1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vola

Discussione in 'Progressive' iniziata da Tarotman, 3 Agosto 2022.

1. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    454

6 Novembre 2024

trovo poco coerente il commento finale col voto, che francamente condivido. lo trovo poco coerente perché dalle tue parole ci si aspetterebbe un 85.
    non sono molto d'accordo sulla durata. 40 minuti per me è l'ideale e, inoltre, questo album si perde proprio per diventare un LP, a mio avviso. come ho già detto, almeno 3 brani li trovo sconclusionati a dir poco.
    non credo nemmeno lo includerò tra i miei album dell'anno, per quello che conta.

2. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

6 Novembre 2024

Forse l'hai già scritto e me lo sono perso, quali sono secondo te i brani poco riusciti?

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

6 Novembre 2024

Da 78 a 85 non è una differenza enorme.

4. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    454

6 Novembre 2024

Cannibal, We Will Not Disband e Bleed Out. magari con gli ascolti - che in questo momento non ho voglia di rifare - ne aggiungo altri o li cambio, tipo Glass Manequin e Tray.
    Mah, oddio. comunque intendevo che, a leggere il commento, mi sarei aspettato un apprezzamento in termini di voto maggiore. voto che comunque, ripeto, condivido.

5. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

6 Novembre 2024

Per me pezzoni notevoli, pensa te i gusti. Forse Glass Mannequin un po' debolina, ma anche quella si inserisce nel filone Alien Shiver.

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

6 Novembre 2024

secondo me dipende molto dai punti di vista. Cioè per quanto mi riguarda 78 è un voto alto è praticamente un 80, 8 in pagella. Quindi per me una recensione positiva e un voto assolutamente positivo quindi coerente. Per dare 85 o più a un disco deve essere davvero bellissimo per quanto mi riguarda, quest'anno tra quelli che ho recensito per TM l'ho dato solo ai knocked loose un voto >85. Alla fine c'è chi è più di manica larga o meno con i voti ma per me 78 è un voto molto buono, per un disco secondo me molto buono, non ottimo, non un capolavoro che finisce troppo presto per quanto mi riguarda. Secondo me manca ancora un qualcosina a questa band a livello di songwriting. Devono fare quel piccolo step per arrivare a scrivere dischi veramente super. questa la mia modesta opinione

7. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    454

6 Novembre 2024

Ho capito.

A Mordred87 piace questo elemento.
  8. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

6 Novembre 2024

Te l'ho chiesto perché per me i pezzi più deboli sono i due conclusivi, cosa strana per i loro standard. Tra quelli che hai citato sono d'accordo parzialmente su Bleed Out, a mio parere rovinata da quella strofa simil trap che trovo piuttosto dozzinale... tra l'altro è un esperimento già tentato in passato su These Black Claws e anche lì non è che mi facesse impazzire :hihi:

Cannibal invece alla lunga non mi dispiace: è la classica canzone alla Vola ma quel poco che ha da dire lo fa egregiamente e, in tutta onestà, la voce di Friden in questo contesto ci sta ancora. Glass Mannequin continuo a trovarla tra le migliori, ma sono d'accordo con @mohicano sul fatto che sia inferiore rispetto ad altre canzoni su quello stile (tipo Vertigo o Emily, per citarne un paio).

A Progceval piace questo elemento.
  9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

6 Novembre 2024

adoro these black claws anche per via di quella parte, tra l'altro l'inserimento rappato nella musica dei Vola secondo me ci sta benissimo e da un tocco diverso alla loro proposta. Sarà che è stato il mio primo pezzo loro che ho mai sentito (stranamente su radiofreccia) ma credo sia il mio pezzo preferito della band (these black claws). ed è vero bleed out mi ha ricordato proprio quel brano non solo musicalmente ma anche come atmosfere come ho riportato nella rece

A mohicano piace questo elemento.
  10. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

7 Novembre 2024

Pezzo fantastico e poi quel refrain in stile Tears for Fears?

A Mordred87 e mohicano piace questo messaggio.
  11. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

8 Novembre 2024

No no, il mio "astio" non è verso la scelta stilistica di per sé (né per il rappato, su These Black Claws), ma per i suoni e gli arrangiamenti: in genere i Vola si distinguono per cura e personalità da quel punto di vista, ma in quelle sezioni li trovo proprio un po' banalotti ;) è appunto un peccato perchè tutto il resto funziona benone :sisi:

12. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

15 Novembre 2024

Il disco consolida le sonorità della band e i pezzi di per sé sono estremamente gradevoli, diciamo che chi si aspettava il disco del botto o qualcosa di nuovo e innovativo resterà deluso, ma questo non vuol dire che il disco non sia valido, non trovo un pezzo particolarmente piu brutto degli altri. Ci vediamo domenica a Trezzo!

A thunderrising piace questo elemento.
  13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

17 Novembre 2024

Niente male i The Intersphere che apriranno stasera per i Vola.

14. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

18 Novembre 2024

Porca troia, e porco troio. Sono reduce dal concerto, qualcuno mi aiuti a raccogliere i pezzi.

A thunderrising piace questo elemento.
  15. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

18 Novembre 2024

Una botta assurda. Non ricordo a memoria d'uomo un gruppo con una tale livello di suoni, e anche la componente visiva ha fatto la differenza. Non mi aspettavo inoltre un tale livello di partecipazione del pubblico, headbanging, cori cantati s squarciagola e persino vari accenni di pogo, peccato solo che é stato quasi totalmente tralasciato "Applause From a Distant Crowd", in compenso i pezzi nuovi dal vivo chiappano di brutto.
    Se non fanno grossi passi falsi questi sono destinati a salire di livello.

A Progceval, thunderrising e mohicano piace questo elemento.

Condividi questa Pagina