1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

13 Ottobre 2024

Pensa te come siamo ridotti :)

2. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

13 Ottobre 2024

Black Clouds è effettivamente un buon lavoro, nel mio caso forse invecchiato un po' male ma ha delle chicche niente male e The Count of Tuscany da sola vale l'acquisto del cd.

A seppe76, Vic Rattlehead e Flea piace questo elemento.
  3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

13 Ottobre 2024

Non si può suonare a firenze rocks e non fare the count of tuscany eppure è successo...mi pare abbiano fatto un accenno del brano all'interno di un altro ma sentendo altri pareri pare me lo sia sognato.

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

13 Ottobre 2024

Quella fu la peggior esibizione che ho visto fare ai Dream Theater, che evidentemente non avevano molta voglia di suonare alle 4 di pomeriggio.

Di Count of Tuscany non ho sentito alcun accenno, ma può anche essere che semplicemente i suoni facevano così tanto cacare che me lo sono perso.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A Reggiolese Metal piace questo elemento.
  5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

13 Ottobre 2024

Sono d'accordo, all'epoca ne fui addirittura entusiasta, forse anche perché Systematic Chaos aveva troppe cose che non mi piacevano.
    Col tempo l'ho un po' ridimensionato, soprattutto perché The Shattered Fortress non mi piace per nulla (nel tuo caso sarà Best of Times :hihi:), però ha dei bellissimi brani e in generale lo reputo ancora un album ottimo.

Poi una delle cose che apprezzai fu il disco bonus di cover, totalmente inaspettato e secondo me molto riuscito. La versione di Stargazer l'avrò ascoltata più di tante altre loro canzoni più recenti.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A Pierluigi e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  6. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

13 Ottobre 2024

La band ha suonato come al solito bene nonostante il caldo cocente. La brie invece impresentabile.

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

13 Ottobre 2024

In realtà, per quelli che la pensano come me eh, negli ultimi 15 anni l'omonimo e The Astonishing sono due album molto più che discutibili mentre trovo A Dramatic Turn of Events più che sufficiente e gli ultimi due decisamente in crescendo, con una preferenza netta per l'ultimo lavoro, quindi avere come punto di riferimento BC&SL non lo vedo così sbagliato.

Sono abbastanza fiducioso nel fatto che non tireranno fuori ciofeche pari a quelle che ho già citato e altrettanto sicuro che non sarà un capolavoro epocale, nessuno obbliga nessuno ad ascoltare i Dream Theater, lì fuori ci sono band eccezionali che meritano il vostro tempo.

Ultima modifica: 13 Ottobre 2024
    A Reggiolese Metal, seppe76 e Flea piace questo elemento.
  8. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

13 Ottobre 2024

Al contrario di Black Clouds, Systematic l'ho rivalutato parecchio :sisi:

9. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

14 Ottobre 2024

Per me è molto più interessante A Dramatic Turn of Events di Black Clouds e Systematic Chaos - il fatto che siano "tornati" a Black Clouds per me quindi non è affatto una buona notizia, ma capisco anche che è impossibile immaginare altre prospettive. Ah concordo sull'orribile spettacolo dei DT dato a Firenze: l'ultimo concerto loro che ho visto, e non è che mi abbiano lasciato con un bel ricordo.

10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

14 Ottobre 2024

Io l'ultimo concerto che ho visto è stato nel 2020 e al di là di Labrie che era al limite dell'inascoltabile hanno fatto un gran show con tutto Scenes suonando per 2 ore :sisi:

11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

14 Ottobre 2024

Ii l'ultima volta che li ho visti è stato nel 2019, tour di Distance over Time e devo dire che la performance di James fu sufficiente ma niente di più.

12. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

14 Ottobre 2024

Sufficiente sarebbe già una gran cosa :sisi:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

14 Ottobre 2024

Lo so, ormai c'è poco da sperare nel miracolo.

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

14 Ottobre 2024

Non sono un fan dei DT, voglio dire: mi piacciono (di brutto) ma non mi strappo i capelli.

ADORO tutto ciò che hanno fatto fino al CD1 (incluso) di Six Degrees (e non dimentico quel DISCONE di When Dream and Day Unite che troppo spesso finisce nel dimenticatoio: pare che i DT siano iniziati con I&W…).

Dal dopo Six Degrees ricordo solo la canzone Train of Thought.

Insomma, da più di 20 anni, da quel poco che ho sentito, ai DT manca una cosa che li ha SEMPRE contraddistinti: la melodia.

Cioè, non è che mi aspettassi I&W2 o Metropolis PT3, per carità, ma la ritmica ed i suoni scelti me li fanno sembrare come una delle tante band Heavy US Power. Boh, il riff mi sembra troppo quadrato, lineare, prevedibile… con poca melodia, appunto.

E’ la fiera del riff stoppato: ma un po’ di “aria” a questa chitarra? Un po’ di “fiato” a questi suoni?

Poi oh, ripeto: parere di uno che apprezza i primi capolavori ma non si può definire “fan”.

EDIT: il nuovo singolo NON mi è piaciuto.

A maxthecat piace questo elemento.
  15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

14 Ottobre 2024

@Blitz, non esiste nessuna canzone intitolata Train of Thought :lookaround:

A mohicano piace questo elemento.

Condividi questa Pagina