1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

21 Ottobre 2024

axxx ho appena visto e sentito i video . labrie è ulteriormente peggiorato. Sul tour di view non aveva cantato malissimo. Spero sia la prima data e che poi migliori perchè la prestazione è scadentissima

2. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

22 Ottobre 2024

Mi hai fatto tornare in mente questa data.

Dream Theater Concert Setlist at Lazzaretto di Bergamo, Bergamo on July 6, 2004 | setlist.fm

Incredibile pensare che 20 anni fa suonavano a Bergamo, in un posto del cavolo, con pochissima gente.

Oggi i live sono diventati un tritacarne, per prezzi, ressa e corsa al biglietto.... passa proprio la voglia.

Fu un bel concerto comunque, ma decisamente corto, molto meglio altre volte.

Pazzesca l'accoppiata iniziale.

3. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

22 Ottobre 2024

Quello fu indirettamente il mio primo contatto con i Dream: all'epoca ero troppo giovane, ma c'era un ragazzo di qualche anno più grande di me con il quale suonavo di tanto in tanto che era patito per loro e non faceva che parlarmi di questo concerto... Immaginatevi quando, in piena fissa adolescenziale, mi tornò in mente questa cosa e indagando scoprii che avevano suonato nella mia città, il giorno del mio decimo compleanno, con una scaletta del genere (Train of Thought poi è un album al quale sono particolarmente legato) :hihi:

A LucaGiulio piace questo elemento.
  4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

22 Ottobre 2024

Sinceramente il buon La Brie se già dalla prima song canta un po' "scazzato" figuriamoci il seguito, e poi non ha giustificazioni sulla durata del concerto dato che ci sono un paio di strumentali e le suite o altre canzoni lunghe sono per lo più strumentali.... vabè anche in questo caso potrei dire che è il mio ultimo concerto per i Dream Theater... vedremo al momento. Certo sta messo male vocalmente e.... non è nemmeno tanto vecchio!!

5. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

22 Ottobre 2024

Qua l'età non c'entra, ha le corde vocali andate.

Che setlist assurda.
    Corto per corto ad occhio mi sembra almeno 2 ore di concerto, che per me è il giusto compromesso.

A LucaGiulio e Progceval piace questo messaggio.
  6. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

22 Ottobre 2024

non me ne volete e non me ne voglia Labrie ma sono anni che non ha nemmeno più senso aspettarsi altro che questo, ossia prestazioni vocali non all'altezza - per essere buoni. il loro ruolo è diverso da quello di un tempo, sia in live sia in studio. il problema, a mio avviso, è proprio l'aspettativa che è sbagliata. Labrie non è più in grado di cantare, da dove dovrebbe nascere la possibilità che torni chissà come? capisco le speranze ma le trovo fuori luogo. posso comprendere perché loro facciano ancora live e album, capisco meno la voglia di andarci e di approcciarli convinti di essere nel 2002.

comunque, io personalmente ho molto più interesse per i loro progetti strumentali. mi farebbe molto piacere un nuovo album solista di Petrucci (l'ultimo per me è bellissimo) e un nuovo Liquid Tension Experiment.

7. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    917

22 Ottobre 2024

Ma infatti io sono radicale. C'è Labrie? Canta così? Non vado al concerto (non sarò io a farli fallire) e da appassionato di prog e di DT me ne frego del marchio DT e chiedo che trovino un altro cantante e lascino Labrie a fare i video con Cameo.

A dreamwarrior e Progceval piace questo messaggio.
  8. Rhadamanthys

Rhadamanthys
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    361

22 Ottobre 2024

C'ero, grande scaletta, acustica mediocre purtroppo. Il tour di Train of thought vedeva la band in uno stato di salute incredibile... Suonare tutta A Change of seasons oggi sarebbe chiedere troppo?!

ps Bergamo non è così sperduta, in meno di un'ora si è a Milano. Il centro storico è bellissimo. Hanno suonato anche a Brescia negli ultimi anni, pure a Barletta.

A LucaGiulio e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

22 Ottobre 2024

Quanti ricordi, gran concerto a Roma!

10. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

22 Ottobre 2024

A Bergamo ci sono cresciuto, proprio nel centro storico (Città Alta)...
    ad ogni modo, oggi non ci passerebbe mai una band di quelle dimensioni.

E' cambiato tutto... nello stesso posto, per dire, vidi anche i Radiohead, quasi per caso, prendendo il ticket qualche giorno prima.
    Anni dopo ho dovuto quasi uccidermi per il biglietto, con annesse code assurde e il caos immaginabile quando ci sono 70k persone in un prato...

A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  11. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

22 Ottobre 2024

Il mio primo concerto loro è stato nel 2005 per il tour di Octavarium, fecero tutto l'album nella seconda parte del concerto e hanno suonato come dei mostri, anche Labrie era ancora in piena forma.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

22 Ottobre 2024

Mi ricordo che presi il DVD bootleg fi quel live, forse ce l'ha ancora mio fratello (che era presente).
    Forse il periodo migliore post-intossicazione di James, almeno fino al 2006/2007 poi è andato in calando.

13. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

22 Ottobre 2024

Fino a Score, che è del 2006, se la cavava decentemente, poi è stato solo un netto calo.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

22 Ottobre 2024

Ah bè, finché c'è chi è disposto a pagare per sentire questo strazio..

A mohicano piace questo elemento.
  15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

22 Ottobre 2024

secondo me se labrie oggi come oggi cantasse decentemente i dream farebbero il doppio delle presenze. Onestamente già è strano che roma e ,milano non siano sold out (ci stanno vicine cmq) contando che questa è una reunion attesissima--- per me la gente che non ci va (ed è tanta) è per la questione labrie. Ricordo che nel 2009 col progressive nation fecero addirittura 5 date nei palazzetti italiani. Questo per dire che negli ultimi anni c'è stata una flessione di pubblico per me dovuta a labrie che è un fardello enorme da portarsi dietro. Peccato perchè questa reunion con portnoy è tanta roba, un sogno per tanti fan me compreso. Labrie spiace dirlo ma rovina un tantino la festa

Condividi questa Pagina