assieme a korn e green day che è tantissima roba.
    Quello che dico io è che in un mondo dove spesso o quasi sempre ci si lamenta che girano sempre i soliti nome, dovrebbe essere una cosa super positiva l'enorme successo che stanno avendo queste band. Ovvio che non suonano nemmeno minimamente come i metallica o i priest (come è normale che sia), ma intanto portano il metal alle nuove generazioni, lo spingono in avanti, lo contaminano e lo rendono sempre innovativo ed interessante. E chissà magari attraverso queste band tante persone riscopriranno anche quelle vecchie. Poi è chiaro che non potrà mai piacere a tutti è normale ;)

10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.106

29 Novembre 2024

Poi che ne sappiamo noi di come sarà in futuro, però tu mi parli di numeri e quelli non vanno necessariamente d'accordo con la qualità altrimenti tante band grandiose che hanno venduto poco sarebbero indice di scarsa qualità.
    Chi vivrà vedrà e io continuerò ad ascoltare le mie cariatidi!

A maxthecat piace questo elemento.
  11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

29 Novembre 2024

certamente i numeri non per forza vogliono dire qualità. In questo caso però, per quanto mi riguarda, queste band secondo me si meritano di stare dove sono arrivate (oltretutto in così poco tempo eccetto per gli architects che ormai sono in giro da parecchio)

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

29 Novembre 2024

e intanto per far capire la differenza abissale tra loro e noi. Da noi in questi programmi di punta al massimo passano Annalisa . Negli USA i knocked loose con poppy . E che bomba sto pezzo , una mazzata sui denti . brano dell'anno per me

A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  13. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.015

3 Dicembre 2024

vado già mal volentieri ai grossi festival adesso figuriamoci poi se i nomi saranno quelli, meno male che c'è l'underground :headbang:

A Dwight Fry, LucaGiulio e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.106

3 Dicembre 2024

Sorry, trovo queste voci urticanti e fastidiose, se questo è il tuo pezzo dell'anno abbiamo oggettivamente gusti molto diversi.

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

4 Dicembre 2024

cmq tralasciando i gusti personali la cosa assurda è che loro sono andati insieme a poppy ad una nota tv nazionale americana. Per quanto gli americani siano più abituati di noi a sentire questo genere di musica nel "mainstream" molti pare che abbiano preteso le scuse del conduttore per la scelta dicendo che ci stavano dei bambini dell'audience. C'è stata una mega polemica su questa cosa che mi ha fatto piuttosto ridere. Il cantante dei knocked loose ha risposto in un post indirizzato alla controveria: "if I scared you, good" XD

Condividi questa Pagina