1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

2 Ottobre 2024

Per me il phenomenon non è male forse più piccolo ma se parliamo di suoni forse è anche meglio

2. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

2 Ottobre 2024

Boh non so che dirti. Nessuno di voi ha mai visto un concerto là nelle primissime file? E com'era l'audio? Ma a me non mi vedono comunque più.

Io mi ricordo del rock club a Brescia, ovviamente locale minuscolo in confronto, ma la qualità audio là era impeccabile, veramente al top

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

2 Ottobre 2024

Oddio se dici il colony proprio impeccabile non direi

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

2 Ottobre 2024

Ho visto decine di concerti al Live in tutte le posizioni e non ho notato problemi strutturali.

Non è perché una volta va male, il locale faccia pena a livello di suoni.

Diversa cosa, ad esempio, sono i Magazzini Generali, dove il suono fa quasi sempre abbastanza schifo.

Comunque, di solito nelle primissime file il suono spesso non è ottimale, proprio perché i coni sono orientati meglio verso il centro della venue. Ad esempio sabato al Legend ero in prima fila centrale e notavo che praticamente gli speaker erano ai miei lati, sempre meglio poterli vedere di fronte.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

2 Ottobre 2024

Beh, peggio per te in questo caso, fai un autogol clamoroso.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  6. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

3 Ottobre 2024

non so se ha cambiato nome, ero là circa 10 anni fa dove ho visto Ross the Boss, gli Anvil e soprattutto UDO, che aveva un sound stellare in quella data.

io mi domando appunto come faccia arrivare il suono là in centro sala. Non lo so. Ma non sono un fonico e allora sono ignorante, so solo che non ho mai sentito in oltre 20 anni di carriera da spettatore più o meno in quel punto una qualità sonora così scadente. Le casse sono rivolte verso la sala e non c'è nessuna cassa sul palco. Ho parlato coi fonici sul posto e mi hanno detto che non possono fare nulla, che il suono là arriva malissimo e si confonde con i monitor sul palco....

live.jpg

ma io sono fatto così. Se vado in un locale per tanto tempo, e una volta mi trattano malissimo, comunque non ci vado più.
    Immagina se ti trattano male la prima volta.

Ma autogol o no credimi che non mi perdo nulla. Per me andare a Milano o in Baviera non cambia molto per me, i km sono più o meno gli stessi, e la ci sono pure molti più concerti/festival che mi interessano che in Lombardia.

7. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

3 Ottobre 2024

É vero che al Live il suono cambia notevolmente da un punto all'altro del locale, e per certi versi é anche il suo bello. Però nel complesso rimane un locale dagli standard elevati su questo punto.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

3 Ottobre 2024

La differenza la fanno i fonici al solito, al frontiers ci furono band che non si sentivano bene, poi c’erano gli fm che si portarono dietro tutta la loro strumentazione e fonico e magia suonava magnificamente, poi ci sono band come i testament che o loro o chi per loro non riescono a settare bene gli strumenti e sono più le volte che i suoni non sono il massimo rispetto a quelle dove suonano alla grande, pure a wacken ebbero problemi coi suoni, così per dire

A Vittorio piace questo elemento.
  9. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

3 Ottobre 2024

Non sono un esperto, ne tantomeno un animale da concerti e locali. Nella mia piccola esperienza qui al nord Italia, il locale dove in assoluto non ho mai avuto di che lamentarmi per i suoni (mi riferisco solo a questo aspetto) è l'Alcatraz di Milano.

10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

3 Ottobre 2024

Dipende. Ho visto concerti in prima fila con audio buono ed altri che dopo due canzoni sono dovuto andare dietro perchè facevo fatica a distinguere i brani e non si sentivano gli assoli di chitarra...e parlo anche della solita location.
    Di norma nelle primissime file non si sente bene, meglio a metà. Ogni concerto facomunque storia a se. Consiglio di,provare davanti ed eventualmente sfilare più dietro.

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

3 Ottobre 2024

L'Alcatraz negli anni è migliorato molto.

Non diciamolo troppo forte, ma forse anche i Magazzini Generali alla fine quest'anno nel mio caso non hanno combinato disastri. Speriamo.

12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

3 Ottobre 2024

Alcatraz, alice cooper, palco grande, theatre of death tour. I suoni più belli che abbia maimsentito in un concerto al chiuso. Sul lato visivo invece palco troppo basso, mi sono perso tante cose successe.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  13. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

3 Ottobre 2024

Nel caso dei Testament tieni presente che stai parlando di una band thrash metal. Detta col massimo rispetto, ma da lì in su il rischio di partorire sudiciume sonoro é altissimo. A un concerto degli Anathema (per dirne uno) difficilmente avrai problemi tali da rendere inascoltabile il tutto.

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

3 Ottobre 2024

Quello con Michael Monroe di supporto ?
    Confermo tutto.

Pensare che inizialmente quel concerto era previsto all'Ippodromo San Siro (schifo).

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

3 Ottobre 2024

No, era il 2010.
    Testament nel 2017 all'estragon di bologna inascoltabili dalle prime file. I suoni peggiori mai sentiti ad un concerto. Dietro è migliorato ma suoni merdosi uguale. I gruppi thrash prima (annihilator e death angel), è vero che avevano volumi più bassi ma godibilissimi anche davanti.
    Sempre all'estragon visti con ottimi suoni meshuggah e machine head. Evidentemente il genere non c'entra, i testament si portano dietro gente non all'altezza del loro nome.

A angus81 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina