1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67

5 Novembre 2024

ci ho fatto caso dopo, non è solo remix ci sono le chitarre riregistrate da Vitaly, il solo è diverso. La batteria suona pure diversa ma sembra identica a quella di Atreus, per cui forse si tratta di un remix... il fatto che nel video c'è il batterista mi fa pensare se la hanno registrata nuovamente ma identica a quella originale, non saprei...

2. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    695

5 Novembre 2024

Ci sono anche degli inserti di tastiera che nell'originale mancano.

Per la batteria, può semplicemente aver imparato la partitura di Gilchriest

Ultima modifica: 5 Novembre 2024
  3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

5 Novembre 2024

Nei master le tracce sono isolate, si può prendere solo la batteria e su quella mixare altre registrazioni escludendo quelle originali.
    Storiche le infami versioni dei primi due album di Ozzy con sostituite le tracce di basso e batteria (le nuove ad opera di Rob Trujillo e Mike Bordin) per non pagare royalties mancate ai musicisti originali Bob Daidley e Lee Karslake.

Matt McKasty, benché sia ormai da tanti anni con la band dal vivo e figuri in alcune fotosession e videoclip, non é mai stato ufficializzato. Defeis in un intervista recente lo definiva un gentleman che suona con loro dal vivo. Escludendo Pursino, l'unico altro membro veramente ufficiale é Block. Forse spera che un giorno ritornerà Gilchriest e per questo non ha mai ufficializzato McKasty. Oppure, come il non avere un bassista, non reputa necessario ufficializzare un batterista visto che da studio fà lui con le tastiere.
    Non credo McKasty abbia mai contribuito su disco ma nel marasma di pezzi, bonus e remix non saprei dire.

4. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    695

5 Novembre 2024

Che anche questo è strano: da quanto mi sembra, i rapporti con Gilchriest sarebbero buoni (c'era anche lui nella rimpatriata di qualche mese fa?) e ha detto esplicitamente che avrebbe registrato pure gratis

5. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67

5 Novembre 2024

si intendevo dire questo. Hanno cambiato alcune tracce mentre altre sono rimaste originali.
    La voce direi non è quella di adesso. La chitarra è cambiata. Ho dubbi se la traccia di batteria sia stata registrata nuovamente, o abbiano solo regolato i volumi.

Gilchriest credo abbia azzeccato il momento giusto per andarsene, sarebbe un suicidio tornare adesso, visto quello che i VS hanno fatto uscire dopo che se ne è andato via.

6. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    695

6 Novembre 2024

credo proprio che il problema non si ponga perchè, ahimè, il buon DeFeis non sembra avere l'intenzione di registrare un disco impegnando una band vera e propria

A username piace questo elemento.
  7. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67

7 Novembre 2024

eravamo alla frutta arrivati a Bacchanalia, dopo non si sa più dove siamo con questa band...

A the Fierce piace questo elemento.
  8. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    695

8 Novembre 2024

secondo me anche durante il periodo Nocturnes c'erano speranze, anche se Gilchriest se lo sono perso per strada lì. Poi, autogestione di DeFeis

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

11 Novembre 2024

Visto tutto. Cringe a parte (tipo le scene con la maschera e l'albero), Vitali trovo ci azzecchi poco sia se si ascolta il solo originale di Pursino sia se si ascolta solo il suo.
    Defeis nell'intervista postata qualche settimana fà definiva (con tutte le proporzione dei caso) Jack Starr di scuola Blackmore e Pursino di scuola Paige. Vitali è chiaramente di scuola Malmsteen ma lascia davvero il tempo che trova. Tanto valeva mettere Block e fargli risuonare pari pari il solo di Pursino.

10. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    695

11 Novembre 2024

per me il solo di Vitaly non è brutto, però come in altri casi analoghi c'è sempre il problema che la gente in testa ha il solo originale e vorrà sentire sempre e solo quello.

11. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    695

12 Novembre 2024

12. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67

12 Novembre 2024

non poteva mancare il video settimanale, e mi sembrava strano non avesse fatto un video per questa, che mi pare
    è l'ultima nuova registrazione di queste bonus che non aveva ancora avuto un video associato.

A the Fierce piace questo elemento.
  13. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67

12 Novembre 2024

in effetti in questi ultimi video stranamente si vedono apparire Vitali e il nuovo batterista, ma non si vedono mai gli altri ... la batteria comunque nell'ultima è fatta a computer, quindi direi che su the fire god la batteria era quella vecchia ma remixata

14. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    695

12 Novembre 2024

In realtà non mi dispiacciono il video nè la cover...non mi piace tanto il pezzo in sè, più che altro, ma come dicevo a DeFeis si vuole bene comunque :D

15. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67

12 Novembre 2024

no per me è la parodia di se stesso in questi video, ci si possono fare due risate, però un po' tristezza perché ci sono album serissimi nel passato, di grande spessore. La vita è una parabola...

A Bright_of_Glory piace questo elemento.

Condividi questa Pagina