1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wrestling

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Thrash 'Till Death, 6 Novembre 2007.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

8 Aprile 2024

Sí forse non hai capito che le due federazioni offrono tipi di show diversi e non per questo uno deve essere cacca a dispetto dell'altro. Potrei dirti che un Hangaman Page pluricampione sul ring non é migliore di Cody, che un Samoa Joe attempato campione lascia il tempo che trova meno di un Kofi, che Osprey mi sembra un Omega-wannabe, che l'American Nightmare ha tutta una sua identità di personaggio alla faccia di un Edge pagato a peso d'oro per far numero e che non só cosa mi rappresenti lí. Ma il concetto non cambia di una virgola.
    A me la AEW non dice niente e non reisco proprio ad appassionarmici, grandi performer ma storyline insignificanti.
    Certo la WWE non é incriticabile (anzi) ma il cosiglio che ti posso dare é parla bene di quello che ti piace ma se non é un dato di fatto, non buttare shit su altro per farlo sembrare più bello.

2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

9 Aprile 2024

Guarda, ho seguito per decenni la WWE, da bambino, e al tempo pure il catch giapponese, ed oggi il prodotto lo trovo di qualità proprio inferiore.
    Mancano proprio i wrestler, puntano di più sullo spettacolo (legittimo), ma a me interessa di più il lottato che non le storielline.
    Dici che Hangman non è migliore di Cody? Penso proprio l'opposto, e di fatti l'incontro che ha fatto con Swerve è stato straordinario ed uno dei migliori dell'anno (lo hanno detto un po' tutti), ed il feud veramente ottimo.
    Ospreay è considerato, giustamente, il miglior wrestler al mondo, autore lo scorso anno di tutti i migliori incontri, ed Omega è ancora lì.
    Come hai detto offrono due spettacoli diversi, ma da quando è nata la AEW, ed ancora di più oggi, a livello di wrestling puro, quello che interessa a me, è nettamente superiore, ed il fatto di dare un giudizio negativo ad una federazione che non è più capace di fare incontri di alto livello non mi pare nulla di così grave.
    Lo sanno anche i muri che Cody è diventato quello che è adesso semplicemente perché è stato tra i fondatori della Aew, e alla dirigenza Wwe interessa talmente poco l'altra federazione che fanno di tutto per fargli concorrenza (pure i PPV al sabato, contro Collision) quando li hanno sempre fatti la domenica.
    Se poi piace lo spettacolo fine a se stesso ci mancherebbe, ma di puro wrestling lì c'è proprio poco di buono (almeno da alcuni anni).

A Peste Noire piace questo elemento.
  3. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

9 Aprile 2024

Aggiungo pure che una buona storyline è fine a se stessa se poi gli incontri sono brutti.
    Nelle due serate, nei diversi incontri, ho visto una marea di errori (i pedigree sia di Rollins che di Cody sono state raccapriccianti), e gli incontri proprio poveri; sicuramente quello tra AJ Style ed LA Knight è stato di gran lunga il migliore, quello tra Rollins (una Wrestlemania proprio pessima per lui) e lo scozzese il peggiore, una sequenza di due mosse senza senso.
    Oggi la Wwe fa grandissimi numeri, per questo si può dire che vincono loro, ma sono diventati un'americanata, un circo, che fa grandi numeri e grande successo ma priva di qualità eccelsa.
    Come le partite di NBA che finiscono 150 a 140, divertenti sicuramente, ma le guardi e ti accorgi che sono spesso un circo che fa numeri ma poi vedi le difese che si aprono come il Mar Morto e forse capisci che non è proprio il massimo.

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

9 Aprile 2024

Seguo anche io dal pre Dan Peterson.
    Come ho giá detto, a me il lottato fine a se stesso non dice nulla. Wrestling é dato dal binomio con lo spettacolo (e lo sanno anche i giapponesi vedasi Inoki e Tiger Mask). Il bello é che ci sono tante federazioni che si specializzano su una componente più che su un altra e si può scegliere. Se si critica qualcuno che fà oggettivamente male in casa sua è un conto ma se si va a vedere il pelo nell'uovo in una casa per esaltare l'altra é un discorso fine a sé stesso (meglio i Metallica o gli Iron Maiden? siamo a livello di quei discorsi futili lì).

Eh sì.. con tutto il rispetto per i nomi citati, se penso al ritorno di CM Punk che é stato per mesi un pezzo di legno sul ring o a Sting che si trascinava mestamente in modo imbarazzante (non per un match ma per anni, quando avrebbe fatto più bella figura a fare solo il manager) o ad un ormai obeso e goffo Jericho sono ottimi esempi di wrestling puro.

E cosa c'è di male? Si é fatto un curriculum e lo ha portato avanti. Lo sanno anche i muri che la AEW ha scelto Jericho come primo campione per il successo ed il nome che si era fatto in WWE.

Dico che per me più o meno si equivalgono. Cody ha molto molto più carisma e Page è leggermente (ma neanche più di tanto) meglio sul ring. Page che, peraltro, ha una banalissima gimmick e (opinione mia) mi pare che nella realtà abbia portato a casa ben più del dovuto grazie all'essere amichetto degli Young Bucks molto più di un Cody in quanto figlio di Dusty (dico realtà visto che essere figlio di Dusty è parte integante del suo personaggio, così come per Reigns la sua dinastia samoana).
    Ricordiamoci, inoltre, che è un business pieno zeppo di figli d'arte e solo in pochissimi arrivano al top (vedasi il figlio di Mr. Perfect che, di base, aveva tutto ma neanche l'essere un Paul Heyman Guy lo ha fatto sfondare).

Ma quando mai la WWE ha fatto puro wrestling?

Negli anni 80 in WWE gli incontri erano prevalentemente quello che per te poteva essere brutto perché tutto stava nel personaggio ed in una bella storyline.
    Hogan, Ultimate Warrior etc. non penso abbiano mai fatto diversamente.
    Ma anche in Attitude Era uno Stone Cold non era per nulla una cima sul quadrato eppure ha sfondato.
    Il mio preferito é sempre stato Bret Hart che é una giusta via di mezzo. Ma anche wrestler come Kurt Angle, Eddie Guerrero, Jushin Liger e Taker per lo stesso motivo.
    Ripeto lungi da me difendere l'operato di Vince visto che, negli anni, ha fatto porcate (di booking) oscene ed enormi.. ma quello che dici te é come voler trasformare una pasticceria (che é sempre stata una pasticceria) in un ristorante vegano.
    Tanto per non far la figura del fanboy WWE, non mi piace per nulla il Firefly Funhouse match, quelli a casa di Broken Matt ad Impact geniali ma non devo per forza parlare male in termini assoluti dell'altro per valorizzare la mia opinione, a maggior ragione perché se a tanti è piaciuto un motivo (per quanto a me sconosciuto o non gradito) ci sará.
    Se ripenso a super Cena, al Reigns face campione tra i fischi o ai match lampo di dominio di Lesnar siamo anni luce avanti e l'immagine di Cody che alza la cintura, al culmine della sua storyline di redemption, la metto tra i WM moment piú belli tanto quanto quelli di Eddie, Bryan e Benoit.
    E permettimi che mi dice più questo che un Samoa Joe imbolsito ed attempato che, in un regno pergiunta troppo lungo, fà solo albo d'oro e basta.

Ma questa é l'America, non oggi ma da sempre. Tutto da loro deve essere finalizzato spettacolo.
    Ripeto, io in AEW questa qualità eccelsa da messiah del business di mio non ce la vedo ma sono contento che ci sia e che portino avanti le loro cose.

Ultima modifica: 9 Aprile 2024
  5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

9 Aprile 2024

Tolto che ci sono aspetti della AEW che proprio non mi piacciono, tolto che pare che la WWE voglia abbandonare l'uso della parola enterrainment a favore più del wrestling (giusto per far capire come "the other channel", cit., non interessa a Triple H e company:hihi:), tolto che parliamo di una compagnia che ha 5 anni contro più di 40, non rispondo a tutto ciò che hai scritto perché mi basta questa frase:

Su cui sono in totale disaccordo per capire che che siamo ai poli opposti quindi inutile discutere.
    Ad ognuno il suo, de gustibus.

PS: comunque, sì sei un fanboy della Wwe:hihi:

A Kaine e Peste Noire piace questo messaggio.
  6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

11 Aprile 2024

Cody è mediocre e al massimo dovrebbe puntare al titolo intercontinentale o americano, ma la storia che ha creato e l'abilità lavorativa extra ring l'hanno portato a vincere qualcosa che a livello di lottato non si meritava. In AEW comunque faceva molto di peggio, bladejob, recitazione pessima all'estremo, siparietti e comparse a quintalate per allungare all'inverosimile i match.
    Detto ciò abbastanza inutili molti dei match senza cintura in palio, Usos costruiti malissimo, Styles vs Knight un pelo meglio ma la storia di base non eisteva, donne giappone vs donne afromericane solo un siparietto per Jade, quello contro Kross che ha già avuto troppo dalla WWE. Bene invece i titoli di coppia maschili e la vittoria di Priest che praticamente tutti davano per spacciato.

7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

22 Aprile 2024

Ospreay Vs Danielson:seghe::seghe::seghe:
    Ma anche EVP Vs FTR grandissimo match.
    E finalmente Swerve campione:seghe: (anche se in un incontro non memorabile).

Altro PPV da :seghe:

THIS IS WRESTLING!!!!!!

Altro che HHH e fanboy vari:sehciao:

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Aprile 2024

Stesse identiche cose che ho detto io :sehciao:

Goditi la AEW ed evita le solite frecciatine anche quando non servono.

Ultima modifica: 24 Aprile 2024
  9. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

23 Aprile 2024

Ma dai, scherzavo ;)

A Kaine piace questo elemento.
  10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

24 Aprile 2024

Mi ero completamente perso il fatto che l'AEW avesse un ppv domenica, molto ben fatto direi.

11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

27 Maggio 2024

:seghe::seghe::seghe::seghe::seghe:

Buon PPV, alcune cose ottime altre così così.
    Ah, è tornato pure MJF!!!!!!

A Peste Noire e claudiop7878 piace questo messaggio.
  12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391
  13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

21 Giugno 2024

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

22 Luglio 2024

Visto Slammyversary, principalmente per Ali. I pochi match visti finora mi sembravano un peggioramento rispetto a quando era in WWE, qua invece complice l'avversario m'è piaciuto.

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

27 Ottobre 2024

Ascesa fulminante quella dei Motor city machine guns.

Condividi questa Pagina