1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Skid Row

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ThrasherOfBodom, 10 Novembre 2004.

1. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Novembre 2004

Sei appena arrivato ( mi pare...) e hai detto una cosa giusta al 99,9%. Nonostante gli Skids mi piacciano hanno avuto sempre molti limiti specie dal vivo. La diatriba Sabo/Bach è tutta come l'hai detta tu... In parte furono un gruppo costruito... (sottolineo in parte)

2. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Novembre 2004

Un po' di roba dei Tesla l'ho ascoltata ma non mi sono sembrati questi mostri che dipingi tu. Un gruppo onesto, ninete di più, almeno per i miei gusti.
    Per quanto riguarda la voce di Bach durante i primi anni degli Skid Row, devo darvi ragione, su disco era ottima, ma in live non molto. Ho un loro concerto svoltosi in un festival a Mosca assieme a Cinderella e Bon Jovi e non mi hanno impressionato positivamente, la differenza rispetto allo studio era parecchia.
    Ora non so come sia la situazione, ma probabilmente l'esperienza in teatro può averlo migliorato parecchio.

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

15 Novembre 2004

A me risulta, ma potrei sbagliarmi, che seb arrivò quando gli skids avevano gia il contratto con l atlantic in mano!
    Di certo la prima canzone scritta da lui in seno agli skids fu medicine jar su "subhuman race"!
    non mi fraintendere,sebastian è un vero e proprio animale da palco dal vivo è un fenomeno come performer ma dal punto di vista vocale era praticamente inascoltabile!
    Non so ora come sia, ho sentito pareri discordanti, io andrò a vederlo suonare per cui spero vivamente sia migliorato!

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

15 Novembre 2004

Penso anche io che non sia corretto definirli un gruppo "costruito"
    La passione, da parte di "snake" e anche di sebastian mi sembra sia evidente, o almeno io la vedo!
    Mi piace tantisimo lo stile kissiano e priestiano di "snake"!
    Molto più del , comunque bravo, scott Hill.
    non si puo dire siano delle cime ma hanno un grande feeling!

5. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Novembre 2004

Be evidentemente hai ascoltato solo un pò di roba...
    Un gruppo onesto i Tesla???
    Oddio... certezze decennali di un'intera generazione di fans ( quelli che avevano 17-18 anni nei primi anni '90) vengono scardinate come se niente fosse ( e succede in tantissimi topic). Va bene i gusti, che rispetto ci mancherebbe, ma che i Tesla avessero più tecnica, capacità compositiva e feeling degli skids è fuori discussione. ( Gli skid praticamente hanno composto di buono solo il secondo album perchè il primo come riconosciuto pure su questo topic l' ha scritto quasi per intero Jon Bon Jovi e quindi non si conta) Non mi sembra che gli skids abbiano mai fatto un "Five Man Acoustical jam" o un live degno di nota. Il gruppo di sacramento era apprezzato da tutti in lungo e in largo da stampa e fans. Anche da chi si dirigeva verso lidi più estremi. Per chi non l'avesse fatto consiglio i loro primi tre dischi. Posso trattare magari sui loro ultimi due dischi (cmq validi) ma per il resto...
    Ma non mi meraviglio. Qualcuno mette in dubbio pure la leggitimità di quanto fatto negli '80 da Maiden e Metallica o tratta con sufficienza gli Aerosmith ( vedi il loro topic, un sacrilegio, gli Skid e tutti i gruppi di estrazione street-glam- rock n roll dovrebebro baciarli i piedi). Oppure gente che si accorge due minuti fa dicendo " hey ragazzi ma Operation:mindcrime" è un grande disco non me ne ero accorto fino ad ora!!!! Ohhhhhh buongiorno...... :)

6. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Novembre 2004

Costruiti per una certa attitudine nei servizi fotografici ( ne ho a decine sui giornali). La passione non la metto in dubbio. Anche se a me non è mai andata giù la presunta "cattiveria" e l'essere "trasandati" a tutti i costi (fidatevi si vende di più a fare i cattivelli con i pantaloni strappati e sporchi le ragazzine lo sanno bene). Negli Stati uniti i primi vagiti grunge si ebbero già a metà 1990.( uscì il bellissimo "Facelift" degli Alice in Chains) C'era il sentore che molte cose stavano cambiando e molte bands sterzarono e capirono subito che bisogna attrinzarsi per non chiudere bottega ( da noi le mode e le tendenze arrivano sempre dopo)Questo per dire che l'indurimento di "Slave to the grind" fu IN PARTE studiato e ben calibrato. E' vero che è molto più Heavy ma ci sono pure 4 ballads!!!!!! Poi che sia un ottimo disco per carità... A me piace molto.
    Anche se un certo Beppe Riva ( chi lo conosce?) lo trattò piuttosto maluccio ( per usare un eufemismo)

7. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Novembre 2004

Senza offesa ma la fai un po' troppo grossa. Per te (i vecchi fan e la cirtica) i Tesla sono un grandissimo gruppo, per me no, e poco mi interessa se hanno ottima tecnica e capacità compositiva (il feeling è una cosa troppo soggettiva, a mio parere, per prenderlo come parametro) se poi alla fine mi comunicano poco o nulla.

8. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Novembre 2004

Nooo non mi offendo mica. Ho finito il discorso con il sorriso. Le tragedie sono ben altre. Ma figurati. Non credo di essere depositario di nessuna verità. Anzi posto spesso in questo forum con la certezza che qualcuno mi possa far conoscere sempre nuovi gruppi/dischi.
    Alla salute.... :)

9. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Novembre 2004

Alla tua (e alla nostra) :)

10. ThrasherOfBodom

ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Novembre 2004

Ma per piacere...
    Vi invito all'ascolto di Los Angeles 1989, bootleg degli Skid Row. E poi ditemi. Cioè è il top, perfetto al massimo, inoltre anche Donnington 1992 è buono, l'unico periodo un pò "mediocre" dal vivo fu Subhuman Race (di cui ho Tokyo 1995). Poi vabbè, basta vedere il dvd Forever Wild, ascoltare le versioni di Bring Em Bach Alive o sentire i pareri sul Bang Your Head per immaginare che è un grande. Per me dal vivo rende e come.

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

15 Novembre 2004

L ho ascoltato anche io!
    Non è male ma, secondo me è falsissimo, probabilmente rimaneggiato in ogni singola canzone!
    Non si spiegherebbe come mai le vhs ci mostrino, senza il minimo pudore, un seb che inanella una serie infinita di steccate, dovute anche al fatto che lui sul palco si muove,corre e si sbatte senza sosta.
    Purtroppo non sono errori singoli ma proprio una serie infinita in tutte le song.
    Per quanto riguarda la sua prestazione al bang your head , come ho gia detto ho avuto pareri discordanti.
    Spero che il buon seb mi faccia rimangiare le mie critiche facendo un gran concerto al rainbow!

12. ThrasherOfBodom

ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Novembre 2004

Mah guarda io le vhs non le ho ma ho i bootleg dell'epoca. Fatti dire una cosa... Secondo me nel 1989 era il top, come si evince da quel bootleg di cui parlavo (L.A 1989), poi è andato piano piano calando un pochino, e lo si vede nel periodo 1991/1992 in cui canta un pò peggio, ma pur sempre bene, l'unico concerto che mi ha lasciato un pò deluso è stato Tokyo '95, quello si che è pieno di errori, ma c'è da considerare il periodo, crisi interne, Seb svogliato e fiacco (magari anche abbuffat di droga chi lo sa), e tutte queste cose che rendono lo show meno convincente. Poi ripeto, per le prestazioni odierne, basta sentire i pezzi degli Skid, versione live pubblicati su Bring Em Bach Alive, ed allora si che rende. Inoltre se ha partecipato a dei musical, un minimo di capacità le deve pur avere, no?

13. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

16 Novembre 2004

X inciso:
    il chitarrista SOLISTA è Dave "the snake" Sabo (quello che te hai definito:"l'altro guitar man sinceramente è uno sfigato") lui non si atteggia da alcoolizzato, xchè LO E'(cercati le vecchie videocassette e capirai) non che il CREATORE di tutte le musiche (in combo con Rachel Bolan "il bassista magrolino che si ammazza di pippe" stessa cosa che x Snake cerca le vhs)
    Quello che per TE è il chitarrista solista era LO SFIGATO di turno (non che chitarrista ritmico e solista in poche canzoni!) dagli albori fino al "nuovo" cd ovvero: Scotti Hill, il quale ha avuto dal tempo solo benefici, dato che è rimasto = dall 1989 a oggi, quindi è migliorato!
    Non per dire ma hai un po di confusione, forse xchè prima non li hai visti, io invecie si è al tempo rock era la seconda volta che li vedevo: la prima in formazione ORIGINALE e poi con Solinger (Cantante) e Varone (batterista), quindi...

14. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

16 Novembre 2004

Bhè un pelino eccessiva come uscita nel senso: dopo tutto era in pieno periodo nirvana del dopo Kurt Cobain (ovvero il culto x il morto tragicamente) i Pearl jam continuavano a far uscire album e live, stessa cosa i Menvins gli Alice in chains (loro solo album, causa droga x il cantante) non che gli the Smashing Pumpkins, senza scordaci i Soundgarden e Stone temple pilot poi anche il resto della banda di Seattle.
    Sinceramente mi sembra esagerato parlare di quel periodo come la fine del grunge e far coincidere tutto con la dipartita di Cobain, dopo tutto non è stato lui (in vita e nel mondo) a far nascere il genere, se mai ha aumentato l'interesse x questo dopo la morte.
    Sinceramente del crossover (nu metal non esisteva a quel tempo, ma manco adesso) c'era già da un pezzo: gruppi come dub war, stuck mojo, downsend, body count ecc... c'erano già e si parlava già del così detto "rap metal" (termine abbandonato poi x il NU che faceva + fico) e non ci vedo nulla nel 3° lp degli skidz.
    Io ci sento in subhumman race quello che è successo a molti gruppi di quel periodo (Mötley, Tesla, Extreme giusto per far 3 nomi) ovvero il grunge sound a tutti i costi (cosa che si ripeterà per altri 2 generi e con altri gruppi, ovvero l'accordatura in si ma questa è un'altra storia...), poi bho???
    A me subhuman piace poco e nulla se non per pochissime canzoni

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

16 Novembre 2004

Io normalmente non faccio mai affidamento su realease(si scrive cosi? ...boh!) dal vivo, sopratutto se ufficiali essendo praticamente tutte largamente rimaneggiate, comprese alcune storiche come unleashed in the east, live after death, live undead...! In ogni caso, non essendo uno dei miei gruppi preferiti non li conosco benissimo, di sicuro li conoscerai meglio di me! spero proprio, come ti ho gia detto, che sia tu ad aver ragione, e che seb mi convinca di essere anche dal vivo il gran cantante che è sui dischi che ho ascoltato!

Condividi questa Pagina