1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blood Incantation

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da ReignInBlood_1986, 28 Settembre 2024.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.743

19 Ottobre 2024

Già parti sbagliato con "ti piace molto questo album", perché mi piace decisamente la prima parte ma meno la seconda e quindi il mio giudizio positivo non va fino allo strapparsi i capelli tipo ommioddio questo è l'album più bello di sempre

Poi capiamoci su cosa intendi con "facile": facile da creare, o facile da ascoltare? Perché se intendi facile da creare non esiste proprio, se intendi la seconda sono abbastanza d'accordo

Tutti su un forum possono scrivere ciò che pensano, ma se uno in generale scrive una cacata gli altri possono farglielo notare
    In generale

Di tutti gli esempi che hai fatto non ne conosco neanche uno, è roba progressive e di cui discutete da altre parti
    Qua vicino ci sono i Morbid angel

Ultima modifica: 19 Ottobre 2024
  2. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    379

19 Ottobre 2024

Ecco, questa è una cagata. Come quella simile che hai detto l'altro giorno.
    Intendevo ovviamente facile da ascoltare

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.743

19 Ottobre 2024

Perché, non è vero che i vari Devin Townsend, i Polyphia e gli altri artisti che hai citato appartengono alla scena progressive di cui discutete nella sezione accanto? Cos'ho detto di sbagliato?

Facile da ascoltare? Come detto, sono d'accordo

Ultima modifica: 19 Ottobre 2024
  4. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    379

19 Ottobre 2024

Io non sto discutendo di loro ma dei BI, quelli sono esempi. La musica non è una cosa a paratie stagne.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.743

19 Ottobre 2024

Rimane per me tangibile questa cosa:

State quasi trattando a pesci in faccia una band alla quale dovremmo solo dire "grazie", pure se non ci fa impazzire

In definitiva non meritiamo un cazzo

A The Thunder God piace questo elemento.
  6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.820

19 Ottobre 2024

Non conoscendo la band ma vedendo che in questi giorni il topic si stava animando ho voluto ascoltare questo Absolute Elsewhere. All'inizio temevo nelle solite sviolinate """"prog-death"""" moderne di derivazione djent (che mi hanno immensamente fracassato le balle, da eoni) ma poi (e già moniker e logo un po' dovevano venirmi incontro), fortunatamente siamo di fronte a sonorità più affini al sottoscritto anche se non ci sguazzo. Il tipico album che seppur non inventi nulla (anzi, a tratti è molto nostalgico) suona dannatamente fresco e mai noioso. Belli gli innesti melodici di varia natura (anche quelli volutamente citazionistici) e i passaggi synth futuristici, tutti a mio avviso per nulla forzati ma al contrario si incastrano alla perfezione nel vortice sonoro (a patto di ascoltato per intero senza pause). Imho, così deve suonare un album di metal estremo. Tra l'altro anche ottimi suoni. Bravi e ottima scoperta.

A Progceval, Aslan e mohicano piace questo elemento.
  7. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811

19 Ottobre 2024

Fategli tutto, ma non gli fate entrare i progster nel topic del death.

A Vic Rattlehead e Progceval piace questo messaggio.
  8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.743

19 Ottobre 2024

Andate via

A Aslan piace questo elemento.
  9. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811

19 Ottobre 2024

No, anzi. Raddoppiamo con un powerslam e una fatality.

Tra i musicisti che hanno accolto il disco con entusiasmo, c’è infatti anche il batterista dei DREAM THEATER, Mike Portnoy, il quale candida il lavoro ad “album dell’anno”:

“Cazzo che bravi! Il nuovo album ‘Absolute Elsewhere‘ dei BLOOD INCANTATION è incredibile. La brutalità degli OPETH incontra l’eleganza dei PINK FLOYD in un unico epico album prog metal (con due soli pezzoni da 20 minuti!). Di sicuro tra i miei candidati ad album dell’anno! (p.s.: miglior logo di sempre!)”

A Vic Rattlehead e Progceval piace questo messaggio.
  10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.364

19 Ottobre 2024

il bello di mike oltre ad essere un genio ed un'icona dello strumento è che allo stesso tempo è sempre molto aggiornato sul mondo della musica contemporanea, non è il solito prototipo del quasi sessantenne medio che non si aggiorna più da 30 anni, ma ha sempre una passione trascinante ed è sempre alla ricerca di nuovi capolavori da scoprire. L'anno scorso ha lodato i nuovi album di code orange , avenged sevenfold e sleep token (guarda caso i miei tre dischi dell'anno che coincidenza XD) e anche quest'anno vedo che è sempre sul pezzo.

Cmq questo nuovo disco è senz'altro tra i miei top album dell'anno. Più lo ascolto più lo sto amando, qualche volta le transizioni tra le parti "floydiane" e quelle più brutali sono un pochino brusche ,ma questo è un disco incredibilmente affascinante e ben riuscito

11. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    379

20 Ottobre 2024

La penserei così anch'io se avesse parlato degli Anciients

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.979

20 Ottobre 2024

Ci sto mettendo un pó ad assimilarlo, ai primi ascolti sembrava essere molto scollegato tra le varie parti, ora piano piano sta acquistando omogeneità.
    Al momento la cosa che mi fa alzare il sopracciglio è il momento Gilmour durante The Message (Parte II) ma per il resto mi sembra un buon lavoro anche se per me rimane migliore il precedente.

Ultima modifica: 20 Ottobre 2024
    A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  13. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

21 Ottobre 2024

Disco che mi sta piacendo questo Absolute Elsewhere, un bellissimo viaggio. Per quel che mi riguarda il connubio death metal e space rock lo trovo riuscito.
    P.s. oltre alle citazioni Pink Floyd, c'è una parte all'inizio di The Message Tablet III che mi ricorda qualcosa dei Dream Theater di Images and Words

14. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    525

23 Ottobre 2024

Non riesco più ad uscirne, sono allucinanti

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.910

24 Ottobre 2024

Sono ormai arrivato a parecchi ascolti e confermo il mio giudizio estremamente positivo. Album grandioso, Stargate è una monumentale opera d'arte, the message ha qualche momento che mi esalta meno ma direi che siamo a livelli di capolavoro o giù di lì. Se la gioca come album dell'anno per quanto mi riguarda.

Condividi questa Pagina