1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wishbone Ash

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da wishbone, 5 Marzo 2006.

1. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

17 Gennaio 2012

Non pensavo proprio ci fosse in Italia qualcuno che conosce (e ascolta) ancora i Wishbone Ash, leggendari in GB ma zero qui. Comunque vederli dal vivo lascia piuttosto sbalorditi, i chitarristi sono perfetti...quando li vidi pensavo ci fossero delle basi pre-registrate.

2. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

17 Gennaio 2012

è una band davvero unica sia nella proposta musicale che come suona dal vivo, ogni tanto è giustissimo riesumarli

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

17 Gennaio 2012

I Wishbone Ash sono grandiosi, suono di chitarre sublime, una tra le accoppiate più riushite del rock anglosassone;)Ho avuto il piacere di riascoltarli proprio in questi giorni col loro splendido Elegant Stealth, e devo dire che lo smalto è sempre quello da primi della classe, nonostante l'età e il peso psicologico dei gusti musicali delle nuove generazioni. Tutto il disco è eccellente, la qualità è eccelsa, l'intreccio chitarristico funziona come negli anni d'oro della band, tutto molto perfetto senza neanche un punto debole o una sbavatura, vi invito ad ascoltarlo perchè sarà un piacere anche per voi al 100%:)

Ultima modifica: 17 Gennaio 2012
  4. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

30 Gennaio 2012

la reperibilità dei loro dischi ormai riguarda solo internet, in giro si trova giusto qualche raccolta e nulla piu, ultimamente mi è capitato un cofanetto di 4 cd che è una raccolta live e studio, non male che mi ha permesso di scoprire qualche album piu recente che mi era sfuggito, sempre grandissimi in qualsivoglia periodo li vaia pescare

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

31 Gennaio 2012

Wishbone Ash -Reason to Believe (The official video to the new single) - YouTube Se non l'avessi ancora fatto, goditi questo Reason To Believe;)

6. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

31 Gennaio 2012

7. Denis089

Denis089
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106

6 Giugno 2012

Gli Wishbone Ash! Un gruppo straordinario con un'accoppiata chitarristica tra le migliori in assoluto in ambito rock!
    Il trittico iniziale che và dall'omonimo fino ad Argus è davvero sorprendente,con un sound che mischia alla perfezione blues,folk,hard rock,e qualche influenza progressiva(e il caso di Pilgrimage,o Phoenix).
    Perfetto l'affiatamento dei chitarristi Andy Powell e Ted Turner,che assieme agli Allman Brothers e i Lynyrd Skynyrd, hanno introdotto la tecnica delle Twin Guitars,poi ripresa e perfezionata dai Thin lizzy.
    Il mio preferito è Argus,ma in ogni caso i primi tre sono sicuramente acquisti obbligatori!

8. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

15 Gennaio 2021

rispolverati e ho riscoperto un grandissimo strumentale come in the skin da nuveau calls del 1987

9. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693

15 Gennaio 2021

Argus é un gioiello, lo ascolto ancora in vinile di tanto in tanto. C'è qualcos'altro di rilevante nella loro discografia?

10. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

15 Gennaio 2021

i primi 4 album sono tutti rilevanti oltre argus, il primo omonimo, pilgrimage e wishbone 4, poi secondo me uno degli album piu riusciti è just testing del 1980, number the brave con john wetton anche è piu che discreto

11. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

23 Ottobre 2024

come gli urah heep, anche loro presentano un solo membro originale, andy powell, ma coat of arms, il loro ultimo disco merita un ascolto anche se uscito ormai da un paio di anni

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.848

23 Ottobre 2024

Sì è molto carino ma troppo eterogenei a mio parere. Però i pezzi presi singolarmente sono quasi tutti ok, con qualche rara caduta

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina